JEAN DUBUFFET Le Deviseur II

L’arte in gioco - Materia e spirito 1943-1985

Una grande retrospettiva dedicata a Jean Dubuffet (1901-1985), uno degli artisti più originali e inventivi del XX secoloLa mostra va ad esplorare i numerosi cicli creativi, le vaste ricerche, le sperimentazioni tecniche inedite e originali dell’artista, genio universale e multiforme.

RAW, Rome Arte Week 2018 RAW, Rome Arte Week 2018

È in preparazione la terza edizione di RAW, la manifestazione che ormai ogni anno offre al pubblico una panoramica reale della proposta di arte contemporanea della città di Roma, attraverso eventi in spazi espositivi, open studio di artisti professionisti e progetti culturali, che si svolgerà per sei giorni dal 22 al 27 ottobre 2018.

Cani in posa. Dall’antichità ad oggi Cani in posa. Dall’antichità ad oggi

Dal 20 ottobre 2018 al 10 febbraio 2019 si terrà nella Sale delle Arti della Reggia di Venaria, Torino, la mostra “Cani in posa. Dall’antichità ad oggi”, la prima grande esposizione in Italia sulla rappresentazione del cane nella storia dell’arte, con una raccolta di manufatti, sculture, dipinti, incisioni, disegni e fotografie.

 
Bologna Jazz Festival 2018 Bologna Jazz Festival 2018

Big Band Theory: l’edizione 2018 del Bologna Jazz Festival, che si terrà dal 25 ottobre al 25 novembre, suonerà a pieno volume. Tutti i concerti principali nei teatri vedranno infatti impegnati grandi organici orchestrali, mentre vari altri ensemble di ampie dimensioni si ascolteranno nel corso della restante programmazione.

Contadino siciliano indica a un ufficiale americano la direzione presa dai tedeschi, nei pressi di Troina, Sicilia, 4-5 agosto 1943 Robert Capa Retrospective - Monza

Arriva all’Arengario di Monza dal 7 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019 una grande mostra dedicata a Robert Capa, il più grande fotoreporter del XX secolo, fondatore, nel 1947, dell’agenzia Magnum Photos, con Henri Cartier-Bresson, George Rodger, David Seymour e William Vandiver.

Cinqualino Carlo Carrà - Palazzo Reale di Milano

Dal 4 ottobre 2018 sino al 3 febbraio 2019 sarà possibile ammirare a Palazzo Reale una straordinaria mostra dedicata a Carlo Carrà (1881 – 1966), uno dei più grandi maestri del Novecento, protagonista fondamentale dell’arte italiana e della pittura moderna europea, che ha lasciato un segno indelebile con uno stile che è rimasto vitale in tutta la sua produzione artistica.

We Will Rock You - The Musical by Queen and Ben Elton We Will Rock You - The Musical by Queen and Ben Elton

Il tour di We Will Rock You ripartirà ad ottobre per una nuova stagione nel Nostro Paese, con una produzione nuova, concepita appositamente per il nostro Paese da Claudio Trotta per Barley Arts

 
tagawa Hiroshige Kameido. L’area antistante il santuario Tenjin 1856 Hiroshige: oltre l'onda - Capolavori dal Boston Museum of Fine Arts

Il Museo Civico Archeologico di Bologna, dal 28 settembre 2018 fino al 10 febbraio 2019 esporrà una selezione di circa 220 opere, provenienti dal Museum of Fine Arts di Boston e per la prima volta in Italia. Il progetto di mostra, diviso in 6 sezioni tematiche, è promosso dal Comune di Bologna | Istituzione Bologna Musei e patrocinato dall'Agenzia per gli Affari Culturali del Giappone, dall'Ambasciata del Giappone in Italia e dall'Università degli Studi di Milano.

Hans-von-Aachen-Ritratto-di-gentiluomo Da Tiziano a Van Dyck - Il volto del 500

“Da Tiziano a Van Dyck. Il volto del ‘500” attinge integralmente a una delle maggiori collezioni private del Veneto, quella creata già a partire dal secondo dopoguerra da Giuseppe Alessandra.

Eliott Erwitt: i cani sono come gli umani, solo con più capelli Eliott Erwitt: i cani sono come gli umani, solo con più capelli

Suazes, in collaborazione con Fondazione Cassamarca di Treviso e Magnum Photos, organizza, presso gli spazi di Casa dei Carraresi, una grande mostra dedicata ad uno dei più importanti fotografi contemporanei, Elliott Erwitt.

 

Indietro 1

Pagina 1 di 20
 
Gli Speciali piu' popolari Gli Speciali piu' popolari
Terra Madre Salone del Gusto 2018 Terra Madre Salone del Gusto 2018
Organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino, Terra Madre Salone del Gusto anima Torino dal 20 al 24 settembre; l’edizione 2018 anima molti luoghi della città di Torino e va a toccare anche diversi punti del territorio piemontese.
Musica, danza, arte alle Terme di Diocleziano 14/9 - 16/12 2018 Musica, danza, arte alle Terme di Diocleziano
Più di 40 gli artisti internazionali che ogni sera da settembre a ottobre, e poi sei domeniche tra ottobre e dicembre al Planetario restituiranno a uno dei siti più affascinanti di Roma la vocazione di spazio ideale quale palestra per la conoscenza.
Il gusto di un settembre in Emilia Il gusto di un settembre in Emilia
Dalla Cena dei Mille all’AgriPride, fino ai salumi da podio, un mese di eventi nel cuore food di Destinazione Turistica Emilia.
Dieci anni in GAM Dieci anni in GAM il museo si racconta a dieci anni dalla riapertura
La storia degli ultimi dieci anni della Galleria d'arte Moderna di Palermo è una storia di trasformazione, di cambiamento ma anche di radici legate alla tradizione del museo, della sua storia e formazione, per valorizzare la collezione permanente.
75ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 75ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
La 75ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è organizzata dalla Biennale di Venezia e diretta da Alberto Barbera; si svolgerà al Lido di Venezia dal 29 agosto all’8 settembre 2018.
Destinazione Festival: 4 rassegne in Emilia Romagna Destinazione Festival: 4 rassegne in Emilia Romagna
Quattro rassegne tra musica e teatro per godersi lo spettacolo di Destinazione Turistica Emilia, a Parma, Reggio Emilia, Castell’Arquato e Veleia per un'estate di grande musica.
gru girevole a braccio doppio Leonardo da Vinci Parade
Modelli storici, alcuni da lungo tempo non esposti, e affreschi della Pinacoteca di Brera dialogano in un’esposizione temporanea anticipando le celebrazioni leonardiane del 2019.
T&M La Motocycliste Easy Rider - Il mito della motocicletta come arte
Oltre cinquanta modelli di moto dialogano con opere d’arte contemporanea, tra riferimenti espliciti e suggestioni indirette. La mostra è ospitata alla Reggia di Venaria alla Citroniera delle Scuderie Juvarriane dal 18 luglio 2018 al 24 febbraio 2019.
AccademiaNazionaleDanza Progetto Lunga Vita Festival 2018
Dal 13 al 20 luglio, Progetto Lunga Vita Festival porterà il teatro sul grande palcoscenico dell'Accademia Nazionale di Danza sull'Aventino. Fra gli artisti coinvolti, Stefano Benni, Ascanio Celestini, Giorgio Colangeli, Maddalena Crippa.
Crocifisso di San Francesco Capolavori del Trecento. Il cantiere di Giotto, Spoleto e l'Appennino
Un grande secolo per una grande mostra: 70 dipinti a fondo oro su tavola, sculture lignee policrome, miniature, che raccontano la meraviglia ambientale dell’Appennino centrale e la civiltà storico-artistica, e religiosa nell’Italia di primo Trecento.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.