Vista dalla finestra Agriturismo in Lombardia
Perchè una vacanza in agriturismo? E perchè proprio in Lombardia? Avete un impegno di lavoro a Milano, oppure il vostro volo ha una tappa a Malpensa? Qualche giorno di riposo in un agriturismo può essere il massimo, per voi e la vostra famiglia.
Immagini Correlate (29)

Perché una vacanza in agriturismo?
Le ferie in agriturismo rappresentano uno stile di vacanza in cui si è ospiti di una fattoria. Questo può comprendere l'opportunità di lavorare a fianco dei contadini nello svolgimento dei loro compiti ma sicuramente comprende relax, riposo e buona tavola. Il concetto di agriturismo è ormai diffuso in tutto il mondo ed è esteso ad ogni fattoria aperta al pubblico per almeno una parte dell'anno. Vi consigliamo comunque di controllare con il nostro motore di ricerca perché alcuni sono aperti solo poche settimane all'anno, solitamente in autunno.
Campo di foraggioCos'è un agriturismo?
Campagna Un agriturismo è una fattoria o un'azienda agricola aperta al pubblico. Queste fattorie specializzate solitamente offrono cose da vedere, cose da fare, vini da provare, prodotti tipici e regali da comprare e un'esperienza unica adatta all'intera famiglia.
L'agriturismo è molto comune nelle regioni famose per il vino; la Toscana, l'Emilia Romagna, le Marche e il Veneto sono forse le regioni italiane più famose per i vigneti. Vogliamo proporvi un punto di vista diverso suggerendovi un agriturismo in Lombardia. Quelli che troverete qui sono solo alcuni esempi dei molti agriturismi presenti nel nostro database. Potete navigare in zerodelta.net per trovarli tutti.
Perché in Lombardia?
Magari avete un appuntamento di lavoro a Milano, avete un paio di giorni liberi e volete prendervi un po' di riposo. Se arrivate in Italia da un altro continente è probabile che dobbiate passare almeno un paio d'ore in Lombardia facendo scalo all'aeroporto di Malpensa. Abbiamo qualche suggerimento per voi. Assaggiare del buon vino, della cucina casalinga, visitare una fattoria, dormire e svegliarsi in campagna sono solo alcuni esempi di quello che un agriturismo può offrire. Forse vi potrà sorprendere ma potete trovare un agriturismo anche in provincia di Milano. Molti non lo sanno ma la Lombardia ha molto da offrire a un visitatore.


Ad appena mezz'ora da Milano, facilmente raggiungibile in autobus dall'aeroporto c'è il famosissimo Lago di Como. Se potete passare un paio di giorni qui non potete perdere l'occasione di prendere i battelli della navigazione laghi per visitare le ville e ai giardini della zona, le affascinanti cittadine di Bellagio, Varenna e Tremezzo e, ovviamente, fermarvi in agriturismo a Como o a Lecco.
A Bergamo e nelle vicinanze della città si possono trovare monumenti e opere d'arte di bellezza unica ma anche testimonianze storiche e culturali nascoste tra colline, montagne, valli, fiumi e laghi. Nella città di Bergamo potrete vedere quella che molti considerano la più bella piazza d'Italia e la sua provincia ha molti agriturismo dove fermarsi.
Nel cuore della Pianura Padana c'è la provincia di Cremona, una alchimia di acqua e terra. Il fascino unico della sua campagna è dovuto allo scorrere dei fiumi Po, Oglio, Serio e Adda con i tipici filari di pioppi che ne seguono le sponde. Il territorio di Cremona è semplicemente mozzafiato e le attività agricole sposano il rispetto per l'ambiente. Le numerose piste ciclabili e i percorsi pedonali lungo il fiume Po offrono al visitatore la possibilità di un tuffo nella natura genuina. In conclusione pensiamo che la provincia di Cremona sia il posto migliore per alloggiare in agriturismo.
Al Palazzo Ducale di Mantova si trova un ciclo di affreschi del Mantegna che nessun vero amante dell'arte dovrebbe perdere. Altre cose da vedere a Mantova includono il Palazzo del Te (1525–35); la chiesa di Sant’Andrea (15°–18° secolo.), disegnata da Leon Battista Alberti e luogo di sepoltura del Mantegna e il tribunale (13° secolo). Anche nella provincia di Mantova non mancano le occasioni per fermarsi in agriturismo.
A sud ovest di Milano, dirigendosi verso il Piemonte passerete attraverso chilometri di risaie. Il paesaggio rurale con le sue fattorie e agriturismo sarà bruscamente interrotto dalla vista della Certosa di Pavia, un monastero con decorazioni assolutamente insolite e uno dei capolavori del paese.

Come sempre invitiamo i visitatori a farci avere informazioni e critiche sulle informazioni trovate su questo sito.

 
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.