Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Pupi Avati a Monza Pupi Avati a Monza, dal 26 maggio al 17 giugno
La Città di Monza dal 26 maggio al 17 giugno organizzerà un importante evento dedicato alla figura del grande maestro del cinema italiano Pupi Avati.Il suo cinema, naturalmente, ma non solo.

Pupi Avati

La Città di Monza dal 26 maggio al 17 giugno organizzerà un importante evento dedicato alla figura del grande maestro del cinema italiano Pupi Avati.Il suo cinema, naturalmente, ma non solo: il percorso di questo evento sarà infatti un viaggio nell’immaginario di Pupi Avati, nell’universo trasognato dei personaggi che hanno saputo emergere dai suoi film, per divenire esemplari umani di una narrativa personalissima.
E' intenzione celebrare la figura del maestro attraverso la mostra "Pupi Avati: Parenti, amici e altri estranei". Una mostra tra film, fotografie, sogni e realtà. La mostra è composta da 143 immagini colore e bianco e nero, di diverso formato e suddivise in 9 sezioni tematiche più un “fuori sezione” e da due video, il primo contenente un montaggio di circa 60 fotografie di set e l’altro un montaggio sul cinema di Pupi Avati.

Due giorni con il maestro Pupi Avati. In occasione dell’apertura della mostra "Pupi Avati. Parenti, amici e altri estranei, una mostra tra film, fotografie, sogni e realtà", sono previsti alcuni appuntamenti pubblici con il Maestro aperti alla cittadinanza:

  • Sabato 26 maggio ore 16.00 - Capitol spazioCinema, via A. Pennati 10 - Incontro pubblico con il regista. Seguirà la proiezione del film “Una gita scolastica”. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria presso Associazione Pro Monza.
  • Sabato 26 maggio ore 17.15 – Arengario, piazza Roma – Conferenza stampa di presentazione della mostra.
  • Sabato 26 maggio ore 17.45 – Arengario, piazza Roma – Inaugurazione pubblica della Mostra.
  • Domenica 27 maggio ore 10.30 – Reggia di Monza – Salone da Ballo – Incontro con il regista riservato agli studenti delle scuole superiori ed alcuni corsi di Laurea; Partecipazione libera con registrazione obbligatoria presso Associazione Pro Monza.
  • Domenica 27 maggio ore 12.00 – Reggia di Monza – Giardini Reali – Passeggiata letteraria sui set dei film girati nel parco di Monza. Partecipazione libera con prenotazione obbligatoria presso Associazione Pro Monza. 
  • "Pupi Avati. Parenti, amici e altri estranei",26 maggio/17 giugno 2018 - Palazzo dell’Arengario - Monza. Una mostra tra film, fotografie, sogni e realtà.

Per ulteriori informazioni:

http://www.comune.monza.it/export/sites/default/it/DOCUMENTI/monzanews/programma_eventi_pupi_avati.pdf

Pupi Avati a Monza
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.