La cucina argentina, povera di spezie e condimenti, ma abbondante nelle quantità, affonda le sue radici in quella spagnola. La principale risorsa dei Paese è la carne, tra le migliori al mondo, che viene preparata alla brace (braseros), allo spiedo (asados), sulla griglia (churrascos) o bollita (puncheros) e offerta sempre in grandi porzioni, con contorno di legumi, patate, riso o mais e varie salse di accompagnamento, come il chimichurri. Il cibo tipico argentino è l'asado (carne di mucca cucinata alla griglia), inoltre le 'empanadas' (una sorta di pasta ripiene da carne e altri gusti), i 'tamales', la 'humita' e il 'locro'. Pesci e crostacei (particolarmente rinomati salmoni e trote della regione andina) vengono cucinati alla spagnola. Un piatto di magro molto diffuso sono 'los huevos rancheros', uova cotte all'occhio servite su fette di pane tostato e condite con una salsa di aglio, cipolle, pomodoro, peperoni, paprika e olio. Ecco i ristoranti argentini nati in in Italia.

Ordina per
Ristorante argentino Apollo 2002
corso Milano 66, Novara (NO)
 
Zapping
Mangialonga Mangialonga di La Morra: 37ª edizione
Domenica 31 agosto torna la Mangialonga di La Morra per la 37ª edizione: 5 chilometri tra i vigneti patrimonio UNESCO con 6 tappe di degustazione, da Roero Arneis a Barolo. Evento benefico per l'Associazione Piccoli Passi ODV, prenotazioni online.
Akiro Milano Akiro Milano. La cucina Nikkei di Luis Arévalo in Moscova
Il primo Nikkei hand roll bar al mondo arriva in Italia. Akiro apre a Milano il 21 maggio in via della Moscova 50: lo chef Luis Arévalo guida un format dedicato all'hand roll preparato espresso al banco, fra tecnica giapponese e sapori peruviani.
SiciliaDoc credits @ConsorzioDocSicilia Estate in Sicilia: Tre eventi DOC
Il Consorzio di Tutela Vini DOC Sicilia inaugura l'estate 2025 con eventi di degustazione a Noto, Taormina il 25 giugno e Cefalù il 27 giugno. Tre location d'eccezione per scoprire i vini dell'isola.
Elliott Erwitt, FRANCE, Provence, 1955; 50x60cm © Elliott Erwitt Elliott Erwitt. Icons. L'arte di osservare a Jesolo
The Art of Observation: è la definizione che Elliott Erwitt dava del proprio lavoro. Al JMuseo di Jesolo, dal 13 giugno al 18 ottobre 2026, 80 sue fotografie raccontano l'arte di osservare la storia, le celebrità, l'amore, i cani e l'intimità.
Golf la serra: Archivio fotografico Alexala - Foto Massimiliano Navarria Guida alla città di Alessandria
Alessandria, capoluogo di Provincia, è situata nel lembo sud-orientale del Piemonte, è al centro del triangolo industriale formato da Milano, Torino e Genova. E' terra di castelli, ville ed antiche dimore patrizie.
(C)Archivio Comune di Saluzzo Guida alla città di Saluzzo
Dietro gli austeri portali di antiche Chiese e palazzi nobiliari, a Saluzzo (Cuneo), così come a Manta, Lagnasco, Staffarda e nelle valli del Saluzzese, si scopre la raffinata eleganza di un territorio dalle profonde radici storiche.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Ristoranti interna...

Chiudi

Ristoranti internazionali

Chiudi
Ristoranti africani 5
Ristoranti americani0
Ristoranti arabi e maghrebini 9
sel
Ristoranti argentini Attivo
Ristoranti australiani0
Ristoranti austro-ungarici0
Ristoranti belgi0
Ristoranti brasiliani 2
Ristoranti caraibici0
Ristoranti cinesi 66
Ristoranti coreani0
Ristoranti cubani0
Ristoranti ebraici0
Ristoranti egiziani 1
Ristoranti etnici 2
Ristoranti francesi 3
Ristoranti fusion 1
Ristoranti giapponesi 6
Ristoranti greci 3
Ristoranti indiani e pakistani 5
Ristoranti internazionali0
Ristoranti irlandesi0
Ristoranti latino - americani0
Ristoranti messicani 7
Ristoranti mongoli0
Ristoranti romeni0
Ristoranti russi0
Ristoranti spagnoli 5
Ristoranti svedesi0
Ristoranti tedeschi 1
Ristoranti thailandesi 1
Ristoranti vietnamiti0
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.