Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Palazzo Litta Prima Diffusa della Scala 2017 | Stand Up Poetry a Palazzo Litta Cultura
Il comune di Milano e Edison portano in città l’opera che inaugura la stagione 2017/2018 del Teatro alla Scala con la settima edizione della Prima Diffusa che accenderà oltre 30 luoghi e spazi della città, con più di 50 tra proiezioni in diretta.

Prima diffusaIl comune di Milano e Edison portano in città l’opera che inaugura la stagione 2017/2018 del Teatro alla Scala, Andrea Chénier di Umberto Giordano diretto da Riccardo Chailly, con la settima edizione della Prima Diffusa che accenderà oltre 30 luoghi e spazi della città, con più di 50 tra proiezioni in diretta, concerti, reading e performance gratuiti.

Palazzo Litta Cultura è teatro di molti eventi dal 1 al 7 dicembre.

STAND UP POETRY
I temi della Prima sono portati sotto i riflettori anche dalle performance di Stand Up Poetry, curate dal poeta Guido Catalano: concerti e reading di poesie in diversi luoghi della città con poeti e artisti che racconteranno le loro rivoluzioni: Massimo Zamboni, Roberto Max Collini (Offlaga Disco Pax), Willie Peyote (da GuePequeno a Montale), Vincenzo Costantino Cinaski, Paolo Agrati, Pierpaolo Capovilla (Il Teatro Degli Orrori), Emidio Clementi (Massimo Volume) e Corrado Nuccini.

Due gli appuntamenti di poesia a Palazzo Litta Cultura:

Sabato 2 Dicembre ore 17.00 |Sala degli Specchi
MASSIMO ZAMBONI in “Anime Galleggianti”
Due musicisti, una zattera e un canale che collega Mantova al Delta del Po, attraversando i campi della pianura padana. L’artista mette in scena il racconto acustico del viaggio compiuto assieme a Vasco Brondi/Le luci della centrale elettrica sulle acque magiche e surreali del Tartaro.
L’atmosfera di quell’esperienza, raccontata a quattro mani nel libro Anime Galleggiante, si trasforma così in un sogno avventuroso. E mentre la chitarra, le parole, le musiche dell’artista accompagnano la riflessione del pubblico, si avvertono le presenze silenziose di coloro che di quegli stessi luoghi hanno saputo raccontare la malinconica e terreste bellezza: Zavattini, Ghirri, Celati, Bassani, Olmi.
Apre l’evento Paolo Foschini, Giornalista del Corriere della Sera, che condurrà il dialogo con Massimo Zamboni.

Mercoledì 6 Dicembre ore 19.00 | Sala degli Specchi
VINCENZO COSTANTINO CINASKI in “Il più bello di tutti”
Un recital/concerto a partire dalla nuova raccolta poetica con canzoni, letture e monologhi, dove regna l’improvvisazione, il politicamente scorretto e il poeticamente sincero.

 

Costo del biglietto: Ingresso Libero

Prenotazione: Obbligatoria; Telefono prenotazioni: +39 345 5170594
Luogo: Milano, Palazzo Arese-Litta
Indirizzo: corso Magenta, 24 20123 - Milano (MI)
Telefono: +39 02 802941 Fax: +39 02 80294232
E-mail: litta@lombardia.beniculturali.it
Orario: Sabato 2 dicembre ore 17.00; Mercoledì 6 dicembre ore 19.00

Palazzo Litta
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.