Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Bartolomeo Cavarozzi a Genova Bartolomeo Cavarozzi a Genova
Tre Sacre Famiglie, dipinte dall’artista viterbese Bartolomeo Cavarozzi intorno al 1620, sono esposte a confronto per la prima volta a Genova, dal 6 dicembre 2017 all'8 aprile 2018 alla Galleria nazionale di Palazzo Spinola.

Bartolomeo Cavarozzi a GenovaTre Sacre Famiglie, dipinte dall’artista viterbese Bartolomeo Cavarozzi intorno al 1620, sono esposte a confronto per la prima volta a Genova, città in cui furono conservate per secoli, prima di disperdersi ed essere divise tra musei e collezioni private. Questi straordinari brani pittorici, testimonianze somme dell’abilità di un artista capace di elaborare autonomamente il linguaggio caravaggesco, furono realizzati in anni in cui strettissimi erano i rapporti tra Cavarozzi e Genova.

Proprio un inventario della collezione di Gio. Carlo Doria, steso tra 1617 e il 1621, contiene la prima menzione della sua presenza in città, con la citazione di una tela raffigurante il Lamento di Aminta, dipinto vicino all’opera di Caravaggio, costante riferimento stilistico nella carriera del pittore.

Costo del biglietto: 6,00 €

Prenotazione:Nessuna
Luogo: Genova, Galleria nazionale di Palazzo Spinola
Indirizzo: piazza Pellicceria, 1 16126 - Genova (GE)
Orario: martedì-venerdì 8.30-19.30 | domenica e festivi 13.30-19.30. Chiuso Lunedì
Telefono: +39 010.2705300
E-mail: palazzospinola@beniculturali.it

Bartolomeo Cavarozzi a Genova
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
A Ferrara vive il Carnevale degli Este A Ferrara vive il Carnevale degli Este
Dall’8 all’11 febbraio 2018, un viaggio in maschera nella città del Rinascimento. Tanti eventi, spettacoli, cene e visite a tema, Ferrara torna ai gloriosi fasti del Rinascimento, con il Carnevale degli Este, i duchi che resero grande la città.
La Madonna Esterházy di Raffaello La Madonna Esterházy di Raffaello
Le Gallerie Nazionali di Arte Antica di Roma presentano dal 31 gennaio all’8 aprile 2018, nella sede di Palazzo Barberini, la mostra La Madonna Esterházy di Raffaello, a cura di Cinzia Ammannato.
Arte Fiera 2018 Arte Fiera 2018
Arte Fiera, la fiera d’arte moderna e contemporanea di più lunga tradizione in Italia, da 42 anni autorevole fulcro del mercato dell’arte nazionale, sarà aperta dal 2 al 5 febbraio con preview il primo febbraio.
Inondazione in Wetzlar 1920 I Grandi Maestri - 100 Anni di fotografia Leica
Arriva a Roma nella sua unica tappa italiana la mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica ospitata al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.
Teatro Vittorio Emanuele - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Cortelletti Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.