We Will Rock You - The Musical by Queen and Ben Elton

We Will Rock You - The Musical by Queen and Ben Elton

Il tour di We Will Rock You ripartirà ad ottobre per una nuova stagione nel Nostro Paese, con una produzione nuova, concepita appositamente per il nostro Paese da Claudio Trotta per Barley Arts

 
Utagawa Hiroshige Awa. I gorghi di Naruto 1855 Hiroshige: oltre l'onda - Capolavori dal Boston Museum of Fine Arts

Il Museo Civico Archeologico di Bologna, dal 28 settembre 2018 fino al 10 febbraio 2019 esporrà una selezione di circa 220 opere, provenienti dal Museum of Fine Arts di Boston e per la prima volta in Italia. Il progetto di mostra, diviso in 6 sezioni tematiche, è promosso dal Comune di Bologna | Istituzione Bologna Musei e patrocinato dall'Agenzia per gli Affari Culturali del Giappone, dall'Ambasciata del Giappone in Italia e dall'Università degli Studi di Milano.

Terra Madre Salone del Gusto 2018 Terra Madre Salone del Gusto 2018

Food for Change è il fil rouge che accompagna la dodicesima edizione della più importante manifestazione internazionale dedicata al cibo buono, pulito e giusto, dal programma di Conferenze e Laboratori del Gusto al grande Mercato e ai Forum di Terra Madre con la presenza di contadini, allevatori e artigiani da tutto il mondo.

Musica, danza, arte alle Terme di Diocleziano 14/9 - 16/12 2018 Musica, danza, arte alle Terme di Diocleziano

Il Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, promuove l’innovativo progetto Ō presso la sede monumentale delle Terme di Diocleziano. Il ricco palinsesto è prodotto da Electa con la direzione artistica di Cristiano Leone.

Destinazione Festival: 4 rassegne in Emilia Romagna Destinazione Festival: 4 rassegne in Emilia Romagna

Dalla lirica alla danza, passando per il teatro contemporaneo e il jazz senza confini, Destinazione Turistica Emilia si colloca sul planisfero delle forme di espressione come un incrocio di coordinate creative, che vive di un’eredità culturale maestosa ma non si adagia sulle proprie conquiste, spingendosi sempre oltre, alla ricerca dei nuovi linguaggi di un’arte inquieta per definizione. Piazza ambita e difficile per qualunque artista degno di tale nome, l’area compresa tra le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia ospita ogni anno alcuni dei festival più prestigiosi e ricercati della penisola.

ponte girevole a profilo parabolico Leonardo da Vinci Parade

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia apre al pubblico la mostra Leonardo da Vinci Parade, la prima iniziativa realizzata in vista delle celebrazioni per il V centenario della morte di Leonardo da Vinci (1519-2019) per il programma “Milano e Leonardo”. L’esposizione, curata dal Museo e realizzata in collaborazione con la Pinacoteca di Brera, resterà aperta fino al 13 ottobre 2019.

AccademiaNazionaleDanza Progetto Lunga Vita Festival 2018

Dal 13 al 20 luglio, Progetto Lunga Vita Festival porterà il teatro sul grande palcoscenico dell'Accademia Nazionale di Danza sull'Aventino. Fra gli artisti coinvolti, Stefano Benni, Ascanio Celestini, Giorgio Colangeli, Maddalena Crippa, Filippo Dini, Lindsay Kemp, Francesco Montanari, Moni Ovadia, Nadia Baldi, Elisabetta Pozzi.

Crocifissione Capolavori del Trecento. Il cantiere di Giotto, Spoleto e l'Appennino

Un grande secolo per una grande mostra in Umbria. “Capolavori del Trecento. Il cantiere di Giotto, Spoleto e l’Appennino”, curata da Vittoria Garibaldi e Alessandro Delpriori, si terrà dal 24 giugno al 4 novembre 2018 nei comuni di TreviMontefalcoSpoleto e Scheggino.

 
Tsegaye_hut2_light Territori intrecciati Al di là del mare

La Galleria Mizar apre le porte a Michael Tsegaye e Engdaget Legesse, con l’esposizione Territori intrecciati, dal 19 giugno al 14 luglio, per la prima volta insieme a Roma, i due artisti etiopi raccontano, attraverso fotografie e dipinti, le impressioni di un continente in continuo e rapido cambiamento.

Bocuse d\'Or Europe 2018 Torino Bocuse d'Or Europe 2018 Torino

Per la prima volta nella sua storia, l’evento itinerante del Bocuse d’Or Europa si svolgerà in Europa del Sud. Dopo la Norvegia, la Svizzera, il Belgio, la Svezia e l’Ungheria, è l’Italia – e più precisamente il Piemonte – ad essere stata scelta dagli organizzatori del concorso per accogliere la finale europea del Bocuse d’Or 2018.

 

Indietro 1

Pagina 1 di 19
 
Gli Speciali piu' popolari Gli Speciali piu' popolari
Bill  Armstrong  mentre  lavora  in  Cappella  Sistina In Piena Luce - Nove fotografi interpretano i Musei Vaticani
A Palazzo Reale di Milano dal 24 maggio al 1° luglio 2018 nove voci di spicco della fotografia internazionale interpretano la preziosa, classica e contemporanea unicità dei Musei Vaticani. La mostra fa parte del programma di Milano PhotoWeek 2018.
Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione
Parma è sempre più la Capitale del Cibo italiano con tutta la filiera della produzione agroalimentare e del retail che si è data appuntamento dal 7 al 10 maggio per la 19° edizione di Cibus, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare.
FRANCE. Provence. 1955 Elliot Erwitt Personae
21 aprile – 9 settembre 2018 a Lecce, Castello Carlo V. I suoi scatti in bianco e nero sono ormai diventati delle icone della fotografia, esposti con grande successo a livello internazionale, mentre la sua produzione a colori è quasi inedita.
Vinitaly 2018 Vinitaly 2018 Verona 15-18 aprile
Vinitaly 2018 rappresenta la più grande rassegna nazionale dedicata al vino: operatori, tecnici, ristoratori, giornalisti e opinion leader a confronto ogni anno su tendenze di mercato, innovazioni e nuove opportunità di business, Verona 15-18 aprile.
Nuovo I.Lab Leonardo Nuovo I.Lab Leonardo al Museo della Scienza e della Tecnologia
Aprirà al pubblico delle famiglie e dei visitatori adulti giovedì 29 marzo, in occasione delle vacanze pasquali, il rinnovato laboratorio interattivo Leonardo, progettato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.
Le-Corbusier Collezione Roberto Casamonti
Dal 25 marzo, Firenze può contare su un nuovo museo d’arte moderna e contemporanea, allestito al Piano Nobile di Palazzo Bartolini Salimbeni, lo storico edificio, capolavoro architettonico rinascimentale opera di Baccio d’Agnolo.
Giappone - Storie d’amore e guerra Giappone - Storie d’amore e guerra
Una grande mostra dedicata al Giappone classico: da Hiroshige a Utamaro, da Hokusai a Kuniyoshi, tutti i più grandi artisti dell’Ottocento giapponese saranno esposti a Palazzo Albergati dal 24 marzo al 9 settembre.
Tiziano e la pittura del Cinquecento tra Venezia e Brescia Tiziano e la pittura del Cinquecento tra Venezia e Brescia
L’evento espositivo sarà l’occasione per valorizzare i capolavori di Tiziano, per ripercorrere l’eco suscitata dalla sua opera presso i maggiori pittori bresciani del tempo; dal 21 marzo al 1 luglio 2018.
2018 anno del cibo italiano 2018 anno del cibo Italiano
Il 2018, Anno dei Cibo italiano, nasce da una direttiva del Ministro per esaltare il patrimonio enogastronomico italiano e la cucina di qualità, rendendoli strumenti di scoperta di una parte fondamentale del nostro patrimonio culturale.
Joan Miró Materialità e Metamorfosi Joan Miró Materialità e Metamorfosi
La Fondazione Bano e il Comune di Padova accolgono, in prima mondiale al di fuori del territorio portoghese, la Collezione Miró conservata nella città di Porto, nella sede di Palazzo Zabarella, nel cuore di Padova, dal 10 marzo al 22 luglio 2018.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.