Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
\ "Zero empathy" personale di Colin Dean
Apre sabato 17 febbraio alle 18 nelle sale della Galleria d'arte "Mario Di Iorio" della Biblioteca statale isontina la mostra "Zero empathy" personale di Colin Dean, visitabile fino al 3 marzo 2018.

Zero empathyApre sabato 17 febbraio alle 18 nelle sale della Galleria d'arte "Mario Di Iorio" della Biblioteca statale isontina la mostra "Zero empathy" personale di Colin Dean.
Nell'esposizione, terza proposta a Gorizia, l'artista inglese propone una serie di sgargianti pannelli decorativi, dipinti, stampe e pastelli. Il titolo descrive la sua reazione allo spigoloso, lineare, rovinato, spezzato mondo creato dall'uomo e dai suoi insopprimibili appetiti. L'arte è dunque in gran parte lineare, appuntita e spigolosa, riferendosi a volte a idee semplici o oscure. I riferimenti al mondo naturale nelle opere sono pochi e obliqui a testimoniare un continuo processo di rifiuto, di distanza da un soggetto profondamente amato ma completamente condannato. Impossibile provare empatia per le persone che non ne hanno per il pianeta in cui vivono, così l'artista si rifugia in geometrie fredde, forme taglienti e angoli bui.
La mostra resterà aperta con ingresso gratuito fino al 3 marzo, da lunedì a venerdì, dalle 10.30 alle 18.30 il sabato fino alle 13.00.

 

 

Prenotazione:Nessuna
Luogo: Gorizia, Biblioteca statale Isontina di Gorizia
Indirizzo: Via G. Mameli, 12 34170 - Gorizia (GO)
Orario: Vernice il 17 febbraio alle 18.00
Telefono: +39 0481.580231
E-mail: margherita.reguitti@beniculturali.it

 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.