Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
stagione sciistica all’Alpe di Siusi Il 6 dicembre apre la nuova stagione sciistica all’Alpe di Siusi
Il 6 dicembre 2017, sciatori pronti a percorrere le piste dolomitiche già innevate, per un inverno ricco di eventi e di sorprese. E per i professionisti, c’è la nuova pista “race”. Nell’area vacanze Alpe di Siusi – Seiser Alm.

Alpe di Siusi

La neve ha baciato le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) tingendo di bianco l’imponente Sciliar. L’aria ad alta quota è pungente al punto giusto. E tra le località dell’area vacanze Alpe di Siusi – Seiser Alm, immerse già nell’atmosfera del Natale, tutto è pronto per una stagione sciistica coi fiocchi.

La data di apertura degli impianti è il 6 dicembre 2017, quando le luminose vette dolomitiche saranno percorse da sciatori ed appassionati provenienti da ogni luogo, i quali approfitteranno della neve per vivere i giorni di vacanza del Ponte dell’Immacolata. Se le nevicate hanno già reso le piste perfette, non manca il sistema di innevamento artificiale, che in linea con l’anima ecologica dell’area vacanze Alpe di Siusi – Seiser Alm, si alimenta solo con corrente Green Energy, così come avviene per gli impianti di risalita.

Gli amanti degli sport invernali potranno divertirsi fino all’8 aprile 2018, tra 60 km di piste di discesa, 80 km di tracciati di sci da fondo, 7 piste di slittino, 60 km di sentieri invernali da percorrere tra bellissimi paesaggi a piedi o con le ciaspole, il Laghetto di Fiè ghiacciato per praticare pattinaggio, e l’Alpe di Siusi Snowpark, proclamato il migliore d’Italia. Novità del 2018 è la pista da sci “race”, una pista nera dedicata ai professionisti che scende dal monte Bullaccia, con una lunghezza di 1337 metri ed una pendenza massima del 58%. Ma la neve all’Alpe di Siusi non è solo moderne e panoramiche piste. Per tutta la stagione, infatti, ci sono tanti eventi speciali a cui partecipare.

Come il Festival invernale per bambini con la Strega Nix, che torna il 9 dicembre per il terzo anno consecutivo. Una grande festa, a Compaccio, in cui i piccoli apprendisti impareranno a sciare, sbizzarrendosi tra giochi, caccia al tesoro, musica e tante sorprese.

Il 31 gennaio 2018, invece, da non perdere è la 12esima edizione dell’Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi, la più emozionante gara di fondo in notturna, con 400 atleti provenienti da tutto il mondo.

Per i buongustai, l’11 marzo 2018, invece, torna l’appuntamento con Dolovino On Snow, un viaggio “a bordo” di sci, snowboard, slittino oppure a piedi tra le eccellenze vitivinicole altoatesine.

Dal 14 al 17 marzo 2018, spazio nell’Alpe di Siusi Snowpark alle peripezie sulla neve e allo sci freestyle, con le gare FIS Coppa del Mondo Slopestyle Snowboard & Freeski.

Dal 18 al 25 marzo 2018, alle acrobazie si sostituiscono le note di Swing on Snow: travolgente manifestazione che invita sciatori, boardisti e amanti delle cime innevate a destreggiarsi tra la neve a ritmo di pezzi folk, brani rock e le più eclettiche sperimentazioni musicali.

Tante le emozioni da vivere e gli eventi straordinari, da scoprire su www.seiseralm.it

stagione sciistica all’Alpe di Siusi
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.