Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
iera del Tartufo Bianco a S.Agata Feltria (RN) Fiera del Tartufo Bianco a S.Agata Feltria (RN) dall'1 al 29 ottobre
A Sant’Agata Feltria le domeniche di ottobre sono all’insegna di un profumo e di un sapore inconfondibile, quello del tartufo e in particolare del tartufo bianco pregiato.

Tartufo Bianco

A Sant’Agata Feltria le domeniche di ottobre sono all’insegna di un profumo e di un sapore inconfondibile, quello del tartufo. E in particolare del tartufo bianco pregiato: direttamente dal territorio in provincia di Rimini e dal suo habitat naturale, i boschi, il prezioso tubero verrà sapientemente lavorato in cucina per realizzare piatti di alto valore gastronomico.

E così le domeniche di ottobre, il paese si trasformerà in un luogo dove immergersi in un’atmosfera suggestiva e profumata, passeggiando nelle vie e nelle piazze del centro storico ed ammirando tutte le tipicità che la manifestazione riesce ad esaltare. Nelle bancherelle si potranno acquistare sia il tartufo bianco che il tartufo nero, mentre saranno presenti tutti gli altri prodotti tipici autunnali come le castagne, i funghi, il miele e non mancheranno gli artigiani che proporranno le proprie opere d’arte.

E anche i migliori ristoranti della zona proporranno, negli stand gastronomici allestiti per l’occasione, numerose specialità a base di tartufo e funghi in esclusiva per la Sagra.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

La Rocca Fregoso, il teatro Angelo Mariani, l’antico Convento di San Girolamo, il percorso delle Fontane e la Chiesa di San Francesco della Rosa.

Nei dintorni

Maiano, Pereto e Rocca Pratiffi.

Come arrivare

Prendere l’autostrada A14 (da nord: in direzione di Ancona; da sud: in direzione di Napoli e poi di Pescara), uscire a Cesena Nord, seguire la direzione Roma-Ravenna, continuare sulla SS 3BIS / E45, uscire a Sarsina e proseguire in direzione Sant’Agata Feltria.

 

iera del Tartufo Bianco a S.Agata Feltria (RN)
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.