Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Face the fight, mostra fotografica a Cremona Face the Fight, cronache dalle recenti paralimpiadi, immagini da Vancouver a Cremona
5 maggio 2012 - Presso l'Associazione Tapirulan di Cremona, in mostra le immagini dalle paralimpiadi invernali di Vancouver 2010: la lunga strada che ha portato all'incontro tra pratica sportiva e disabilità e mostrano atleti di alto livello.

“Face the Fight, cronache dalle recenti paralimpiadi”

Immagini dalle paralimpiadi invernali di Vancouver 2010 presso l'Associaione Tapirulan di Cremona,  raccontano la lunga strada che ha portato all'incontro tra pratica sportiva e disabilità e mostrano atleti di alto livello animati da grande passione che, oltre al lottare per titoli e medaglie, vincono ogni giorno importanti battaglie nei confronti delle proprie “diverse abilità”.

Face the Fight a CremonaUn racconto fotografico a tutto tondo che mostra le forti emozioni legate allo sport ma che induce anche a riflettere sull'assoluta necessità di abbattere i muri del pregiudizio. In qualità di fotografi accreditati Emanuele, Marco e Laura hanno preso parte alla decima edizione della Paralimpiadi invernali svoltasi nel mese di Marzo a Vancouver, Canada. Durante una permanenza in terra canadese di circa due settimane hanno vissuto a stretto contatto con atleti e addetti ai lavori documentando tutte le emozioni che caratterizzano un evento di portata mondiale.

Ne è nato un vasto e dettagliato archivio fotografico che, con il consenso dell'International Paralympic Committee ed il patrocinio del Comitato Paralimpico Italiano (C.I.P.) si è trasformato in un volume fotografico dal titolo “Face the Fight, cronache dalle recenti paralimpiadi”. L'intento del progetto infatti è promuovere lo sport per disabili che, malgrado abbia raggiunto un altissimo livello agonistico, stenta ancora ad attirare l'attenzione dei media e dell'opinione pubblica, soprattutto nel nostro paese. Attenzione che invece meriterebbe più di ogni altra disciplina in quanto racconta storie di persone che nella vita hanno incontrato enormi ostacoli ma hanno trovato la forza di superarli fino ad arrivare a competere in eventi sportivi di livello mondiale.

Face the fight, un invito ad affrontare e superare quella sfida quotidiana che è la vita.

 

 

Face the fight, mostra fotografica a CremonaFace the fight, mostra fotografica a Cremona
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.