Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Un Natale da Re ai Musei Reali Un Natale da Re ai Musei Reali
Visita e laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni il 25 e il 26 dicembre 2019; a Natale le nostre case si riempiono di decorazioni colorate e luccicanti. Nelle sale di rappresentanza di Palazzo Reale era così tutto l'anno.

Un Natale da Re ai Musei RealiVisita e laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni
A Natale le nostre case si riempiono di decorazioni colorate e luccicanti. Nelle sale di rappresentanza di Palazzo Reale era così tutto l'anno. Cristalli, ori, intarsi preziosi. Una festa per gli occhi! Soffermiamoci allora ad osservare più attentamente queste piccole meraviglie e proviamo a comprendere insieme come si lavorava in passato per ottenerle. Dalla tecnica della doratura a quella degli arazzi, dall'intarsio dei legni e materiali preziosi fino ai cristalli e agli specchi scopriamo insieme un mondo straordinario di tecniche decorative da cui prendere spunto per creare il nostro personale capolavoro natalizio.

Costo del biglietto: € 5,00 a bambino + biglietto di ingresso gratuito per minori 18 anni | attività gratuita per i genitori accompagnatori con biglietto di ingresso ai Musei Reali
Prenotazione: Facoltativa; Telefono prenotazioni: +39.011.19560449
Luogo: Torino, Musei Reali di Torino - Palazzo Reale di Torino
Indirizzo: piazzetta reale, 1 10122 - Torino (TO)
Orario: 15,30-17
Telefono: +39 0115211106
E-mail: mr-to@beniculturali.it

Un Natale da Re ai Musei Reali
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+ Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+
Dal 6 al 12 maggio 2024, al Teatro Filodrammatici di Milano torna la bella stagione: una primavera arcobaleno accende la undicesima edizione di LECITE VISIONI. Una settimana ricca di spettacoli di prosa, danza, performance.
Chagall - Sogno d’Amore Chagall - Sogno d’Amore
Dal 20 aprile 2024, al Polo Museale – Castello Conti Acquaviva D’Aragona di Conversano, oltre 100 bellissime opere attraverso cui viene raccontata tutta la vita e l’opera di uno degli artisti più noti e amati: Marc Chagall.
Fulvio Roiter, San Marco di Norcia, 1954 Il programma 2024 della Galleria Nazionale dell’Umbria
Presentate dal direttore Costantino D’Orazio le attività che si svolgeranno presso la Galleria Nazionale dell’Umbria e nei Musei statali umbri dalla primavera alla fine dell’anno 2024.
Le stigmate di san Francesco La collezione del principe Eugenio
I Musei Reali di Torino aprono al Pubblico La Collezione del Principe Eugenio di Savoia Soissons e la Pittura Fiamminga e Olandese, Nuovo Allestimento Permanente al Secondo Piano della Galleria Sabauda.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.