Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Guendalina Valenti e i “Boschi Volanti” Guendalina Valenti e i “Boschi Volanti”
Sabato 20 maggio 2017, Alex Jones è il secondo protagonista di PassiParole, ciclo di passeggiate con lo scrittore nel Parco dei Boschi di Carrega, a Sala Baganza, 15 km da Parma, una favola parmigiana”, sarà la “guida” al secondo appuntamento

Guendalina Valenti e i “Boschi Volanti”

Oltre ad amare i gatti e il rock’n’roll, Guendalina Valenti è una grande appassionata di tutto ciò che ha a che fare con la natura. E forse è per questo che Alex Jones, lo scrittore che l’ha inventata e ne ha narrato le gesta tra le pagine del suo “Guendalina Valenti e i Gatti Volanti. Una favola parmigiana”, sarà la “guida” al secondo appuntamento di PassiParole, passeggiata di circa un’ora, rivolta agli adulti e ai bambini, tra gli alberi e gli animali dei Boschi di Carrega, a Sala Baganza (15 km da Parma), organizzata da We love Boschi di Carrega

Nel corso dell’itinerario d’autore, Alex Jones racconterà la propria visione della foresta e le suggestioni che hanno portato alla creazione di un libro per bambini che ha molto da insegnare anche agli adulti e ha ottenuto il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Parma.

Il punto di ritrovo – alle ore 16.00 di sabato 20 maggio 2017 – è al Parco Boschi di Carrega, davanti all’ingresso del parcheggio di via Case Nuove (dietro alla Trattoria i Pifferi) a Sala Baganza. La passeggiata con lo scrittore potrà contare anche su una tappa per la merenda, offerta dal b&b il Richiamo del Bosco (ilrichiamodelbosco.it).

La quota di partecipazione di 5 euro – da versare in anticipo e con prenotazione obbligatoria – servirà a finanziare opere di miglioramento delle condizioni del Parco dei Boschi di Carrega, come la chiusura delle buche e il ripristino delle panchine. Come se Guendalina, oltre a salvare il mondo dalla catastrofe ambientale – come, lo si scopre leggendo il libro – potesse anche fare qualcosa per questo universo fatto di tronchi, foglie da sfogliare, animali e fantasia.

Per prenotarsi scrivere un mail a: info@ilrichiamodelbosco.it

oppure qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-passiparole-passeggiata-nel-bosco-con-lo-scrittore-alex-jones-34404772601

Per informazioni: We Love Boschi di Carrega

Cell. + 39 335 8388895

Facebook: We love Boschi di Carrega

Guendalina Valenti e i “Boschi Volanti”
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.