Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Un Lambrusco d’alta classifica Un Lambrusco d’alta classifica
Nella guida “I Vini d’Italia 2018”, tra 20mila vini degustati e 1.500 segnalati, il lambrusco a fermentazione naturale I Salici 2015 di Monte delle Vigne entra nella lista dei 100 vini da comprare senza indugio.

Un Lambrusco d’alta classifica

In un’epoca in cui le etichette si moltiplicano, le classifiche – per una volta – possono aiutare a fare un po’ di ordine e a capire cosa vale davvero. Nella guida “I Vini d’Italia 2018”, tra 20mila vini degustati e 1.500 segnalati, il lambrusco a fermentazione naturale I Salici 2015 di Monte delle Vigne entra nella lista dei 100 vini da comprare senza indugio. L’ingresso nella graduatoria è un risultato frutto della filosofia fondata su valori quali autenticità, originalità, eccellenza e sostenibilità che Andrea Ferrari e Paolo Pizzarotti hanno imposto e stanno gradualmente applicando a tutta la produzione, sempre più orientata verso una natura biologica. Altra caratteristica della cantina di Ozzano Taro (PR) è quella dell’apertura, volta a nutrire e diffondere la cultura del vino e dei suoi processi, che mira a portare il pubblico direttamente sui luoghi che sono alla base del gusto e della straordinarietà di una bottiglia. Conoscere il terroir e chi ne ha fatto un motivo di vita significa capire a fondo il senso di un vino.
Chi volesse avvalorare il parere della guida, secondo cui I Salici 2015 – al primo posto nella particolare sezione dedicata al Lambrusco Igt – risulta “molto avvolgente al palato, succoso, e dotato di una trama tannica saporita e ben misurata, tale da regalare sensazioni di impagabile pienezza” è quindi caldamente invitato a partecipare alle visite guidate organizzate da Monte delle Vigne, in programma dal martedì al sabato, alle ore 10.00, 15.00 e 17.00. E magari tornare a casa con una bottiglia da primato, acquistata nel luogo in cui è nata.

Per informazioni: Monte delle Vigne
Via Monticello, 22
Frazione Ozzano Taro (PR)
43044 Collecchio (PR) – Italia
E-mail: info@montedellevigne.it
Sito web: www.montedellevigne.it

Un Lambrusco d’alta classifica
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
A Ferrara vive il Carnevale degli Este A Ferrara vive il Carnevale degli Este
Dall’8 all’11 febbraio 2018, un viaggio in maschera nella città del Rinascimento. Tanti eventi, spettacoli, cene e visite a tema, Ferrara torna ai gloriosi fasti del Rinascimento, con il Carnevale degli Este, i duchi che resero grande la città.
La Madonna Esterházy di Raffaello La Madonna Esterházy di Raffaello
Le Gallerie Nazionali di Arte Antica di Roma presentano dal 31 gennaio all’8 aprile 2018, nella sede di Palazzo Barberini, la mostra La Madonna Esterházy di Raffaello, a cura di Cinzia Ammannato.
Arte Fiera 2018 Arte Fiera 2018
Arte Fiera, la fiera d’arte moderna e contemporanea di più lunga tradizione in Italia, da 42 anni autorevole fulcro del mercato dell’arte nazionale, sarà aperta dal 2 al 5 febbraio con preview il primo febbraio.
Uomo con benda I Grandi Maestri - 100 Anni di fotografia Leica
Arriva a Roma nella sua unica tappa italiana la mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica ospitata al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.
La Badiazza - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Cortelletti Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.