Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Liguria, ogni via porta al Barocco Liguria, ogni via porta al Barocco
Continua fino a ottobre la rassegna musicale che unisce la Liguria nel nome della musica da camera, chiusura della parte cittadina del festival l’8 e il 15 ottobre con Trio des Alpes prima e l’Ensemble Hortensia Virtuosa poi.

Liguria, ogni via porta al Barocco

Nuova edizione per “Le Vie del Barocco”, organizzata dal Collegium Pro Musica. Tante le date a disposizione degli appassionati e dei turisti che amano trascorrere una serata di buona musica. E tanti concerti che iniziano sempre alle 21. A Genova il 14 luglio a Palazzo Tursi arriva il Quartetto Marinetti, sempre restando nel capoluogo, il 9 settembre ancora a Palazzo Tursi l’orchestra Barocca Collegium Pro Musica e nella stessa location il 16 settembre “Cocktail Classico” tra Beethoven e il Classicismo. Sabato 24 all’Accademia Ligustica di Belle Arti arriva il Duo Petroucka e a Palazzo Tursi il 25 settembre si esibiscono gli Allievi della Scuola Primaria Barrili di Genova e il primo di ottobre Umbra Lucis Ensemble.

Chiusura della parte cittadina del festival l’8 e il 15 ottobre con Trio des Alpes prima e l’Ensemble Hortensia Virtuosa poi. A Savona si parte il 6 luglio all’ Oratorio di nostra Signora di Castello con Tetragamma Ensemble. Tanti gli appuntamenti a Chiavari: 2 ottobre l’Orchestra da Camera Marino, il 9 ottobre Il Terzo Suono Ensemble, il 16 ottobre Ero e Leandro canone a due voci.

collegiumpromusica.com

Liguria, ogni via porta al Barocco
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
BE COMICS BE COMICS A Padova il Festival internazionale
Un week end dal 23 al 25 marzo: tre giorni e tre location in contemporanea, un unico biglietto e un programma ricchissimo di eventi, attività d’intrattenimento e culturali, con super ospiti e centinaia di espositori da non perdere.
Andrea Di Marco La scuola di Palermo - Bazan, De Grandi, Di Marco, Di Piazza
La mostra, dal 22 marzo al 25 aprile 2018 a Palermo, al Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia, diretto da Patrizia Valeria Li Vigni, prevede oltre 80 opere tra dipinti (molti dei quali di grande formato) e disegni. Catalogo Glifo Edizioni.
Vinitaly 2018 Vinitaly 2018 Verona 15-18 aprile
Vinitaly 2018 rappresenta la più grande rassegna nazionale dedicata al vino: operatori, tecnici, ristoratori, giornalisti e opinion leader a confronto ogni anno su tendenze di mercato, innovazioni e nuove opportunità di business, Verona 15-18 aprile.
Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione
Parma è sempre più la Capitale del Cibo italiano con tutta la filiera della produzione agroalimentare e del retail che si è data appuntamento dal 7 al 10 maggio per la 19° edizione di Cibus, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare.
Spadara - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Cortelletti Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.