Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Bohème  La Bohème al Festival Puccini
Giunta ormai alla sua quarta rappresentazione nel cartellone del 60° Festival Puccini, la Bohème nell’ originale e affascinante allestimento firmato dal regista cinematografico Ettore Scola andrà in scena il 15 agosto con replica il 22 agosto 2014.

La Bohème Giunta ormai alla sua quarta rappresentazione nel cartellone del 60° Festival Puccini, la Bohème nell’ originale e affascinante allestimento firmato dal regista cinematografico Ettore Scola con le scene di Luciano Riccieri, ha già conquistato il pubblico di tutto il mondo che ha salutato con vere e proprie ovazioni le precedenti messe in scena. Nella ripresa di venerdì 15 agosto ad interpretare la storia d’amore di Mimì e Rodolfo troviamo due giovani interpreti, beniamini del pubblico di Torre del Lago, il soprano lucchese Silvana Froli e il tenore calabrese Leonardo Caimi.

“La mia passione per il canto- dichiara Silvana Froli- risale a quando ero bambina, ho sempre amato cantare. Determinante è stato, però, misurarmi con il palcoscenico e con l'opera lirica. Nel 2000 decisi di dare un taglio all'attività di corista e di intraprendere la carriera di solista: quella di interpretare prevalentemente Puccini non è stata una scelta, quanto una vocazione naturale, dato che la mia timbrica mi rende più portata a interpretare quei ruoli."

Dal 2009 Silvana Froli è interprete dei ruoli pucciniani come Mimì, Tosca, Manon, Cio Cio San, Turandot, Suor Angelica che l’hanno vista più volte protagonista sui palcoscenici in tutto il mondo e nei Teatri toscani di Lucca e Torre del Lago. Silvana Froli è stata recentemente acclamata interprete del ruolo di Santuzza in Cavalleria Rusticana andata in scena al Teatro Antico di Taormina.

Nel ruolo di Rodolfo ritroviamo il tenore di origini calabrese Leonardo Caimi che torna, per la gioia del pubblico del Festival Puccini, sul palcoscenico in riva al Lago, Alessandro Luongo Marcello, Alida Berti Musetta, Schaunard Eugene Villanueva, Colline Marco Spotti. Completano il cast Benoit - Alcindoro Angelo Nardinocchi, Parpignol Ugo Tarquini, Sergente dei doganieri Marco Simonelli. Il Coro del Festival Puccini è istruito da Stefano Visconti mentre il Coro delle voci bianche del Festival Puccini è diretto da Sara Matteucci. Assistenti: alla regia Carlo Negro, aiuto regista Marco Scola di Mambro. Sul podio la sicura bacchetta del Maestro Valerio Galli alla testa dell’Orchestra del Festival Puccini.

La Bohème replica ancora il 22 agosto

Biglietti da € 159 a € 17,50

Per acquisto Biglietti

Biglietteria/Ticket Office

tel (+39)0584359322 / (+39)0584427201

ticketoffice@puccinifestival.it

www.puccinifestival.it

Bohème
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.