Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Festival dei Due Mondi e i Festival del Mondo Festival dei Due Mondi e i Festival del Mondo
Il Museo del Ducato di Spoleto – Rocca Albornoz ospiterà mercoledì 5 e giovedì 6 luglio un convegno in due sezioni sui festival culturali organizzato in collaborazione con il Polo museale dell’Umbria e il Festival dei Due Mondi

diaspro.difesacivicaitalia.it

Il Museo del Ducato di Spoleto – Rocca Albornoz, diretto da Rosaria Mencarelli, ospiterà mercoledì 5 e giovedì 6 luglio un convegno in due sezioni sui festival culturali organizzato dall’Ordine nazionale dei giornalisti in collaborazione con il Polo museale dell’Umbria e il Festival dei Due Mondi.

Nella prima sezione, mercoledì 5 luglio, con inizio alle ore 17, il giornalista televisivo Moreno Cerquetelli ed Emilia Costantini, critico teatrale Corriere della Sera, parleranno di festival e giornalismo culturale. Coordinerà l’incontro Roberto Conticelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria.

Giovedì 6 luglio sarà, invece, la volta di tre sessioni. La mattina, dalle ore 9.15 alle 11, sarà esaminato il rapporto tra “Festival, innovazione e sperimentazione” (coordinatore Paolo Dalla Sega – tra gli ospiti Michelina Borsari, direttrice del Festival Filosofia di Modena), mentre dalle ore 11.15 alle 13.30, con il coordinamento di Marilena Pirrelli del Sole 24Ore, sarà affrontato il tema “Festival, spazio urbano e promozione dei luoghi” (tra gli ospiti Christian della Chiara, del Rossini Opera Festival, e Velia Papa, del Festival di Polverigi). Nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 17, sarà trattato il rapporto tra festival e pubblico (moderatore Alessandro Bollo, direttore del Polo del 900 di Torino - tra gli ospiti Federico Fioravanti del Festival del Medioevo di Gubbio). Al termine, dalle ore 17 alle 18.30, le conclusioni. È previsto l’intervento del Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.

 

 

Costo del biglietto: gratuito per l'evento; Per informazioni +39 0743 224952
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Spoleto, Museo nazionale del Ducato di Spoleto e Rocca albornoziana
Indirizzo: piazza Campello, 1 06049 - Spoleto (PG)
Orario: 5 luglio 2017: 15.00-18.30 6 luglio 2017: 09.00-18.30
Telefono: + 39 0743 223055
E-mail: info.museoducatospoleto@beniculturali.it mbac-pm-umb@mailcert.beniculturali.it

Festival dei Due Mondi e i Festival del Mondo
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Archimede a Siracusa Archimede a Siracusa
Apre al pubblico il prossimo 26 maggio presso la Galleria Civica Montevergini di Siracusa, visitabile fino al 31 dicembre 2019, per conoscere da vicino una delle più geniali figure dell’intera storia dell’umanità.
Festival della Lentezza Per una letteratura lenta
Per l’edizione 2018, il Festival della Lentezza indice un premio letterario dedicato al tema “Coltivare. Un’idea di futuro”. La premiazione a giugno presso la Reggia di Colorno (PR) dal 15 al 17 giugno 2018.
Peter  Bialobrzeski  mentre  lavora  sul  tetto  del  Braccio    Nuovo In Piena Luce - Nove fotografi interpretano i Musei Vaticani
A Palazzo Reale di Milano dal 24 maggio al 1° luglio 2018 nove voci di spicco della fotografia internazionale interpretano la preziosa, classica e contemporanea unicità dei Musei Vaticani. La mostra fa parte del programma di Milano PhotoWeek 2018.
Bocuse d\'Or Europe 2018 Torino Bocuse d'Or Europe 2018 Torino
Bocuse d’Or Europe si svolgerà in l’Italia, per la prima volta nella sua storia, a Torino. La finale, l’11 e il 12 giugno 2018, vedrà la sfida tra venti giovani chef, vincitori delle selezioni nazionali, nel Gourmet ExpoForum 2018 a Lingotto Fiere
Chiesa dei Catalani - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.