Milan Games Week 2015 Milan Games Week 2015
Milan Games Week torna dal 23 al 25 ottobre 2015 a FieraMilanoCity la quinta edizione del consumer show di riferimento per il settore dei videogiochi dopo il record di 100.000 presenze registrato nel 2014.
Immagini Correlate (1)

Milan Games WeekDopo l’incredibile affluenza del 2014 – che ha fatto registrare il record di oltre 100.000 visitatori –, Milan Games Week 2015 quest’anno raddoppierà lo spazio espositivo per offrire al suo pubblico un’esperienza ancora più coinvolgente. Anteprime nazionali, tornei, retrogaming, cosplay, indie e junior: questi i contenuti chiave attorno a cui verrà costruita l’esperienza di intrattenimento di Milan Games Week 2015 che vedrà novità ed evoluzioni per ciascuna di queste aree.

Sono dieci le aziende che hanno già confermato la loro partecipazione alla nuova edizione dell’evento: Activision Blizzard, Bandai Namco Games Italia, Electronic Arts, Koch Media, Microsoft, Nintendo, Sony Computer Entertainment Italia (PlayStation), The Walt Disney Company, Ubisoft e Warner Bros.

Riconfermato anche l’appuntamento con il Fuori Milan Games Week, un ricco palinsesto di eventi dal taglio artistico-culturale che animerà la città dal 18 al 25 ottobre 2015.

Milan Games Week, il consumer show videoludico in programma dal 23 al 25 ottobre a FieraMilanoCity, annuncia la presenza di Toru Iwatani, creatore di Pac-Man, come ospite d’eccezione della quinta edizione dell’evento.

Iwatani, tra le più grandi celebrità dell’industria dei videogiochi e padre di una vera e propria icona pop che ha saputo attraversare il tempo e le generazioni, incontrerà i fan durante la giornata di venerdì 23 ottobre.

Il suo arrivo in Italia rappresenta un motivo di orgoglio per la manifestazione, che ogni anno si pone l’obiettivo di assicurare la presenza di figure di richiamo internazionale che rappresentano non solo il mondo dei videogiochi, ma anche fenomeni sociali e culturali.
E proprio la più famosa creatura di Iwatani, Pac-Man, vive oggi un momento di ulteriore celebrità non solo perché il 2015 è l’anno del trentacinquesimo anniversario di questa icona videoludica, ma anche perché sarà protagonista di Pixels, nuovo attesissimo film distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, in arrivo nelle sale italiane il 29 luglio prossimo.

Il film, che vanta un cast d’eccezione con, tra gli altri, Adam Sandler e Will Cooper, racconta la storia di quattro amici, ora adulti, legati dalla passione per i videogiochi. Di fronte a un’invasione da parte di alieni intergalattici, che scaglieranno contro l’umanità i personaggi classici di videogames - Pac-Man, Donkey Kong, Galaga, Centipede e Space Invaders - i quattro si ritroveranno a dover giocare una partita quanto mai vera in difesa della Terra. Protagonista di uno speciale cameo nella pellicola è proprio Toru Iwatani, che si troverà ad interagire con la sua creatura.


Milan Games Week 2015: Welcome to the next level!

Per maggiori informazioni: www.gamesweek.it

 
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.