ArtVerona edizioni precedenti

ArtVerona 2022

Tra le novità in programma, la prima edizione di Visiting Curator, il progetto pluriennale che coinvolge direttori e curatori di istituzioni internazionali, le due sezioni Habitat e Curated by, la mostra CAMERA dedicata alle collezioni video italiane e internazionali e il premio ArteMuseo.

Teatro Filodrammatici: la stagione 2022-2023 Teatro Filodrammatici: la stagione 2022-2023

Un programma davvero ricco di sorprese che, da ottobre 2022 a maggio 2023, sul palco di via Filodrammatici vedrà alternarsi quattordici spettacoli, tre dei quali saranno produzioni del teatro milanese.

Richard Avedon, Nastassja Kinski, Los Angeles, California, June 14, 1981 Richard Avedon: Relationships

Dal 22 settembre 2022 al 29 gennaio 2023, Palazzo Reale di Milano celebra Richard Avedon (1923-2004), uno dei maestri della fotografia del Novecento, con la mostra dal titolo Richard Avedon: Relationships che ne ripercorre gli oltre sessant’anni di carriera attraverso 106 immagini.

 
Palazzo Arese BOrromeo Cesano Maderno Ville Aperte in Brianza 2022

L’edizione 2022, che si svolgerà dal 17 settembre al 2 ottobre 2022, celebra il ventennale di Ville Aperte in Brianza con un calendario di iniziative proposto per valorizzare il patrimonio storico, artistico architettonico di un’area che negli anni, partendo dalla Brianza è diventata sempre più ampia arrivando a coinvolgere 5 province lombarde: Monza e Brianza, Città metropolitana di Milano, Lecco, Como e Varese.

LUBICA: immagine di archivio Lubica, Lucca Biennale Cartasia XI Edizione

Il festival internazionale della carta LUBICA si sviluppa tra le vie e le piazze del centro della città toscana e coinvolge la sede storica di Palazzo Ducale e le nuove location di Villa Bottini e della Cannoniera della casa del boia.

Festival Puccini: la Tosca Festival Puccini 2022 #la meglio gioventù

Il Festival Puccini si conferma anche quest’anno momento di apertura al contemporaneo e al futuro, in piena sintonia con la figura, il pensiero e l’ispirazione visionarie di Giacomo Puccini, artista di grande modernità. Un compositore che ha intuito fra i primi la nuova necessità del pubblico del Novecento di spettacolarità e al tempo stesso l’importanza della tradizione, l’unico ponte possibile con l’innovazione”.

Blu Infinito 43° Festival La Versiliana

 Da Drusilla Foer al musical Mamma Mia!, dai Momix a Panariello. Poi ancora i Gemelli di Guidonia, Vittorio Sgarbi, Neri Marcorè, Matteo Bocelli, Michele Zarrillo, Federico Palmaroli, Maurizio Battista e tante compagnie a artisti da ogni latitudine del pianeta, compresi Kenia, Armenia, Ucraina, Stati Uniti.

Perugino Venerdì 1 luglio riapre la Galleria Nazionale dell’Umbria

Tra le altre novità, due sale interamente dedicate a Perugino, del quale il museo conserva il maggior numero di opere al mondo, l’inaugurazione della sezione riservata all’arte contemporanea con lavori di maestri umbri quali, Gerardo Dottori, Alberto Burri, Leoncillo.

 
A casa allo zoo A casa allo zoo

Venerdì 17 giugno 2022, alle ore 21.00, il Campania Teatro Festival di Napoli accoglie, in prima nazionale, lo spettacolo A casa allo zoo, prodotto dal Teatro Filodrammatici di Milano e Viola produzioni, per la regia di Bruno Fornasari, interpretato da Tommaso Amadio, Valeria Perdonò, Michele Radice.

Giacinto-Bosco-Altalena Giacinto Bosco: Doppio sogno - L’amore tra mitologia e mitografia

La mostra presenta una serie di sculture di grandi dimensioni - la più imponente alta 6 metri -, che rappresentano al meglio la poetica di Giacinto Bosco in cui la solidità del bronzo viene messa al servizio della leggerezza del sentimento d’amore.

 

Indietro 1

Pagina 1 di 43
 
Gli Speciali piu' popolari Gli Speciali piu' popolari
Festival Archivifuturi Festival Archivifuturi
La manifestazione, organizzata dalla rete Archivi del Contemporaneo, con il MA*GA di Gallarate, coinvolge archivi e case museo di importanti autori del secondo dopoguerra italiano e si diffonde in un vasto territorio tra Varese e l’Alto milanese.
Elliott Erwitt, FRANCE, Provence, 1955 © Elliott Erwitt Elliott Erwitt 100 Fotografie
Dal 27 maggio al 16 ottobre 2022, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita una retrospettiva dedicata a Elliott Erwitt (Parigi, 1928), uno dei più importanti fotografi del Novecento.
RCA22-Winner-©-Nicolò-Filippo-Rosso-Exodus_2 Photolux 2022 - You can call it love
Dal 21 maggio al 12 giugno 2022, Lucca ospita You can call it Love, la nuova edizione di Photolux Festival - Biennale Internazionale di Fotografia di Lucca, uno degli appuntamenti più attesi del panorama europeo, interamente dedicato alla fotografia.
Angelo-Pretolani Meccaniche della Meraviglia - XVI Edizione
Meccaniche della Meraviglia prende avvio nel weekend del 21 e 22 maggio e si diffonde da Brescia ad alcuni comuni che si affacciano sulle sponde bresciane del lago di Garda: San Felice del Benaco, Moniga del Garda e Puegnago sul Garda.
Joe Lovano (di Jimmy Katz) Vicenza Jazz 2022
Dopo due edizioni scombussolate dalla pandemia, il festival ritorna nella sua tradizionale collocazione di calendario, dall’11 al 22 maggio, con un programma artistico esuberante per produzioni originali, omaggi mingusiani e grandi nomi.
MIA Fair 2021 - X edizione PH © Giulia Virgara MIA Fair 2022
Torna MIA Fair, la più importante fiera italiana dedicata alla fotografia, diretta da Fabio e Lorenza Castelli, da giovedì 28 aprile a domenica 1° maggio 2022.
Larissa Ambachtsheer, Red Lemon, 2017 MIA Fair | Milan Image Art Fair 2022
MIA Fair – Milan Image Art Fair ritorna dal 28 aprile al 1° maggio 2022. ​Importanti conferme e grandi novità caratterizzeranno la XI edizione della più prestigiosa fiera italiana, interamente dedicata all’immagine fotografica.
Gustav Klimt Amiche I (Le Sorelle), 1907 Olio su tela, 125x42 cm Klimt Foundation, Vienna © Klimt Foundation, Vienna Klimt. L’uomo, l’artista, il suo mondo
Dal 12 aprile 2022 una grande mostra dedicata al maestro della secessione viennese e al suo mondo, con oltre 160 opere, tra dipinti, sculture, grafica, manufatti d’arte decorativa provenienti dal Belvedere e dalla Klimt Foundation di Vienna.
Robert Capa Morte di un miliziano 1936 PHOTOS!
Per la prima volta in Italia, a Palazzo Albergati di Bologna arriva la Collezione Julián Castilla, uno dei più ricchi archivi fotografici spagnoli, con la mostra “PHOTOS! I capolavori della Collezione Julián Castilla:i più grandi fotografi del ‘900”.
Oliviero Toscani United Colors of Benetton 1991 ©olivierotoscani Oliviero Toscani. 80 anni da situazionista
100 fotografie per raccontare la carriera di Toscani che, con il suo sguardo geniale e provocatorio, ha influenzato i costumi di diverse generazioni e fatto discutere il mondo su temi scottanti come il razzismo, la pena di morte, l’AIDS e la guerra.
Copyright © 2004-2022 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.