Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Mantova Donne in Blues
5 luglio 2006 - A Mantova, nel cortile di Palazzo San Sebastriano, la voce femminile nell’universo della musica Blues, Soul, R&B in tre magnifici concerti

IL PROGRAMMA

Elizabeth Lee & Cozmic Mojo
5 luglio
Il progetto Elizabeth Lee&Cozmic Mojo é il frutto della collaborazione tra l'artista texana Elizabeth Lee e la band italiana Cozmic Mojo. Elizabeth nasce in Texas e inizia la sua carriera musicale molto giovane. Seguendo il suo sogno arriva a New York (via Europa... dove ha avuto la prima vera illuminazione) e da vita alla folk-rock Elizabeth Lee Band, con cui comincia la sua vera attività live, innumerevoli concerti sia oltreoceano che nella Big Apple tutte le volte che vi rientra. Vive a N.Y. per dieci anni, lavorando anche come modella e barista e registrando due dischi: “Don’t Rub Me The Wrong Way” e “Texas Bound”. Durante le registrazioni di quest'ultimo si sposta a Nashville, sempre più vicino al... Texas. E' qui che incontra il grande chitarrista e produttore, Larry Chaney. Registra poi il terzo album: “Milagro”, più rock, più funk e più blues. Ottiene un contratto con la Taxim Records in Germania e il successivo tour include Francia, Inghilterra, Germania, Spagna e Australia. Si muove poi da Nashville a Austin TX, dove prende una pausa di cinque anni per la nascita del figlio Angel. Larry è attualmente a tempo pieno nella band di Edwin Mc Cain, un artista molto conosciuto negli Stati Uniti (ha venduto piu di due milioni di dischi http://www.edwin.com). Elizabeth e Larry compongono e produconoo “You Got That Right” e poco dopo “Trio Texas”, in collaborazione con gli artisti texani Pat O'Brian e Temple Ray. A tutto questo segue un nuovo tour europeo. Nel dicembre 2003 termina le registrazioni del nuovo album “Longhorns & Chinamen”, a cui fa seguito un tour europeo con la band Cozmic Mojo.
Maggiori informazioni su Elizabeth si possono trovare sul sito http://www.jambkitchen.com.

Cozmic Mojo é il progetto di tre musicisti bresciani; I tre musicisti provenienti da varie esperienze musicali (rock, blues, pop) hanno trovato nel blues il punto d'incontro e di partenza per un nuovo viaggio. Il suono della band é particolare e alternativo, questo dovuto all'approccio non convenzionale del gruppo con questo genere musicale. La collaborazione con Elizabeth ha dato frutto all'album “Cozmic Mojo” (registrato e prodotto in Italia). Quello che sembrava un occasionale collaborazione per l'album si é trasformato in un nuovo progetto e nuova band: Elizabeth Lee & Cozmic Mojo.


Sandra Hall & Gnola Blues Band

24 luglio
Sandra Hall, dinamica cantante di colore, cresce nell'ambiente della musica Gospel, ma ormai è considerata una stella del Blues moderno, grazie alla stupenda voce, alla presenza scenica e all'esuberante personalità che abilmente sa fondere e amalgamare con il brillante sound della band alle sue spalle. Sandra vanta numerose e importanti collaborazioni con famosi artisti internazionali quali Joe Tex, B.B. King, Jackie Wilson e Joe Simon.
La notorietà ed il successo ottenuto la portano in breve tempo a calcare le scene del vulcanico circuito blues delle grandi metropoli degli States, dove si esibisce con i più noti musicisti americani e partecipa ai più importanti festival negli U.S.A. Nel 1990 il primo tour in Europa con la partecipazione al Montreux Jazz Festival, nella notte blues dedicata al mitico John Lee Hooker. Successivamente altri importanti festival in Svizzera, Germania e Olanda per arrivare nel 1995 al primo tour in Italia per presentare l'album "Showin Off" (Ichiban 1995).
Nel 1997 pubblica il CD "One Drop will do you" mentre nel 2001 esce il lavoro discografico "Miss Red Riding Hood" . Sandra è un’artista focosa che nei suoi travolgenti show non si limita a cantare Chicago Blues, ma si fa interprete della musica di Big Mama Thorton, Otis Redding, Jerrye Mc Cain e di raffinate vocalist della black music contemporanea, come Etta James e Koko Taylor, senza disdegnare piacevoli scorribande nei territori del Rhytmn & Blues, terreno congeniale per sfruttare al meglio il trascinante e pirotecnico sound della Gnola Blues Band con i Boomer Horns.


Peaches Staten & Nick Becattini Band
2 agosto
Peaches Staten è un prodotto del Delta del Mississippi. Sebbene sia nata nello stato del cotone a Doddsville, è cresciuta nel miscuglio incredibilmente eccitante della scena Blues di Chicago.
Il suo patrigno era un famoso DJ che lavorava nel circuito dei fumosi locali della Westside e sua madre faceva parte di club sociali che tenevano party dove tutti i musicisti più famosi del Chicago Blues gravitavano per il loro stesso divertimento. Inutile dire che Peaches era sempre in prima linea. Qualche anno dopo, questa piccola dinamite del blues, ha iniziato inaspettatamente la sua carriera di cantante , mentre svolgeva un secondo lavoro come cameriera al Mama Rosa’s blues club di Chicago, sotto la guida di Buddy Scott.
Peaches ha bruciato le tappe e da allora ha condiviso il palco con i migliori del music business, come per esempio Buddy Guy, Robert Plant, Junior Wells, Lonnie e Ronnie Brooks, Koko Taylor, Keanu Reaves (Matrix), Katie Webster, C.J. Chenier, Chubby Carrier, Buddy Scott, Dr. John, Melvin Taylor, Sugar Blue, Lurrie e Carey Bell, Bob Stroger, Willie Big Eye Smith, Huey Lewis, Homesick James, Billy Branch  e molti altri altri.
Si esibisce regolarmente nel circuito dei blues club di Chicago, dove sfoggia il suo stile vocale versatile ed emozionante e la sua prodigiosa tecnica nel suonare lo washboard. Ad inizio carriera ha fatto parte, insieme alle veterane Bonnie Lee e Karen Carroll, di molte riviste Ladies Blues Reviews accompagnate da Willie Kent and the Gents. Con questo spettacolo riempivano regolarmente famosi locali come il Wise Fools Pub e il Blue Chicago. Recentemente ha ripetuto l’esperienza con altre due grandi della scena chicagoana: Shirley King (la figlia di B.B.) e la fantasiosa Big Time Sarah, facendo sempre il tutto esaurito. Dal 1996 si esibisce in tutta Europa con Nick Becattini, uno dei migliori chitarristi blues italiani.
È attesa per maggio 2006  l’uscita di “Time Will Tell” primo album in studio per Peaches Staten e Nick Becattini.



Inizio concerti ore 21,30
ingresso 8 euro
Parte del ricavato sarà destinato
all’Unione Italiana Ciechi
in caso di maltempo: Teatreno, P.zza Don Leoni, 18


Infoline:
Slang Music
tel. +39 0302531536
fax +39 0302536348
www.slangmusic.com
info@slangmusic.com

Mantova
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.