Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Vento in laguna Vento d'autunno - Visioni di Marina Legovini
A Gorizia, Galleria LegAntiqua, dal 28 ottobre al 26 novembre 2017 gli accesi colori dei boschi e il mare increspato dalle onde e dal vento sono i nuovi temi proposti nella mostra, con accesso libero.

Vento in lagunaGli accesi colori dei boschi e il mare increspato dalle onde e dal vento sono i nuovi temi proposti nella mostra "Vento d'autunno. Visioni di Marina Legovini" che apre sabato 28 ottobre 2017 alle 17.30 alla Galleria LegAntiqua di corso Verdi 73 a Gorizia. La mostra, realizzata con la collaborazione della Biblioteca statale isontina, è una sorprendente e nuova interpretazione della natura da parte dell'artista goriziana, che si è imposta all'attenzione dei collezionisti e della critica, per aver saputo rinnovare, in termine di matericità e intensità di colore e segno, la tecnica dell'acquarello.

Nelle sale della galleria goriziana verranno esposti lavori inediti e recenti. Un nuovo ciclo realizzato sapendo vedere e interpretare sulla carta il fascino tumultuoso dell'alternarsi dei colori forti della stagione. Paesaggi che non solo sono belli per l'equilibrio di toni, luci e ombre, forza e poesia suggerite, ma sono sincretismi di quiete e tempesta, movimento e contemplazione.
Un modo nuovo per Marina Legovini, ritrattista della natura, di vedere e interpretare soggetti che le sono cari.
Il percorso espositivo, che durante la vernice sarà presentato dal direttore della Biblioteca statale isontina, Marco Menato e dal gallerista Federico Ossola, proporrà una trentina di lavori, di dimensioni diverse. Finestre su paesaggi fisici e dell'anima, che suggeriscono rimandi alla pittura dei grande vedutisti inglesi come Constable e Turner. In un'epoca dominata dalla tecnologia, scaturisce anche da questa mostra la proposta di rimettere la natura e le sue magiche atmosfere al centro dell'atto creativo.

L'esposizione, resterà aperta fino al 26 novembre, da lunedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, con ingresso libero.

Luogo: Gorizia, Galleria LegAntiqua

Indirizzo: c.so Verdi
Città: Gorizia
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Orario: Tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, con ingresso libero.
Telefono: 0481/580231
E-mail: margherita.reguitti@beniculturali.it

 

Vento in laguna
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
A Ferrara vive il Carnevale degli Este A Ferrara vive il Carnevale degli Este
Dall’8 all’11 febbraio 2018, un viaggio in maschera nella città del Rinascimento. Tanti eventi, spettacoli, cene e visite a tema, Ferrara torna ai gloriosi fasti del Rinascimento, con il Carnevale degli Este, i duchi che resero grande la città.
Visite animate a Palazzo Ducale Visite animate a Palazzo Ducale: Isabella d'Este in Corte Vecchia
Dall'8 al 10 dicembre l’opportunità di conoscere Isabella d’Este attraverso vere e proprie performance teatrali per singoli e gruppi. Impersonata da Alessandra Brocadello, Isabella si racconta dialogando con pittori, scultori, musicisti e letterati.
Festa del 4 luglio I Grandi Maestri - 100 Anni di fotografia Leica
Arriva a Roma nella sua unica tappa italiana la mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica ospitata al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.
Francis Picabia Music is Like Painting Duchamp, Magritte, Dalí - I rivoluzionari del ‘900
Duchamp, Magritte, Dalì, Ernst, Tanguy, Man Ray, Calder, Picabia e molti altri, tutti insieme per raccontare un periodo di creatività geniale e straordinaria, fino all'11 febbraio 2018, Palazzo Albergati Bologna.
Santuario Cristo Re - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.