Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
11esima edizione del Festival del Formaggio 11esima edizione del Festival del Formaggio
Dal 7 al 9 marzo 2014, l’11esima edizione del Festival del Formaggio a Campo Tures (BZ). Più di 100 produttori per mille tipologie di formaggi provenienti da tutta Europa in una mostra-mercato internazionale.

FormaggiInvenzioni casearie artigianali, sapori da palpare, ricette da annusare. La cultura del formaggio è varia quanto ricca di tradizioni e di storie per lo più inesplorate, che si incontrano in una fondue di usanze, curiosità e sapori da venerdì 7 a domenica 9 marzo 2014 per l’11esima edizione del “Festival del Formaggio” di Campo Tures. Una mostra-mercato internazionale che riunisce per 3 giorni - in cui vale la pena affinare olfatto e palato – almeno 100 produttori provenienti da tutta Europa, per circa mille formaggi da scoprire. A Campo Tures (BZ) una miriade di stands mettono in esposizione forme e tipologie casearie provenienti dalle località più disparate, esperti chef propongono creative portate rigorosamente a base di formaggio, mentre alberghi e ristoranti preparano menu a tema. Golosi ed interessanti programmi di intrattenimento per grandi e piccoli coronano la manifestazione che è ormai diventata la più importante dell’Alto Adige e di tutto l’arco alpino. Non mancano laboratori del gusto, per inoltrarsi nelle tecniche e negli eventi che hanno fatto la storia delle diverse bontà casearie, degustazioni guidate, ricette anche insolite. Un’occasione per toccare da vicino l’universo del formaggio, acquisire utili informazioni e preziosi consigli. Gli orari del Festival del Formaggio sono dalle 10.00 alle 19.00.

Tra i pacchetti a tema per vivere appieno la rassegna, c’è la “SETTIMANA del gusto TUTTOFORMAGGIO” dall’2 al 9 marzo, che comprende un ingresso VIP all‘11esimo Festival del formaggio a Campo Tures dal 7 al 9 marzo, con personal shopper, la partecipazione al simposio „Laboratori del gusto“, un’escursione per scoprire il mondo del formaggio a Selva dei Molini, 3 ore nella piscina Cascade con sauna e balneazione, aperitivo gratis in uno dei ristoranti partecipanti e un ingresso al caseificio Capriz. I prezzi vanno da 490 euro a settimana in appartamento per 2, o da 887 euro in hotel con mezza pensione. Si può scegliere, inoltre, di aderire all’offerta dal 6 al 9 marzo “GIORNATE del gusto TUTTOFORMAGGIO” compreso di ingresso VIP, simposio e piscina Cascade, a partire da 245 euro in hotel per 3 notti e da 136 euro in b&b.

Per informazioni e iscrizioni:

Associazione Turistica Valle Aurina
Tel: +39 0474 671136
E-mail: info@ahrntal.it

Per informazioni sulla valle:

Consorzio turistico Area Vacanze Valli di Tures e Aurina

(Alto Adige – Südtirol), Via Aurina 95 – 39030 – Cadipietra – Valle Aurina

Tel. 0474.652081

E-mail: info@tures-aurina.com

Sito web: http://www.tures-aurina.com/it/inverno.html

11esima edizione del Festival del Formaggio
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.