Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Stipe votiva dagli scavi di Marzabotto L'urbanistica di Marzabotto sullo sfondo delle esperienze greco-coloniali di Italia Meridionale e Si
La quarta conferenza che si terrà il 28 aprile 2018 alla Casa della Cultura, è a cura di Rosario Maria Anzalone, archeologo del Polo Museale dell'Emilia-Romagna e direttore del Museo Nazionale Etrusco "Pompeo Aria" di Marzabotto.

Stipe votiva dagli scavi di Marzabotto

Alla vigilia dell'apertura dello scavo nell'area archeologica di Marzabotto, prevista per gli inizi di giugno, il Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell'Università di Bologna, in collaborazione con il Polo Museale dell'Emilia-Romagna e la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara, e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Marzabotto, promuove un ciclo di conferenze dedicato all'Etruria padana e a Kainua, l'antica città di Marzabotto, sito eccezionale nell'intero panorama del mondo etrusco.

La quarta conferenza "L'urbanistica di Marzabotto sullo sfondo delle esperienze greco-coloniali di Italia Meridionale e Sicilia" è a cura di Rosario Maria Anzalone, archeologo del Polo Museale dell'Emilia-Romagna e direttore del Museo Nazionale Etrusco "Pompeo Aria" di Marzabotto

 

Costo del biglietto: ingresso libero
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Marzabotto, Casa della Cultura e della Memoria
Indirizzo: Via Aldo Moro, 2
Città: Marzabotto
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Orario: ore 16.30
Telefono: 051 6780501
E-mail: biblio@comune.marzabotto.bo.it

Stipe votiva dagli scavi di Marzabotto
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
BE COMICS BE COMICS A Padova il Festival internazionale
Un week end dal 23 al 25 marzo: tre giorni e tre location in contemporanea, un unico biglietto e un programma ricchissimo di eventi, attività d’intrattenimento e culturali, con super ospiti e centinaia di espositori da non perdere.
Andrea Di Marco La scuola di Palermo - Bazan, De Grandi, Di Marco, Di Piazza
La mostra, dal 22 marzo al 25 aprile 2018 a Palermo, al Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia, diretto da Patrizia Valeria Li Vigni, prevede oltre 80 opere tra dipinti (molti dei quali di grande formato) e disegni. Catalogo Glifo Edizioni.
Vinitaly 2018 Vinitaly 2018 Verona 15-18 aprile
Vinitaly 2018 rappresenta la più grande rassegna nazionale dedicata al vino: operatori, tecnici, ristoratori, giornalisti e opinion leader a confronto ogni anno su tendenze di mercato, innovazioni e nuove opportunità di business, Verona 15-18 aprile.
Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione
Parma è sempre più la Capitale del Cibo italiano con tutta la filiera della produzione agroalimentare e del retail che si è data appuntamento dal 7 al 10 maggio per la 19° edizione di Cibus, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare.
Santuario Cristo Re - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Cortelletti Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.