Collegio Cigognini
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
piazza del Collegio , Prato - 59100 (PO)
Tel: Registrati
Note
Antica sede di un monastero, nel 1676 il complesso fu venduto ai Gesuiti per la costruzione di un collegio ove, tra gli altri, vi compirono gli studi Gabriele D'Annunzio e Curzio Malaparte. Tra gli ambienti più belli situati all'interno del Collegio figurano la settecentesca cappella dei collegiali e il Refettorio affrescato i cui dipinti sono opera del pratese Giacinto Fabbroni. Nel 1859 il Collegio divenne proprietà dello Stato con il nome di Reale Collegio Convitto e fu inserito nell'ordinamento scolastico nazionale e nel 1950 assunse la denominazione attuale in onore del canonico Francesco Cicognini.
Ti potrebbe interessare anche...
Palazzo Datini
via Ser Lapo Mazzei , Prato (PO)
Basilica di Santa Maria delle Carceri
piazza delle Carceri , Prato (PO)
Cassero
via Pomeria , Prato (PO)
Castello dell'Imperatore
piazza Santa Maria delle Carceri , Prato (PO)
Cattedrale di Santo Stefano
piazza del Duomo , Prato (PO)

Mappa

Zapping
Beato Angelico, Storie dell’infanzia di Cristo Beato Angelico: il Capolavoro per Milano 2023
Dal 28 ottobre 2023 al 28 gennaio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglierà lo straordinario scomparto dell’Armadio degli Argenti dedicato alle Storie dell’Infanzia di Cristo, proveniente dal Museo di San Marco a Firenze.
IL GIARDINO INCANTATO, installazione immersiva di CamerAnebbia per Fondazione Pistoia Musei Il giardino incantato: un viaggio interattivo nell’arazzo millefiori di Pistoia
Dal 28 ottobre 2023 al 29 febbraio 2024, il Museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi a Pistoia accoglie una installazione immersiva capace di offrire un’esperienza inedita di uno dei capolavori di arte tessile fiamminga del XVI secolo.
Alphonse Mucha Moët & Chandon: Champagne White Star 1899 Alphonse Mucha - la seduzione dell’Art Nouveau
Dal 27 ottobre 2023 al 7 aprile 2024 il Museo degli Innocenti accoglierà la prima mostra a Firenze dedicata ad Alphonse Mucha, il più importante artista ceco, padre dell’Art Nouveau e creatore di immagini iconiche.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche0
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 12
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 54
Musei 21
Concerti 5
Pinacoteche 2
Teatro 4
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.