Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Picasso, de Chirico, Morandi: 100 capolavori del XIX e XX secolo Picasso, de Chirico, Morandi: 100 capolavori del XIX e XX secolo
Dal 20 gennaio al 10 giugno 2018, Palazzo Martinengo di Brescia accoglierà la mostra curata da Davide Dotti, organizzata dall’Associazione Amici di Palazzo Martinengo, col patrocinio della Provincia e del Comune di Brescia.

Picasso, de Chirico, Morandi: 100 capolavori del XIX e XX secolo

Dal 20 gennaio al 10 giugno 2018, Palazzo Martinengo di Brescia accoglierà la mostra “PICASSO, DE CHIRICO, MORANDI. 100 capolavori del XIX e XX secolo dalle collezioni private bresciane”, curata da Davide Dotti, organizzata dall’Associazione Amici di Palazzo Martinengo, col patrocinio della Provincia e del Comune di Brescia.

Per venti settimane Palazzo Martinengo si trasformerà in una sorta di “museo ideale” dove confluiranno capolavori di Basiletti, Inganni, Filippini, Balla, Boccioni, De Chirico, Savinio, Morandi, Sironi, Burri, Manzoni, Fontana e altri ancora, ricercati, acquistati e amati dalle più illustri famiglie bresciane che, quadro dopo quadro, hanno dato vita a raccolte di importanza museale uniche per qualità, varietà e vastità.

Per il pubblico si tratta di un'occasione imperdibile per entrare virtualmente nelle più belle e inaccessibili dimore della provincia di Brescia e ammirare, in via del tutto eccezionale, opere di straordinario valore storico-artistico che consentiranno di esplorare le varie correnti e i movimenti artistici succedutesi nel corso dei decenni, dal futurismo alla metafisica, dal “ritorno all'ordine” fino all'arte informale del dopoguerra.

Durante la visita verrà presentato un capolavoro inedito di Pablo Picasso del 1942, opera mai esposta prima in pubblico autenticata di recente dalla Fondazione Picasso di Parigi. 

 

Costo del biglietto: 10,00 €
Prenotazione:Facoltativa
Luogo: Brescia, Palazzo Martinengo Cesaresco
Indirizzo: via Musei, 30
Città: Brescia
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Orario: mercoledì, giovedì e venerdì: dalle 9:00 alle 17:30sabato, domenica e festivi: dalle 10:00 alle 20:00lunedì e martedì chiuso
Telefono: 327-3339846
E-mail: gruppi@amicimartinengo.it

Picasso, de Chirico, Morandi: 100 capolavori del XIX e XX secolo

Picasso, de Chirico, Morandi: 100 capolavori del XIX e XX secolo
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
A Ferrara vive il Carnevale degli Este A Ferrara vive il Carnevale degli Este
Dall’8 all’11 febbraio 2018, un viaggio in maschera nella città del Rinascimento. Tanti eventi, spettacoli, cene e visite a tema, Ferrara torna ai gloriosi fasti del Rinascimento, con il Carnevale degli Este, i duchi che resero grande la città.
La Madonna Esterházy di Raffaello La Madonna Esterházy di Raffaello
Le Gallerie Nazionali di Arte Antica di Roma presentano dal 31 gennaio all’8 aprile 2018, nella sede di Palazzo Barberini, la mostra La Madonna Esterházy di Raffaello, a cura di Cinzia Ammannato.
Arte Fiera 2018 Arte Fiera 2018
Arte Fiera, la fiera d’arte moderna e contemporanea di più lunga tradizione in Italia, da 42 anni autorevole fulcro del mercato dell’arte nazionale, sarà aperta dal 2 al 5 febbraio con preview il primo febbraio.
Festa del 4 luglio I Grandi Maestri - 100 Anni di fotografia Leica
Arriva a Roma nella sua unica tappa italiana la mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica ospitata al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.
Facciata Duomo - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Centro dall\'alto Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.