Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Castello di Gropparello Giochi d’amore al Castello il 14 febbraio
Mercoledì 14 febbraio 2018, una romantica visita notturna e una cena a lume di candela al Castello di Gropparello, scenario spettacolare di romantici rituali senza tempo, punteggiato da scorci spettacolari e protetto da inevitabili cieli stellati.

Giochi d'amore

Se per nutrire i sogni d’amore sono sufficienti due cuori e una capanna, i sentimenti non possono che beneficiare di un teatro d’eccezione come il Castello di Gropparello (PC), scenario spettacolare di romantici rituali senza tempo, punteggiato da scorci spettacolari e protetto da inevitabili cieli stellati.

“Giochi d’Amore: dall’Amor Cortese all’Amore Romantico” è il tema che il maniero sulle colline piacentine ha scelto di approfondire a San Valentino, lasciando ogni innamorata libera di immedesimarsi in una principessa che scivola via leggera, di sala in sala, fantasticando su passioni e sguardi furtivi.

Il programma speciale di mercoledì 14 febbraio si apre alle 19.30 con la visita straordinaria incentrata sulla Passione fra Amanti e sull’Amore Romantico, con la possibilità di fotografarsi in angoli suggestivi del Castello di Gropparello in compagnia della dolce metà.

Il castello sarà allestito in un’inedita veste da grandi appuntamenti galanti, in modo da offrire la cornice più seducente per l’incontro di due innamorati, protagonisti di una magica serata nel segno delle emozioni che l’amore suscita, quando al centro di tutto ci sono la donna, i suoi sogni e la sua capacità immaginifica. In via del tutto eccezionale, vista l’occasione, sarà possibile accedere anche alla camera della Principessa, luogo protetto per sognare il Primo Amore Segreto.

E poiché lo stomaco degli innamorati brontola sempre e non può accontentarsi delle farfalle, la Taverna del Castello sarà preparata con un menu romantico per ospitare il più tenero dei tête-à-tête.

La visita notturna al Castello, con partenza dalla Masseria in orario da stabilirsi in fase di prenotazione, è proposta al prezzo di 15 euro a persona. La cena a lume di candela, comprensiva di aperitivo, antipasto, primo, secondo, dessert e vini, è invece offerta al costo di 60 euro a persona.

Dal 15 Febbraio, il Castello di Gropparello proporrà inoltre visite guidate al castello sul tema “Giochi d’Amore: dall’Amor Cortese all’Amore romantico”, osservando tutti gli aspetti della vita, della letteratura e della musica, che attraverso determinate scenografie architettoniche, creavano scorci per esaltare la fantasia e i sentimenti.

 

Per informazioni: Castello di Gropparello

Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)

Tel. 0523855814

Email: info@castellodigropparello.com

Sito web: www.castellodigropparello.it

www.castellodigropparelloeventi.it

Castello di Gropparello
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
BE COMICS BE COMICS A Padova il Festival internazionale
Un week end dal 23 al 25 marzo: tre giorni e tre location in contemporanea, un unico biglietto e un programma ricchissimo di eventi, attività d’intrattenimento e culturali, con super ospiti e centinaia di espositori da non perdere.
Fulvio Di Piazza La scuola di Palermo - Bazan, De Grandi, Di Marco, Di Piazza
La mostra, dal 22 marzo al 25 aprile 2018 a Palermo, al Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia, diretto da Patrizia Valeria Li Vigni, prevede oltre 80 opere tra dipinti (molti dei quali di grande formato) e disegni. Catalogo Glifo Edizioni.
Vinitaly 2018 Vinitaly 2018 Verona 15-18 aprile
Vinitaly 2018 rappresenta la più grande rassegna nazionale dedicata al vino: operatori, tecnici, ristoratori, giornalisti e opinion leader a confronto ogni anno su tendenze di mercato, innovazioni e nuove opportunità di business, Verona 15-18 aprile.
Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione
Parma è sempre più la Capitale del Cibo italiano con tutta la filiera della produzione agroalimentare e del retail che si è data appuntamento dal 7 al 10 maggio per la 19° edizione di Cibus, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare.
Veduta dei laghi - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Cortelletti Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.