Paul McCarthy, Bear sculpture, 1992

La rivoluzione siamo noi Collezionismo italiano contemporaneo

L'esposizione, interrottasi sabato 22 febbraio a causa dell'emergenza Coronavirus, ha inaugurato il nuovo spazio espositivo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, e presenta oltre 150 opere, tra dipinti, sculture, fotografie, video e installazioni, provenienti da 18 collezioni d’arte, tra le più importanti in Italia.

Palacio de Congresos y Exposiciones de Castilla-León Juan Navarro Baldeweg - Architettura, Pittura, Scultura

A Juan Navarro Baldeweg, la Fondazione Brescia Musei ha commissionato la realizzazione del nuovo allestimento del Capitolium che accoglierà la Vittoria Alata, la straordinaria statua che a novembre 2020 tornerà in città dopo un restauro durato due anni. Dal 18 settembre 2020 al 5 aprile 2021, il Museo di Santa Giulia ospita la retrospettiva dedicata a Juan Navarro Baldeweg (Santander, Spagna, 1939), uno degli architetti più originali del panorama contemporaneo internazionale.

 
Ferrara Buskers Festival 2020 Ferrara Buskers Festival 2020

La Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, giunta alla sua XXXIII edizione, non si ferma. A causa dell’emergenza Coronavirus, il programma subirà delle necessarie limitazioni per garantire l’assoluta sicurezza degli artisti e del pubblico.

Domenica di Pasqua, Festeggiamenti Letizia Battaglia: Storie di strada

Arriva ad Ancona la mostra  "Letizia Battaglia. Storie di strada", in programma alla Mole Vanvitelliana, dal 25/07/2020  al 15/01/2021.“Storie di strada”, una grande retrospettiva con oltre 300 fotografie che ricostruiscono per tappe e temi la straordinaria vita professionale di Letizia Battaglia

Andy Warhol - Joseph Beuys © Johannesburg Art Gallery Il sogno di Lady Florence Phillips

lsogno di Lady Florence Phillips - La Collezione della Johannesburg Art Gallery è la mostra di Opera – Civita, promossa dal Comune di Siena, a cura di Simona Bartolena, chepresenterà, dal prossimo 24 luglio 2020 fino al 10 gennaio 2021, al Santa Maria della Scala, la collezione di capolavori conservata permanentemente alla Galleria d’Arte di Johannesburg.

Aula ottagonale La Cappella di Sant'Aquilino torna al suo antico splendore

Si sono conclusi i restauri della Cappella che, per la sua architettura, le pitture della galleria e i pregevoli mosaici, è la più significativa testimonianza della Milano romana e paleocristiana.

mento alle mie promesse Mento al niente - Manifesti di William Xerra

Dopo un primo periodo sperimentale, con accessi contingentati e solo su prenotazione, da martedì 7 luglio, il Museo e la sala studio rimarranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 a ingresso gratuito fino a tutto luglio. Due le mostre in programma: La fantasia è un posto dove ci piove dentro e la personale Mento al niente. Manifesti di William Xerra.

Julian Lage (di Nathan West) Ravenna Jazz 2020

Ravenna Jazz 2020 “Reloaded”: dopo quasi due mesi dalle date originariamente previste per la sua quarantasettesima edizione (annullate a causa dell’emergenza sanitaria), lo storico festival ravennate torna a proporsi in versione letteralmente “ricaricata”, simbolicamente “rinata”.

Because the human body is a tree. Spring Awakening III In the garden

In the garden usa la narrazione delle immagini per proporre uno spazio adatto alla meditazione, un racconto fatto di acquerelli, disegni, gouaches, tecniche miste, dove il pubblico potrà concentrarsi su alcuni dei temi di attualità trattati dalle opere: la bellezza del paesaggio, la natura, il ruolo fondamentale dell’acqua nel nostro ecosistema.

 
Storie di pagine dipinte - Miniature recuperate dai Carabinieri Storie di pagine dipinte - Miniature recuperate dai Carabinieri

La bellezza e il pregio delle opere esposte non è la sola attrazione di questa mostra: la sua spettacolarità sta nella storia dei furti e dei recuperi di cui è protagonista ogni volume, ogni singola pagina, ogni miniatura ritagliata. 

 

Indietro 1

Pagina 1 di 32
 
Gli Speciali piu' popolari Gli Speciali piu' popolari
Christiane Löhr, Grande Cupola, fili d\'erba La fantasia è un posto dove ci piove dentro
Il 20 giugno il MA*GA riapre con due mostre: La fantasia è un posto dove ci piove dentro e la personale Mento al niente. Manifesti di William Xerra, gli accessi al pubblico saranno su prenotazione.
Golf Sale 2003 Affreschi Urbani - Piero incontra un artista chiamato Bansky
La mostra, dedicata al più grande artista globale del nuovo millennio, è visitabile dal 20 giugno 2020 al 10 gennaio 2021 e riapre, dopo l’emergenza covid19, gli spazi espositivi del museo civico cittadino.
Claude Monet: le ninfee Cinque minuti con Monet. A tu per tu con le Ninfee
Dal 12 giugno al 23 agosto Palazzo Ducale ospita uno dei più celebri dipinti della storia dell’arte: Le Ninfee di Claude Monet, uno dei maestri dell’Impressionismo.
Le Christ et le peintre, 1951 Gaugin, Matisse, Chagall: la Passione nell’arte francese dai Musei Vaticani
Dal 2 giugno al 4 ottobre 2020, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita la mostra La Passione nell’arte francese dai Musei Vaticani, che presenta una selezione di capolavori dell’arte francese del XIX e XX secolo.
Attribuito a Jan van den Hecke, Cesto di fiori, XVII secolo Natura in posa
Capolavori dal Kunsthistorisches Museum di Vienna in dialogo con la fotografia contemporanea ai Musei Civici di Treviso dal 2 giugno al 27 settembre 2020.
Alessandro Bazan Gente 2017 olio su tela cm 200x250 Fulvio di Piazza e Alessandro Bazan - Astratta
La Galleria Giovanni Bonelli di Milano (via Porro Lambertenghi 6) riapre dopo l’emergenza Coronavirus con una doppia personale dal 30 maggio al 30 luglio 2020.
Madonna col Bambino 1455 Andrea Mantegna - Rivivere l’antico costruire il moderno
Dal 28 maggio al 20 luglio 2020 a Torino, nelle sale monumentali di Palazzo Madama, una grande esposizione che vede protagonista Andrea Mantegna, uno dei più importanti artisti del Rinascimento italiano.
Taddeo di Bartolo tavoletta tavolette della predella Adorazione dei Magi Siena Pinacoteca Nazionale Taddeo di Bartolo
La Galleria Nazionale dell'Umbria riapre al pubblico il 28 maggio 2020 con la prima mostra monografica mai dedicata a Taddeo di Bartolo, l'esposizione rimarrà aperta fino al 30 agosto 2020.
Testa di figurina funeraria di Akhaneton Viaggio oltre le tenebre.Tutankhamon Real Experience®
La mostra in programma a Palazzo Reale dal 28 maggio al 30 agosto 2020, è un'esperienza coinvolgente e, in parte, immersiva, per raccontare il viaggio “oltre le tenebre” del più famoso dei faraoni.
©Roberto Cotroneo Roberto Cotroneo - Nel teatro dell’arte
Riapre finalmente al pubblico, dopo i mesi di chiusura dovuti all’emergenza sanitaria, la mostra “Roberto Cotroneo. Nel teatro dell’arte” dal 28 maggio sino al 26 luglio.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.