La Festa del Papà non è mai stata così speciale

La Festa del Papà non è mai stata così speciale

La cravatta si scioglie, il maglione si mette in valigia e via, si parte! Per un’avventura padre e figlia in spider, o magari per un viaggio padre e figlio alla scoperta di una città d’arte; per condividere l’esperienza di cucinare con i piccoli, oppure sciare con tutta la famiglia approfittando degli ultimi giorni di neve e poi godere insieme di momenti di relax in un rigenerante centro benessere.

 
Taddeo di Bartolo alla Galleria Nazionale dell’Umbria Taddeo di Bartolo alla Galleria Nazionale dell’Umbria

Dal 7 marzo al 7 giugno 2020, la Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia sarà teatro di un eccezionale evento espositivo. L’esposizione presenterà 100 tavole del pittore senese, una delle più significative presenze artistiche dell'epoca. Per l’occasione sarà ricostruita l’imponente pala, ormai smembrata, di San Francesco al Prato di Perugia.

Statua di Ptah-Sokar-Osiride, epoca Tarda Viaggio oltre le tenebre.Tutankhamon Real Experience®

La mostra Viaggio oltre le tenebre. Tutankhamon RealExperience®, in programma a Palazzo Reale dal 5 marzo al 14 giugno 2020, è un'esperienza coinvolgente e, in parte, immersiva, per raccontare il viaggio “oltre le tenebre” del più famoso dei faraoni e illustrare la concezione dell’aldilà degli antichi egizi, con una selezione di preziosi oggetti originali tra i quali la statua del dio Amon, con i tratti somatici del giovane Tutankhamon.

Madeleine Messager dite Bibi lors de son voyage de noces avec Jacques Lartigue Jacques Henri Lartigue - L'invenzione della felicità. Fotografie

La Casa dei Tre Oci di Venezia ospita la più ampia retrospettiva mai organizzata in Italia, dedicata al fotografo francese Jacques Henri Lartigue (1894-1986): 120 fotografie con 55 inediti. A causa delle note vicende l'inaugurazione della mostra è rinviata a data da destinarsi.

Christ en croix, 1929 Gaugin, Matisse, Chagall: la Passione nell’arte francese dai Musei Vaticani

Oltre 20 opere di Paul Gauguin, Auguste Rodin, Marc Chagall, Georges Rouault, Henri Matisse e di altri protagonisti dell’arte francese a cavallo tra il XIX e XX secolo, provenienti dalla Collezione di Arte Contemporanea dei Musei Vaticani, ripercorrono i temi della Passione,del Sacrificio e della Speranza.

Codice Athlanticus Leonardo da Vinci e Guido da Vigevano - Anatomia in figure

Alcuni disegni anatomici leonardeschi sono stati tradotti in cinque sculture realizzate con la tecnica tradizionale della ceroplastica. Completa la mostra il modello ligneo del carro a vento di Guido, ideato come macchina da guerra ma che può essere ritenuto anche la prima auto-mobile della storia.

Mimmo Jodice, Ercolano, 1999 La rivoluzione siamo noi Collezionismo italiano contemporaneo

La rassegna, che inaugura il nuovo spazio espositivo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, presenta oltre 150 opere, tra dipinti, sculture, fotografie, video e installazioni di autori quali Piero Manzoni, Maurizio Cattelan, Marina Abramović, Tomás Saraceno, Andy Warhol, Bill Viola, Dan Flavin, William Kentridge, provenienti da 18 collezioni d’arte, tra le più importanti in Italia.

 
Andy Warhol, Vogue Uomo Paris 1974 Helmut Newton. Works

La GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino apre la stagione espositiva del 2020 inaugurando la grande retrospettiva Helmut Newton. Works, promossa da Fondazione Torino Musei e prodotta da Civita Mostre e Musei con la collaborazione della Helmut Newton Foundation di Berlino.

Achille Glisenti, La raccolta del granoturco. Donne nell'arte da Tiziano a Boldrini

Dal 18 gennaio al 7 giugno 2020, la storica residenza nel cuore della città, ospita la mostra DONNE NELL’ARTE. Da Tiziano a Boldini, che documenterà quanto l’universo femminile abbia giocato un ruolo determinante nella storia dell’arte italiana, lungo un periodo di quattro secoli, dagli albori del Rinascimento al Barocco, fino alla Belle Époque.

Steve McCurry, Varanasi, Uttar Pradesh, India, 1984 © Steve McCurry Steve McCurry - leggere

Dal 17 gennaio al 13 aprile 2020, l’Arengario di Monza ospita la mostra Leggere di Steve McCurry, uno dei fotografi più celebrati a livello internazionale per la sua capacità d’interpretare il tempo e la società attuale.

 

Indietro 1

Pagina 1 di 30
 
Gli Speciali piu' popolari Gli Speciali piu' popolari
Malcom-Kirk-Samo-tribesman-1978 Emilia 2020: 18 eventi imperdibili
A Parma, Piacenza e Reggio Emilia si danno appuntamento arte e cultura, con inaugurazioni e mostre da non perdere nell’anno di Parma Capitale della Cultura.
Calzare ispirato ai mullei 1950 Ai piedi degli dei. Le calzature antiche nel Novecento
Decine di modelli in mostra in Palazzo Pitti a Firenze fino al 19 aprile 2020, tra caligae romane, calzari delle star del grande schermo e modelli dei più celebri stilisti del Novecento.
I gruppi equestri dei Farnese e la scultura contemporanea Piacenza 2020
Si è alzato il velo sul programma di Piacenza 2020, il ricco calendario di eventi che coinvolgerà diversi ambiti che spaziano dall’arte al teatro, dalla danza allo sport, dalla musica lirica a quella classica al jazz.
Ecce homo, 1500-1502 Andrea Mantegna - Rivivere l’antico costruire il moderno
Il 12 dicembre apre a Torino, nelle sale monumentali di Palazzo Madama, una grande esposizione che vede protagonista Andrea Mantegna, uno dei più importanti artisti del Rinascimento italiano.
Università di Roma “Tor Vergata” 2005 modello in scala Santiago Calatrava – Nella luce di Napoli
Dal 6 dicembre 2019 al 10 maggio 2020 Museo e Real Bosco di Capodimonte: quattrocento opere – sculture, disegni, maquette - di una fra le menti creative più brillanti dei nostri giorni.
Ritratto di Pietro Aretino Pietro Aretino e l’arte nel Rinascimento
Nell’aula magliabechiana della Galleria la prima mostra in assoluto dedicata al poliedrico intellettuale del Cinquecento: in esposizione oltre 100 opere tra dipinti, sculture, scritti, oggetti preziosi.
I Love Lego - Roma I Love Lego - Roma
I LOVE LEGO arriva a Roma, Palazzo Bonaparte – Spazio Generali Valore Cultura: fino al 19 aprile 2020 la mostra per bambini e appassionati di tutte le età.
Tex - 70 anni di un mito Tex - 70 anni di un mito
Sarà inaugurata venerdì 22 novembre al Santa Maria della Scala la mostra Tex. 70 anni di un mito (23 novembre 2019 - 26 gennaio 2020). Curata da Gianni Bono, in collaborazione con la redazione di Sergio Bonelli Editore e COMICON.
Palazzo Massimo (Roma) Giovani Creativi - Le origini del genio
A Roma, dal 19 novembre 2019 al 31 gennaio 2020, il Museo Nazionale Romano - Palazzo Massimo - ospita la mostra del progetto Giovani Creativi – Le origini del Genio che celebra il talento italiano.
Keith Haring What a wonderful world - La lunga storia dell’Ornamento tra arte e natura
Dal 16 novembre 2019 all’8 marzo 2020, Palazzo Magnani e i Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia ospitano la mostra, un avvincente e inedito viaggio attraverso i secoli, per comprendere quanto la Decorazione e l’Ornamento raccontino di noi e del mondo.
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.