Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
10° Expo Bimbo ad Etnafiere dal 14 al 16 ottobre 10° Expo Bimbo ad Etnafiere dal 14 al 16 ottobre
Giochi, sfilate premaman e moda bimbi, baby cooking show, convegni sull’allattamento e la gestazione, laboratori creativi e corsi per mamme social tra le tematiche del Salone dal 14 al 16 ottobre 2016, ad Etnafiere, centro fieristico di Etnapolis.

10° Expo Bimbo ad Etnafiere dal 14 al 16 ottobre

Bimbi felici e genitori informati. Dove se non ad Expo Bimbo, il Salone nazionale dedicato a mamme, future mamme e bambini da zero a 12 anni. Un week end dedicato alla scoperta del mondo a misura di bambino, tra divertimento per i più piccoli e tanta utile informazione per i genitori. Questo sarà ancora una volta Expo Bimbo, organizzato dalla Expo di Barbara Mirabella, dal 14 al 16 ottobre 2016, ad Etnafiere, centro fieristico di Etnapolis.

GLI EVENTI. 10 candeline quest’anno per Expo Bimbo. Un’edizione speciale questa dei 10 anni nelle sue proposte e idee; a partire dal programma eventi che quest’anno sarà più esplosivo che mai. Attesissime le sfilate moda premaman e bimbi delle collezioni 2017;  i cooking show con chef e food blogger per apprendere tutti i trucchi di una merenda sana e gustosa; i laboratori creativi che insegneranno ai piccoli l’arte del riciclo;  merende time biologiche con prodotti della tradizione, da pane e marmellata a yogurt a latte shakerato e frutta fresca, animazione, gonfiabili, maschere no stop; corsi sulle manovre “salvavita”: per la disostruzione delle vie aeree in età infantile; incontri sull’uso dei Social applicati alla sfera dell’infanzia e corsi base per mamme desiderose di apprendere i primi rudimenti dell’arte dei Social Network.  

I GIOCHI E AREA RELAX. A grande richiesta tornano i “Fantastici 4”, le competizioni giocose per i papà, Corsa con il Passeggino” e “Cambio Pannolino”, per le mamme in attesa, “Miss Pancione”, e per i bimbi, “Miss e Mister Baby”. Per tutti i visitatori di Expo Bimbo le insostituibili e preziose “aree di servizio”: la Nursery attrezzata per il cambio del pannolino; la sala allattamento con comodi divani e pratici scalda biberon; l’area massaggio infantile per rilassare e coccolare il bebè; il Baby Ristoro  dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi.

LE AZIENDE Tutti i settori merceologici rappresentati: abbigliamento gestanti, bambini e corredo nascite, accessori e articoli prima infanzia, puericultura,  alimentazione per l’infanzia, animazione, articoli per le feste, arredamento, ludoteche, giocattoli, assicurazioni, creatività, calzature, carrozzine e passeggini, riviste specializzate, prodotti sanitari, sport. Immancabili gli Enti ospedalieri e le associazioni e federazioni: fra gli altri l’azienda ospedaliera di alta specializzazione, Arnas Garibasi, il Policlinico “Vittorio Emanuele”, l’Asp di Catania, il Collegio delle Ostetriche di Catania, le Fattorie Sociali, la Lega Italiana Antifumo, la Federazione Italiana Nuoto, la Protezione Civile, Telethon, Ti regalo una storia, Aita Onlus. E ancora specialisti della conservazione delle cellule staminali, dentisti amici dei dentini dei piccoli e fotografi newborn e pregnancy.

I CONVEGNI. Per i genitori, invece, non c’è che scegliere, tutto l’universo baby è a portata di mano:  aggiornamento e informazione per crescere e accudire nel migliore dei modi i propri piccoli, anche grazie all’aiuto di numerosi esperti psicologi, pediatri, professionisti  a disposizione gratuitamente nelle tre giornate di manifestazione per fornire preziosi consigli. Alimentazione, manovre salvavita, educazione, svezzamento, allattamento, sicurezza in auto, benessere, sport … mamme e papà, potranno partecipare ai dibattiti, tavole rotonde e convegni con pedagogisti, neonatologi, puericultrici, ostetriche, ginecologi, ponti a tendere la mano ad ogni genitore dubbioso o curioso di apprendere. Presto novità e aggiornamenti!

Come un uragano pronto a sprigionare tutta la sua forza, Expo Bimbo, quindi,  scatterà il 14 ottobre, con il suo carico contagioso di allegria, tenerezza, divertimento.

EXPO BIMBO:  www.expobimbo.it 

10° Expo Bimbo ad Etnafiere dal 14 al 16 ottobre
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.