Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Big Twin, Twin Gambino, è uno dei tre membri degli Infamous Mobb (IM3) Big Twin e XP live all'Arena Live Music di Carpignano Salentino (LE)
28 gennaio 2012 - Presso Arena Live Music di Carpignano Salentino (Le) una lunga notte dedicata alla musica hip hop con ospiti nazionale ed internazionali: Big Twin (Infamous Mobb), Xp, l'italo iraniano The Orthopedic e i salentini Aban & Southfam S.

BIG TWIN e XP

Sabato 28 gennaio l'Arena Live Music di Carpignano Salentino in collaborazione con La Loggia Ent., Klh Music e Sud Est Records, ospita una lunga serata di hip hop con il newyorkese Big Twin aka Twin Gambino (Infamous Mobb), Xp (Rhyme Addict da Los Angeles), l'italo iraniano The Orthopedic (La Loggia Ent.) e i salentini Aban & Southfam S.U.D (Sud Est Records).

Big Twin, Twin GambinoBig Twin, conosciuto come Twin Gambino, è uno dei tre membri degli Infamous Mobb (IM3), noto gruppo hip hop di Queensbridge (New York) composto dai membri Ty Nitty, Twin Gambino e GOD Pt.III. Essi sono parte integrante della scena hip hop di Queensbridge, che comprende rappers come Nas, Cormega e Mobb Deep. Ha collaborato con Nas, Mobb Deep, Cormega, Capone N Noreaga, Tragedy Khadafi, Big Noyd, Nature, Infamous Mobb, Bravehearts, Roxanne Shante, Marley Marley Marl, Bars & Hooks, Sabotage 16's, Chinky e tra le sue produzioni compaiono nomi quali Alchemist, Havoc, Sid roams, Lil Fame, Rheezo, Marley Marl.

Essendo esposto alla realtà delle strade di Los Angeles fin dalla gioventù, XP trae ispirazione dagli alti e bassi della vita, usando l'Hip Hop per esprimere ed espellere i suoi pensieri e le emozioni. Dopo anni di sperimentazione sul palco e in studio, XP ha sviluppato una presenza forte, passionale, esplosiva al microfono. Nel 2009, Rhyme Addicts, in collaborazione con i produttori "State of the Art", ha completato lo street album "Showtime". L'album ha suscitato molto interesse nel panorama underground di LA guadagnando un "ronzio" nellascena Hip Hop di Los Angeles. Poco dopo, RA ha iniziato a collaborare con gli Infamous Mobb per formare gli Infamous Mobb West, attualmente una squadra in espansione. Dal 2010, XP ha rilasciato una serie di Mixtapes dal titolo "The Building Blox Mixtapes".

The Orthopedic è un produttore musicale e regista italo-iraniano. Collezionista di vinili e dj dall'età di 14 anni (1996) nel 2007 inizia a produrre club music e successivamente decide di intraprendere la strada dell’ Hip Hop e dell’R&B. Dal 2008, come The Orthopedic, produce per i più importanti artisti del panorama musicale Italiano, tra cui compare Noyz Narcos con la sua “Drag you to hell”, che raggiunge 1 milione di visualizzazioni Youtube in soli 5 mesi.
Attualmente ha prodotto: Noyz Narcos, Twin Gambino aka Big Twins degli Infamous Mobb (NY), XP degli Infamous Mobb West (LA), Er Costa, Il Turco, Aban, Gente de Borgata, Lucci, Louis Dee, Gast, Chicoria, Il Palo, Noà e molti altri.

Southfam S.U.D nasce nel 2007. Il primo lavoro, che prendeva il titolo dallo stesso gruppo, ha riscosso apprezzamenti e critiche positive dagli addetti ai lavori e meno. Un prodotto che ha girato molto nelle strade e che ancora oggi fa parlare di sè grazie anche al supporto del video "Gira con noi". "Ancora Fuori", il nuovo disco della south fam, ha avuto una lavorazione durata neanche sei mesi, ma si propone, oltre che con una nuova formazione dopo l'uscita di un membro e con l'entrata del nuovo producer/mc Pasco, come un progetto con nuovi intenti e ambizioni. Sicuramente il suono è ancora quello di sempre, con tracce che trattano argomenti legati al sociale, oltre che parecchie bangers con un nuovo stile, nel quale le nostre liriche in italiano si fondono con i ritornelli melodici in inglese di Pasco. L'intento, oltre a quello di rappresentare in ambito nazionale, è quello di riuscire ad arrivare anche alle altre nazioni d'Europa, portando il suono italiano oltre i confini della "Bella Italia". Alle voci troviamo, Aban, rapper salentino con all'attivo 10 anni di carriera e da un album solista uscito esattamente un anno fa e che ha fatto capire a tutti cosa vuol dire real street music, Brigante, Pasco e Tacco, e alle produzioni vediamo ancora Pasco e Tacco oltre che WP, G Bersa e Larri Joule. Nel complesso saranno tredici tracce in puro stile southfam, ovviamente il tutto resta strettamente indipendente. "Ancora fuori" e' stato registrato e prodotto sotto etichetta indipendente Sud Est Records.
Info per la serata

Big Twin, Twin Gambino, è uno dei tre membri degli Infamous Mobb (IM3)
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.