Terra Madre Salone del Gusto 2018

Terra Madre Salone del Gusto 2018

Food for Change è il fil rouge che accompagna la dodicesima edizione della più importante manifestazione internazionale dedicata al cibo buono, pulito e giusto, dal programma di Conferenze e Laboratori del Gusto al grande Mercato e ai Forum di Terra Madre con la presenza di contadini, allevatori e artigiani da tutto il mondo.

 
Bocuse d\'Or Europe 2018 Torino Bocuse d'Or Europe 2018 Torino

Per la prima volta nella sua storia, l’evento itinerante del Bocuse d’Or Europa si svolgerà in Europa del Sud. Dopo la Norvegia, la Svizzera, il Belgio, la Svezia e l’Ungheria, è l’Italia – e più precisamente il Piemonte – ad essere stata scelta dagli organizzatori del concorso per accogliere la finale europea del Bocuse d’Or 2018.

Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione

Cibus prepara un’edizione speciale per celebrare il 2018, proclamato dal Governo italiano “Anno del Cibo”, e per favorire la crescita produttiva e l’esportazione dei prodotti alimentari made in Italy. 

Vinitaly 2018 Vinitaly 2018 Verona 15-18 aprile

È un Vinitaly in crescita per numero di espositori, visitatori internazionali e contatti b2b. A due mesi dall’apertura del salone internazionale dei vini e dei distillati, il più grande al mondo in termini di superficie espositiva e di operatori esteri, in programma a Verona dal 15 al 18 aprile 2018,

Nuovo I.Lab Leonardo Nuovo I.Lab Leonardo al Museo della Scienza e della Tecnologia

Aprirà al pubblico delle famiglie e dei visitatori adulti giovedì 29 marzo, in occasione delle vacanze pasquali, il rinnovato laboratorio interattivo Leonardo, progettato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e realizzato con il sostegno del Gruppo Arvedi.

Le-Corbusier Collezione Roberto Casamonti

Dal 25 marzo, Firenze può contare su un nuovo museo d’arte moderna e contemporanea, allestito al Piano Nobile di Palazzo Bartolini Salimbeni, lo storico edificio, capolavoro architettonico rinascimentale opera di Baccio d’Agnolo che si affaccia sull’asse visuale che congiunge piazza Santa Trinita con la prestigiosa via Tornabuoni.

Giappone - Storie d’amore e guerra Giappone - Storie d’amore e guerra

Geisha e samurai, donne bellissime ed eroi leggendari, attori kabuki, animali fantastici, mondi visionari e paesaggi bizzarri sono i protagonisti della mostra Giappone. Storie d’amore e guerra. Attraverso una selezione di oltre 200 opere, il Mondo Fluttuante dell’ukiyo-e arriva per la prima volta a Bologna a Palazzo Albergati, calato per l’occasione nella elegante e raffinata atmosfera del periodo Edo, l’odierna Tokyo (1603-1868).

Tiziano e la pittura del Cinquecento tra Venezia e Brescia Tiziano e la pittura del Cinquecento tra Venezia e Brescia

La grande mostra della primavera, allestita nel Museo di Santa Giulia, sarà dedicata a Tiziano e alla pittura del Cinquecento tra Venezia e Brescia. Il progetto espositivo ruoterà infatti attorno al grande pittore veneto, in ragione innanzitutto delle sue due fondamentali imprese bresciane.

 
2018 anno del cibo italiano 2018 anno del cibo Italiano

Il 2018, Anno dei Cibo italiano, un grande evento che si snoda in un’equilibrata diffusione territoriale, concretizzata da progettazione e implementazione di itinerari di gusto, indirizzati verso forme turistiche esperenziali.

Miro-Peinture Joan Miró Materialità e Metamorfosi

Organizzata da Fundação de Serralves – Museu de Arte Contemporânea, Porto, Joan Miró: Materialità e Metamorfosi riunisce ben ottantacinque tra quadri, disegni, sculture, collages e arazzi, tutti provenienti dalla straordinaria collezione di opere del maestro catalano di proprietà dello Stato portoghese.

 

Indietro 1

Pagina 1 di 18
 
Gli Speciali piu' popolari Gli Speciali piu' popolari
Archeoarterie ARcheoARterie Aperture serali del giovedì nei Musei Archeologici di Chieti
Il Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo di Villa Frigerj e il Museo Archeologico Nazionale “La Civitella” di Chieti rimarranno aperti fino alle 23:00, alternativamente ogni giovedì, a partire dall’8 marzo fino al 31 maggio.
Canal Grande, Ponte di Rialto Liu Bolin The Invisible Man
La mostra al Vittoriano racconta la storia dell’artista cinese, dalla prima perfomance a Pechino fino agli scatti più recenti del 2017 alla Reggia di Caserta e al Colosseo, realizzati per la mostra romana e qui esposti in anteprima mondiale.
Paul Newman Terry O’Neill: Icons
Al Vittoriano di Roma continua il ciclo espositivo dedicato alla grande fotografia d’autore. Fino al 20 maggio 2018 Terry O’Neill e i “volti delle celebrità” raccontano i mitici anni ‘60 e ‘70.
Guido Reni, Due angioletti che portano una colonna Da Correggio a Guercino Capolavori su carta della collezione dei duchi d'Este
Dal 17 febbraio al 13 maggio 2018 alla Galleria Estense di Modena la mostra da Correggio a Guercino.Capolavori su carta della collezione dei Duchi d’Este.
G Van Deyen Ritratto di Veronica Spinola Serra Van Dyck e i suoi amici - Fiamminghi a Genova 1600-1640
La mostra, organizzata dall’Associazione Amici di Palazzo della Meridiana e curata da Anna Orlando vuole raccontare una straordinaria e unica stagione pittorica per l’Europa; 9 Febbraio - 10 Giugno 2018, Palazzo della Meridiana, Genova.
Henri de Toulouse-Lautrec Aristide Bruant nel suo cabaret 1893 Toulouse Lautrec - La Ville Lumière
Dal 7 febbraio al 3 giugno 2018 a Catania, una mostra che celebra - attraverso 150 opere provenienti dall’Herakleidon Museum di Atene - il percorso artistico di uno dei maggiori esponenti della Belle Époque: Henri de Toulouse-Lautrec.
Arte Fiera 2018 Arte Fiera 2018
Arte Fiera, la fiera d’arte moderna e contemporanea di più lunga tradizione in Italia, da 42 anni autorevole fulcro del mercato dell’arte nazionale, sarà aperta dal 2 al 5 febbraio con preview il primo febbraio.
Festa del 4 luglio I Grandi Maestri - 100 Anni di fotografia Leica
Arriva a Roma nella sua unica tappa italiana la mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica ospitata al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.
Salice piangente, 1918-1919 Monet: Capolavori dal Musée Marmottan Monet, Parigi
19 ottobre 2017 - 3 giugno 2018 Complesso del Vittoriano - Ala Brasini, Roma; in mostra circa 60 opere, le più care all’artista e che lo stesso Monet conservava nella sua ultima, amatissima dimora di Giverny.
The Handsome Brooder Duchamp, Magritte, Dalí - I rivoluzionari del ‘900
Duchamp, Magritte, Dalì, Ernst, Tanguy, Man Ray, Calder, Picabia e molti altri, tutti insieme per raccontare un periodo di creatività geniale e straordinaria, fino all'11 febbraio 2018, Palazzo Albergati Bologna.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.