I musei d'Italia 3000 schede tecniche sui musei italiani, dalla Valle D'Aosta alla Sicilia, dalla scultura alla pittura, dall'archeologia alle stampe antiche, dall'arte moderna al vasellame degli antichi romani: storia, arte e natura nei musei della nostra Penisola.
Pittura, scultura, fotografia .... Tutta l'arte in ogni forma ed in luoghi diversi: gallerie, castelli, musei diventano la cornice ideale per accogliere le opere dei grandi artisti del passato o contemporanei. Oltre 1300 mostre in ogni angolo d'Italia, scopritele insieme a noi!
Matilde di Canossa, il Papato, l'Impero. 31 agosto 2008 - Presso la Casa del Mantegna di Mantova, un'importante mostra presenta la vicenda biografica e politica di Matilde di Canossa. Croci gemmate, sigilli, arazzi, avori, gioielli, sculture, altari provenienti da musei italiani ed europei.
Matilde e il Tesoro dei Canossa 31 agosto 2008 - Nelle terre che l'hanno vista protagonista di una vicenda storica e umana unica nel suo genere, 215 opere raccontano le vicende di una tra le donne più potenti e influenti del Medioevo e l'eredità culturale che ha lasciato.
Salone della Mozzarella di Bufala 2007 Dal 10 al 12 Febbraio 2007 ritorna nella stupenda Valle dei Templi di Paestum l’appuntamento del Salone della Mozzarella di Bufala campana – Vetrina delle Tipicità salernitane
VII° Centenario della Certosa di S. Lorenzo a Padula 25 novembre 2006 - Dal Gregoriano al Romanticismo italiano attraverso la musica del '600 e '700: un percorso musicale attraverso piccoli concerti in diversi luoghi della Certosa