Davide Feligioni Pantaleoni - Storia del passeggiatore (2003) tecnica mista su laminato plastico Pittura, scultura, fotografia...
Tutta l'arte in ogni forma ed in luoghi diversi: gallerie, castelli, musei diventano la cornice ideale per accogliere le opere dei grandi artisti del passato o contemporanei. Oltre 1300 mostre in ogni angolo d'Italia, scopritele insieme a noi!
Immagini Correlate (70)

L'Italia è da molti definita una galleria d'arte all'aria aperta, una definizione sicuramente meritata se pensiamo all'elevato numero di opere artistiche ed architettoniche presenti nel nostro Paese.
Pittura, fotografia, scultura, architettura, design e videoarte, dalle mostre personali a quelle collettive, dalle opere degli artisti emergenti sino ai grandi capolavori dei Maestri del passato, il calendario delle mostre temporanee organizzate in Italia è davvero vasto. 

Warhol - TimeboxesVi sono esposizioni organizzate in occasione di ricorrenze particolari, storiche o culturali, per la commemorazione della morte o per festeggiare l'anniversario della nascita di grandi artisti italiani o stranieri

Mostre d'arte contemporanea, installazioni multimediali, meravigliosi capolavori di pittura o scultura o mostre allestite presso strutture museali che, in particolari occasioni, espongono al pubblico parte del loro patrimonio solitamente nascosto alla vista dei visitatori, o ancora opere recentemente riportate all'antico splendore dopo che la sapiente mano dei restauratori ha ridonato ad esse i colori ed i tratti originali. 

Solitamente, la maggior parte delle esposizioni vengono organizzate all'interno dei luoghi tradizionalmente legati alla cultura: gallerie d'arte private e pubbliche, musei, castelli e le fondazioni ma, all'elenco, vanno aggiunti anche numerosi altri luoghi che di norma non associati al mondo dell'arte: ristoranti, pub, negozi, vie, piazze ed anche stazioni ferroviarie.

Abbiamo per voi tutte le mostre più significative o particolari allestite in Italia e non solo: nella scheda tecnica di ogni evento troverete gli orari di apertura ed il periodo di svolgimento, l'indirizzo, l'eventuale costo del biglietto e, quando ci è stato possibile l'accessibilità ai disabili ed alcune immagini delle opere esposte.

La ricerca fra le mostre in archivio o in corso o in programma può essere effettuata per Provincia, Comune o titolo e, tramite il motore di ricerca interno del sito, potete rintracciare l'artista, il titolo della mostra od una parola chiave.
Sono disponibili le informazioni sulle mostre in corso od in programma e quelle relative alla mostre già concluse e quindi in archivio.

Tutte le mostre in Italia - arte - scultura - fotografia - arte contemporanea - esposizioni arte - installazioni - gallerie d'arte - musei - allestimenti - mostre in corso - mostre in programma - inaugurazioni - archivio mostre

 
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.