Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Castello di Gropparello Giochi d’amore al Castello il 14 febbraio
Mercoledì 14 febbraio 2018, una romantica visita notturna e una cena a lume di candela al Castello di Gropparello, scenario spettacolare di romantici rituali senza tempo, punteggiato da scorci spettacolari e protetto da inevitabili cieli stellati.

Giochi d'amore

Se per nutrire i sogni d’amore sono sufficienti due cuori e una capanna, i sentimenti non possono che beneficiare di un teatro d’eccezione come il Castello di Gropparello (PC), scenario spettacolare di romantici rituali senza tempo, punteggiato da scorci spettacolari e protetto da inevitabili cieli stellati.

“Giochi d’Amore: dall’Amor Cortese all’Amore Romantico” è il tema che il maniero sulle colline piacentine ha scelto di approfondire a San Valentino, lasciando ogni innamorata libera di immedesimarsi in una principessa che scivola via leggera, di sala in sala, fantasticando su passioni e sguardi furtivi.

Il programma speciale di mercoledì 14 febbraio si apre alle 19.30 con la visita straordinaria incentrata sulla Passione fra Amanti e sull’Amore Romantico, con la possibilità di fotografarsi in angoli suggestivi del Castello di Gropparello in compagnia della dolce metà.

Il castello sarà allestito in un’inedita veste da grandi appuntamenti galanti, in modo da offrire la cornice più seducente per l’incontro di due innamorati, protagonisti di una magica serata nel segno delle emozioni che l’amore suscita, quando al centro di tutto ci sono la donna, i suoi sogni e la sua capacità immaginifica. In via del tutto eccezionale, vista l’occasione, sarà possibile accedere anche alla camera della Principessa, luogo protetto per sognare il Primo Amore Segreto.

E poiché lo stomaco degli innamorati brontola sempre e non può accontentarsi delle farfalle, la Taverna del Castello sarà preparata con un menu romantico per ospitare il più tenero dei tête-à-tête.

La visita notturna al Castello, con partenza dalla Masseria in orario da stabilirsi in fase di prenotazione, è proposta al prezzo di 15 euro a persona. La cena a lume di candela, comprensiva di aperitivo, antipasto, primo, secondo, dessert e vini, è invece offerta al costo di 60 euro a persona.

Dal 15 Febbraio, il Castello di Gropparello proporrà inoltre visite guidate al castello sul tema “Giochi d’Amore: dall’Amor Cortese all’Amore romantico”, osservando tutti gli aspetti della vita, della letteratura e della musica, che attraverso determinate scenografie architettoniche, creavano scorci per esaltare la fantasia e i sentimenti.

 

Per informazioni: Castello di Gropparello

Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)

Tel. 0523855814

Email: info@castellodigropparello.com

Sito web: www.castellodigropparello.it

www.castellodigropparelloeventi.it

Castello di Gropparello
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.