Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
La Val Pusteria in rosa La Val Pusteria in rosa
Per la festa della donna 2018, un viaggio tutto al femminile per ritrovare amiche vicine e lontane. Una vacanza attiva tra neve, wellness ed avventure, con gli alberghi altoatesini Falkensteiner.

La Val Pusteria in rosa

Si può avere la consapevolezza di essere donna ogni giorno, ma a volte per celebrare se stesse serve un pretesto. È per questo che la festa dell’8 marzo 2018 diventa occasione per concedersi un’esperienza speciale tutta la femminile. Magari un viaggio con le amiche di una vita, dalle quali talvolta ci separano distanze geografiche, o con le più vicine, con le quali capita di non trovare il tempo necessario per condividere momenti spensierati fuori dalla routine.

Può essere tanto semplice restare in contatto, grazie ad internet e ai social, quanto complicato farlo davvero. E allora, è il momento di preparare le valigie e partire per la Val Pusteria, all’insegna di una vacanza attiva tra neve, wellness ed avventure. Qui gli alberghi della catena altoatesina Falkensteiner hanno ideato soggiorni ad hoc per le donne in viaggio. Il Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies di Terento (BZ), il paese del sole, che splende per oltre 2mila ore l’anno, piacerà molto alle amiche, perché oltre alla posizione luminosa tra vette innevate e all’ambiente intimo ed ospitale, organizza ogni giorno tante iniziative per godersi la montagna, la natura e il meritato relax.

La guida attiva Werner propone alle ospiti escursioni ad alta quota, abbinate a tecniche ed esercizi respiratori, ciaspolate, attività con lo slittino, passeggiate con degustazioni, percorsi kneipp alle cascate di Vandoies. E poi, corsi di cucina per preparare i canederli, magari dopo aver nuotato in piscina, aver preso il sole in giardino o essersi concesse un trattamento rilassante nel centro wellness Acquapura SPA. In occasione della festa della donna, la proposta di 5 giorni “Respiri profondi” – valida dall’11 al 23 marzo 2018 – comprende un massaggio alle gambe al ginepro, un bagno rilassante al fieno e 2 escursioni, compreso il soggiorno, al prezzo a partire da 164 euro a camera a notte. (Tel. 0472 546266, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/sonnenparadies)

Salendo di quota, il Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva a circa 1.600 metri di altitudine propone alle donne corsi di sci di fondo, sulle bellissime piste che passano accanto all’hotel e passeggiate intorno al romantico Lago di Anterselva, il terzo lago più grande dell’Alto Adige incastonato tra alte cime. Il prezzo è da 137 euro a camera a notte. (Tel. 0474 494520, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/antholz)

Per informazioni: Falkensteiner ALTO ADIGE

Sito Web: https://www.falkensteiner.com/it/hotels-residences/hotels-italia-suedtirol/hotel-alto-adige

La Val Pusteria in rosa
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
A Ferrara vive il Carnevale degli Este A Ferrara vive il Carnevale degli Este
Dall’8 all’11 febbraio 2018, un viaggio in maschera nella città del Rinascimento. Tanti eventi, spettacoli, cene e visite a tema, Ferrara torna ai gloriosi fasti del Rinascimento, con il Carnevale degli Este, i duchi che resero grande la città.
La Madonna Esterházy di Raffaello La Madonna Esterházy di Raffaello
Le Gallerie Nazionali di Arte Antica di Roma presentano dal 31 gennaio all’8 aprile 2018, nella sede di Palazzo Barberini, la mostra La Madonna Esterházy di Raffaello, a cura di Cinzia Ammannato.
Arte Fiera 2018 Arte Fiera 2018
Arte Fiera, la fiera d’arte moderna e contemporanea di più lunga tradizione in Italia, da 42 anni autorevole fulcro del mercato dell’arte nazionale, sarà aperta dal 2 al 5 febbraio con preview il primo febbraio.
Kate, Studio I Grandi Maestri - 100 Anni di fotografia Leica
Arriva a Roma nella sua unica tappa italiana la mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica ospitata al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.
Leggenda di Colapesce, Renato Guttuso - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Centro dall\'alto Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.