Strutture dove imparare a conoscere stelle, pianeti e costellazioni grazie a proiezioni e visite guidate. Il planetario, grazie al fascino che esercita sul pubblico ed alla sua grande versatilità d'uso, è sicuramente uno dei migliori strumenti per la divulgazione e la didattica in campo astronomico. Grazie alla sua abituale collocazione in musei od istituti scolastici può divenire un importante centro di formazione scientifica a carattere interdisciplinare, permettendo una costruttiva e moderna interazione tra varie discipline.

Ordina per
Aula Didattica Planetario Mappa Mappa
via Dante Alighieri 5, Bologna (BO)
Planetario Comunale San Giovanni in Persiceto Mappa Mappa
vicolo Baciadonne 3, San Giovanni In Persiceto (BO)
 
Zapping
mambo Istituzione Bologna Musei
Le collezioni permanenti delle 14 sedi che fanno parte dell'Istituzione Bologna Musei propongono itinerari virtuali organizzati in modo da riproporre una sorta di visita guidata o di introduzione alle diverse sezioni di un museo.
La Finestra sul cortile La Finestra sul cortile
L’offerta di accessibilità digitale al patrimonio storico-artistico dell'Istituzione Bologna Musei prosegue con la proposta di iniziative trasversali alle sei diverse aree disciplinari.
Zanardi(copertina) Andrea Pazienza. Fino all’estremo
Dal 7 maggio al 26 settembre torna a Bologna il genio creativo di Andrea Pazienza, il fumettista che con le sue vignette ha cambiato per sempre il mondo del fumetto e che all’ombra delle Due Torri ha vissuto il suo periodo più creativo e stimolante.
Piacenza, Chiesa di San Sisto, navata centrale La Madonna Sistina di Raffaello rivive a Piacenza
Dal 29 maggio al 31 ottobre 2021, la Madonna Sistina di Raffaello ritorna nella chiesa del monastero di San Sisto a Piacenza, il luogo per il quale fu commissionata.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Divertimento e nat...

Chiudi

Divertimento e natura

Chiudi
Discoteche 11
Fattorie didattiche 57
Grotte 1
Parchi di divertimento 1
Parchi faunistici ed acquari0
Parchi naturali ed orti botanici 6
sel
Planetari Attivo
Scuole di cucina 8
Stabilimenti balneari0
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.