Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Enzo Valentinuz Dettagli Mostra personale di Enzo Valentinuz
Sarà visitabile da mercoledì 14 marzo e fino al 10 aprile 2018 a Trieste la personale dell’artista isontino Enzo Valentinuz dal titolo “Dettagli”, allestita negli spazi espositivi del Palazzo del Consiglio regionale.

Enzo Valentinuz

Apre mercoledì 14 marzo 2018 alle ore 13 a Trieste la personale dell’artista isontino Enzo Valentinuz dal titolo “Dettagli”, allestita negli spazi espositivi del Palazzo del Consiglio regionale. Il percorso espositivo proporrà fino al 10 aprile una rassegna di opere fra le più significative realizzate dall’artista di Romans d’Isonzo utilizzando l’antica tecnica dei graffiti su malte colorate, accanto a lavori nei quali schegge di pietra del Carso sono la materia cromatica della composizione.
Una scelta di opere e un allestimento che chiedono sia attenzione al particolare nella lettura, sia tempo per assaporare un percorso creativo fatto di legami con il territorio e sperimentazione. Cifre che sono il segno distintivo e la sintesi concettuale del suo pensiero artistico, il medium e il collante delle tante cellule di unicità che rendono la sua opera originale e irripetibile, proprio come gli esseri umani.
“Dettagli” che non sono solo materia, colore e forma, ma anche sentimenti, passioni, gesti e disposizione verso gli altri.
La mostra, promossa e sostenuta della Regione Friuli Venezia Giulia con la collaborazione della Biblioteca statale isontina, è corredata da un catalogo a colori con testi di Margherita Reguitti, curatrice dell’esposizione, e di Franco Iacop, presidente del Consiglio regionale.

Gli orari di visita con ingresso libero sono da lunedì a giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, il venerdì fino alle 13.30. 

 

Costo del biglietto: Ingresso libero
Prenotazione:Facoltativa; Telefono prenotazioni: 3281474727
Luogo: Trieste, Spazi espositivi Palazzo Consiglio regione Fruii Venezia Giulia
Indirizzo: piazza Oberdan, 6
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Orario: Da lunedì a giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, il venerdì fino alle 13.30.
Telefono: 3281474727
E-mail: enzovalentinuz@libero.it

Enzo Valentinuz
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
BE COMICS BE COMICS A Padova il Festival internazionale
Un week end dal 23 al 25 marzo: tre giorni e tre location in contemporanea, un unico biglietto e un programma ricchissimo di eventi, attività d’intrattenimento e culturali, con super ospiti e centinaia di espositori da non perdere.
Fulvio Di Piazza La scuola di Palermo - Bazan, De Grandi, Di Marco, Di Piazza
La mostra, dal 22 marzo al 25 aprile 2018 a Palermo, al Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia, diretto da Patrizia Valeria Li Vigni, prevede oltre 80 opere tra dipinti (molti dei quali di grande formato) e disegni. Catalogo Glifo Edizioni.
Vinitaly 2018 Vinitaly 2018 Verona 15-18 aprile
Vinitaly 2018 rappresenta la più grande rassegna nazionale dedicata al vino: operatori, tecnici, ristoratori, giornalisti e opinion leader a confronto ogni anno su tendenze di mercato, innovazioni e nuove opportunità di business, Verona 15-18 aprile.
Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione
Parma è sempre più la Capitale del Cibo italiano con tutta la filiera della produzione agroalimentare e del retail che si è data appuntamento dal 7 al 10 maggio per la 19° edizione di Cibus, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare.
Santuario Montalto - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.