Agriturismo Agriturismo in Lombardia
Perchè una vacanza in agriturismo? E perchè proprio in Lombardia? Avete un impegno di lavoro a Milano, oppure il vostro volo ha una tappa a Malpensa? Qualche giorno di riposo in un agriturismo può essere il massimo, per voi e la vostra famiglia.
Immagini Correlate (29)

Perché una vacanza in agriturismo?
Le ferie in agriturismo rappresentano uno stile di vacanza in cui si è ospiti di una fattoria. Questo può comprendere l'opportunità di lavorare a fianco dei contadini nello svolgimento dei loro compiti ma sicuramente comprende relax, riposo e buona tavola. Il concetto di agriturismo è ormai diffuso in tutto il mondo ed è esteso ad ogni fattoria aperta al pubblico per almeno una parte dell'anno. Vi consigliamo comunque di controllare con il nostro motore di ricerca perché alcuni sono aperti solo poche settimane all'anno, solitamente in autunno.
Campo di foraggioCos'è un agriturismo?
Campagna Un agriturismo è una fattoria o un'azienda agricola aperta al pubblico. Queste fattorie specializzate solitamente offrono cose da vedere, cose da fare, vini da provare, prodotti tipici e regali da comprare e un'esperienza unica adatta all'intera famiglia.
L'agriturismo è molto comune nelle regioni famose per il vino; la Toscana, l'Emilia Romagna, le Marche e il Veneto sono forse le regioni italiane più famose per i vigneti. Vogliamo proporvi un punto di vista diverso suggerendovi un agriturismo in Lombardia. Quelli che troverete qui sono solo alcuni esempi dei molti agriturismi presenti nel nostro database. Potete navigare in zerodelta.net per trovarli tutti.
Perché in Lombardia?
Magari avete un appuntamento di lavoro a Milano, avete un paio di giorni liberi e volete prendervi un po' di riposo. Se arrivate in Italia da un altro continente è probabile che dobbiate passare almeno un paio d'ore in Lombardia facendo scalo all'aeroporto di Malpensa. Abbiamo qualche suggerimento per voi. Assaggiare del buon vino, della cucina casalinga, visitare una fattoria, dormire e svegliarsi in campagna sono solo alcuni esempi di quello che un agriturismo può offrire. Forse vi potrà sorprendere ma potete trovare un agriturismo anche in provincia di Milano. Molti non lo sanno ma la Lombardia ha molto da offrire a un visitatore.


Ad appena mezz'ora da Milano, facilmente raggiungibile in autobus dall'aeroporto c'è il famosissimo Lago di Como. Se potete passare un paio di giorni qui non potete perdere l'occasione di prendere i battelli della navigazione laghi per visitare le ville e ai giardini della zona, le affascinanti cittadine di Bellagio, Varenna e Tremezzo e, ovviamente, fermarvi in agriturismo a Como o a Lecco.
A Bergamo e nelle vicinanze della città si possono trovare monumenti e opere d'arte di bellezza unica ma anche testimonianze storiche e culturali nascoste tra colline, montagne, valli, fiumi e laghi. Nella città di Bergamo potrete vedere quella che molti considerano la più bella piazza d'Italia e la sua provincia ha molti agriturismo dove fermarsi.
Nel cuore della Pianura Padana c'è la provincia di Cremona, una alchimia di acqua e terra. Il fascino unico della sua campagna è dovuto allo scorrere dei fiumi Po, Oglio, Serio e Adda con i tipici filari di pioppi che ne seguono le sponde. Il territorio di Cremona è semplicemente mozzafiato e le attività agricole sposano il rispetto per l'ambiente. Le numerose piste ciclabili e i percorsi pedonali lungo il fiume Po offrono al visitatore la possibilità di un tuffo nella natura genuina. In conclusione pensiamo che la provincia di Cremona sia il posto migliore per alloggiare in agriturismo.
Al Palazzo Ducale di Mantova si trova un ciclo di affreschi del Mantegna che nessun vero amante dell'arte dovrebbe perdere. Altre cose da vedere a Mantova includono il Palazzo del Te (1525–35); la chiesa di Sant’Andrea (15°–18° secolo.), disegnata da Leon Battista Alberti e luogo di sepoltura del Mantegna e il tribunale (13° secolo). Anche nella provincia di Mantova non mancano le occasioni per fermarsi in agriturismo.
A sud ovest di Milano, dirigendosi verso il Piemonte passerete attraverso chilometri di risaie. Il paesaggio rurale con le sue fattorie e agriturismo sarà bruscamente interrotto dalla vista della Certosa di Pavia, un monastero con decorazioni assolutamente insolite e uno dei capolavori del paese.

Come sempre invitiamo i visitatori a farci avere informazioni e critiche sulle informazioni trovate su questo sito.

 
Zapping
A Ferrara vive il Carnevale degli Este A Ferrara vive il Carnevale degli Este
Dall’8 all’11 febbraio 2018, un viaggio in maschera nella città del Rinascimento. Tanti eventi, spettacoli, cene e visite a tema, Ferrara torna ai gloriosi fasti del Rinascimento, con il Carnevale degli Este, i duchi che resero grande la città.
Visite animate a Palazzo Ducale Visite animate a Palazzo Ducale: Isabella d'Este in Corte Vecchia
Dall'8 al 10 dicembre l’opportunità di conoscere Isabella d’Este attraverso vere e proprie performance teatrali per singoli e gruppi. Impersonata da Alessandra Brocadello, Isabella si racconta dialogando con pittori, scultori, musicisti e letterati.
Uomo con benda I Grandi Maestri - 100 Anni di fotografia Leica
Arriva a Roma nella sua unica tappa italiana la mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica ospitata al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.
Dada-Ernst Duchamp, Magritte, Dalí - I rivoluzionari del ‘900
Duchamp, Magritte, Dalì, Ernst, Tanguy, Man Ray, Calder, Picabia e molti altri, tutti insieme per raccontare un periodo di creatività geniale e straordinaria, fino all'11 febbraio 2018, Palazzo Albergati Bologna.
Acquario - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.