Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Angoli nascosti - Torino, villa della Regina 22/09 Angoli nascosti - Torino, villa della Regina 23/09
Il 22 settembre una visita guidata propone un percorso che si amplia e si inserisce in un paesaggio di straordinaria importanza storica e artistica di origine seicentesca, la villa del principe cardinale Maurizio di Savoia.

Villa della Regina Padiglione dei SolinghiLa visita guidata propone un percorso che si amplia e si inserisce in un paesaggio di straordinaria importanza storica e artistica di origine seicentesca, la villa del principe cardinale Maurizio di Savoia e un secolo più tardi la Villa della Regina Anna Maria d’Orlèans, prima regina del regno sabaudo.
Un viaggio a ritroso nel tempo per rivivere le passeggiate e il loisir dell’antica corte sabauda nei suggestivi e panoramici “giardini all’Italiana”, terrazza sulla città di Torino, con il suo Teatro d’acqua, i sentieri nella corona boscata, la vigna reale della collina torinese con la sua “freisa” d’eccellenza.
Il percorso si estende in luoghi solitamente non accessibili al pubblico come il Padiglione dei Solinghi e le due stanzette con decori del '600 nella torretta del secondo piano nobile. 

 

Costo del biglietto: 5 € ; Riduzioni: 2.50 €; Per informazioni +39 0118194484
Prenotazione: Facoltativa; Telefono prenotazioni: +39 0118194484
Luogo: Torino, Villa della Regina
Orario: 11.00 e 15.00
Telefono: +39 0118195035
E-mail: pm-pie.villadellaregina@beniculturali.it

Angoli nascosti - Torino, villa della Regina 22/09
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Panem et circenses Panem et circenses
Tutto quello che avreste voluto sapere sul cibo, dalla preistoria al XIX secolo. Dall'archeologia culinaria alla simbologia della preparazione, rituali e curiosità sull'uso e l'evoluzione del cibo, con visite guidate al laboratorio di restauro.
XXI Cous Cous Fest XXI Cous Cous Fest 21 - 30 settembre 2018
Tra profumi, colori e sapori provenienti da tutto il mondo, si ripete dal 1998, a San Vito Lo Capo,il Cous Cous Fest, un evento gastronomico internazionale.
Hans-von-Aachen-Ritratto-di-gentiluomo Da Tiziano a Van Dyck - Il volto del 500
 50 opere, 50 storie, 50 emozioni per rivivere il fascino del ‘500: “Da Tiziano a Van Dyck. Il volto del ‘500” è in programma a Casa dei Carraresi dal 26 settembre 2018 al 3 febbraio 2019.
Eliott Erwitt: i cani sono come gli umani, solo con più capelli Eliott Erwitt: i cani sono come gli umani, solo con più capelli
Alla casa dei Carraresi di Treviso, dal 22 settembre 2018 al 3 febbraio 2019, una selezione per la prima volta esposta in Italia, che raggruppa oltre ottanta fotografie accompagnate da video, documenti e altro materiale dedicato al tema.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Chiesa dei Catalani - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.