Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Abilmente - Ed. Primavera 2010 a Vicenza Abilmente - Edizione primavera 2010
4 marzo 2010 - L’appuntamento con l’edizione di primavera della grande kermesse dedicata alla manualità creativa si terrà dal 4 al 7 marzo 2010 nei padiglioni principali della Fiera di Vicenza. Un grande laboratorio di hobbistica creativa.

“Abilmente edizione primavera”

L’appuntamento con l’edizione di primavera della grande kermesse dedicata alla manualità creativa si terrà dal 4 al 7 marzo 2010 nei padiglioni principali della Fiera di Vicenza. Abilmente - ed. Primavera 2010 a Vicenza

Le 38.000 presenze registrate nell’ultima edizione autunnale sottolineano l’importanza della manifestazione nel settore dell’hobbistica creativa. Abilmente si presenta come un grande laboratorio attivo e dinamico, che permette di scegliere fra la vasta gamma di prodotti proposti (feltro, tessuti, perline, colori, carte, lana, pizzi, bijoux, timbri, editoria specializzata, ecc….) per sviluppare tutte le tecniche dell’hobbistica creativa (cucito creativo, ricamo, patchwork, découpage, scrapbooking, country-painting, e molto altro ancora).

Numerosi i corsi e le dimostrazioni che si terranno presso gli stand e all’interno degli spazi “atelier”, aree dinamiche e coinvolgenti dove si fondono esposizioni e dimostrazioni, affascinanti set- laboratori nei quali interpreti principali sono tecniche e materiali.

L’Atelier “Intrecci creativi” mette in mostra una vasta gamma di filati, di strumenti e tecniche di lavorazione: dal vecchio telaio ai moderni “stabilizzatori” idrosolubili che permettono di realizzare arazzi i di grande impatto estetico attraverso un utilizzo “artistico” del filo.

L’Atelier “La Casa Vestita” mostra le innumerevoli soluzioni creative che il tessuto può dare, usando le tecniche e le attrezzature che offre oggi il mercato: dalle sofisticate macchine per cucire, ai versatili piccoli attrezzi per il cucito creativo, ambientando in un contesto abitativo manufatti in patchwork di grande formato.

Nell’ “Atelier del Patchwork” tutte le appassionate potranno seguire i corsi e le dimostrazioni tenute da quilter famose ed esperte, oltre a poter ammirare, in esposizione, i manufatti in patchwork più originali e interessanti.

L’Atelier “Decortrend” presenta tutte le possibili applicazioni del colore, attraverso tecniche e strumenti atte a decorare le superfici della casa.

Con “L’atelier delle tinte naturali” è possibile scoprire ed apprendere le tecniche per tingere tessuti e filati con erbe, arbusti, frutta e ortaggi, ottenendo effetti davvero molto piacevoli.

Nell’Atelier “Tendenze: bijoux e accessori moda” verranno esposti originali bijoux e accessori d’abbigliamento realizzati con materiali e tecniche diverse.

Infine l’Atelier “Bernina Young: spazio ai giovani!”, dove ragazzi e ragazze potranno sbizzarrirsi con la personalizzazione di abiti e accessori in modo facile e divertente. All’interno degli Atelier, oltre all’esposizione di manufatti e lavori originali creati per l’occasione sarà possibile seguire tanti corsi e dimostrazioni tenuti dalle più importanti scuole e creative del settore, per essere sempre aggiornati su materiali e tecniche. 

Abilmente - ed. Primavera 2010 a VicenzaUna manifestazione attiva e in continua evoluzione, che sottolinea sempre di più il suo carattere internazionale, grazie a numerosi espositori esteri, provenienti da Francia, Germania, Svizzera, Polonia, Slovenia e Spagna.

SCHEDA DELLA MANIFESTAZIONE

GIORNI ED ORARI Da giovedì 4 a domenica 7 marzo 2010 dalle ore 9.30 alle ore 19.00 orario continuato

DOVE Fiera di Vicenza, padiglioni G e B (Viale dell’Oreficeria, 16 Vicenza).

BIGLIETTO Intero: euro 10,00 Ridotto: euro 8,00 Ridotto: euro 5,00 possessori di Carta Famila ed Emisfero.

Pacchetti promozionali: 2 giorni euro 14,00 – 3 giorni euro 20,00

Riduzioni: bambini tra i 6 e i 12 anni, over 60, gruppi superiori alle 10 persone, pre-registrazioni dal sito della manifestazione, depliant promozionali.

Ingresso gratuito: bambini tra 0 e 6 anni, disabili e relativi accompagnatori.

ESPOSITORI Oltre 200 Espositori provenienti da tutta Italia e oltre confine.

Rivenditori di prodotti e materiali per hobbistica creativa, mercerie specializzate, colorifici e negozi di belle arti, rivenditori di tessuti per il patchwork e il cucito creativo ed editoria specializzata.

PER INFORMAZIONI e – mail: abilmente@vicenzafiera.it

Tel: 0444/808412 0444/808913

Abilmente - Ed. Primavera 2010 a VicenzaAbilmente - Ed. Primavera 2010 a Vicenza
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Bettina Pittaluga 1 - 1_BONNIE_2024 PhotoVogue Festival 2026: "Women by Women"
Torna a Milano il PhotoVogue Festival: la decima edizione, intitolata Women by Women, si svolge dall'1 al 4 marzo 2026 alla Biblioteca Nazionale Braidense con mostre, tavole rotonde, documentari e stand-up comedy. Ingresso libero.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Elliott Erwitt, U.S.A., New York, 1956; 40x50cm © Elliott Erwitt Elliott Erwitt. Icons. L'arte di osservare a Jesolo
The Art of Observation: è la definizione che Elliott Erwitt dava del proprio lavoro. Al JMuseo di Jesolo, dal 13 giugno al 18 ottobre 2026, 80 sue fotografie raccontano l'arte di osservare la storia, le celebrità, l'amore, i cani e l'intimità.
Texas, Overtown, Miami, Florida, USA, 2015. © Bruce Gilden/Magnum Photos Street Photography: Brescia celebra Bruce Gilden con due mostre
Ottanta fotografie e un dialogo inedito con Raffaello. Brescia dedica a Bruce Gilden, membro Magnum Photos, la prima grande mostra italiana. Dal 27 marzo 2026 al Museo di Santa Giulia e alla Pinacoteca Tosio Martinengo. Ingresso gratuito all'inaugurazione.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.