Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
[La cena del cretini - 25 marzo, teatro Comunale di Limbiate] La cena del cretini - 25 marzo, teatro Comunale di Limbiate
In scena al teatro Comunale di Limbiate, sabato 25 marzo, lo splendido capolavoro dell’autore francese Francis Veber: “La cena dei cretini”, traduzione di Filippo Ottoni- regia di Simona Santamaria con: Francois Pignon (Daniele Tremolada)

[La cena del cretini - 25 marzo, teatro Comunale di Limbiate] In scena al teatro Comunale di Limbiate, sabato 25 marzo alle ore 21.00, lo splendido capolavoro dell’autore francese Francis Veber: “La cena dei cretini”.

Grazie alla compagnia Gruppo Teatro Tempo, nove attori calcheranno la scena con questa brillante commedia che ha ormai superato le 100 repliche, riscuotendo ovunque, per la bravura e comicità, i favori e i complimenti del pubblico. Numerosi i riconoscimenti ufficiali ottenuti e i premi ad attori e spettacolo.

“La cena dei cretini” narra di un gruppo di amici della Parigi bene, per i quali ogni mercoledì è un giorno particolare: quello della cena dei cretini. Un gioco spietato, ma assolutamente irresistibile, che prevede di invitare a cena la persona più stupida che si è riusciti ad incontrare nella settimana precedente.

Così, Pierre Brochant (Danilo Lamperti) sarà ansioso di presentare agli amici François Pignon (Daniele Tremolada), a suo dire un "Nobel" nel mondo dei cretini: ma non ha fatto i conti con i sentimenti, e con la vita dorata che credeva di avere… Questa esilarante commedia francese si prende gioco di tutti, cretini e presunti tali. Rapida, senza cadute di tono, divertentissima. Da vedere.

Sabato 25 marzo, alle ore 21.00, il teatro Comunale di Limbiate continua la stagione di grandi titoli e grandi attori in scena, e il pubblico inizia a rendergli merito, fucina di cultura e orgoglio di tutti i suoi abitanti.

BIGLIETTI: poltronissima 22 Euro, poltrona 18 Euro, ridotto (over 60) 15 Euro.

Novità “ SPAZIO GIOVANI”: per gli studenti muniti di tessera di riconoscimento (scuole superiori, licei, università) il teatro riserva sempre fino a 100 poltrone, dalla fila H in poi, al costo di soli dieci Euro a biglietto.

Prevendita: Biglietteria del Teatro: tutti i sabati dalle ore 16 alle 19 e un'ora prima di ogni spettacolo

Biblioteca Comunale: tutti i mercoledì dalle ore 16 alle 18 

Biglietteria ONLINE con pagamento mediante Paypal,, Carte di Credito o Bonifico Bancario

Informazioni: info@melarido.it | Tel. 392 8980187 | www.teatrocomunalelimbiate.it

[La cena del cretini - 25 marzo, teatro Comunale di Limbiate]
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.