Il mondo che vorrei

Il mondo che vorrei

Il mondo che vorrei è un festival dedicato alla natura, la salute e il benessere, il biologico, le discipline bionaturali e gli stili di vita sostenibili ed equosolidali che si terrà il 31 Ottobre e l’1 e 2 Novembre presso Carrarafiere.

Festival dell\'Oriente 2014
Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato, il 31 Ottobre e l’1 e 2 Novembre al complesso fieristico Carrarafiere, torna la magia dell’Oriente e torna proprio a Carrara, nella sua sede d’origine, per la ottava edizione.
Mummie. I segreti delle tombe
L'esposizione, che risponderà finalmente ad alcune delle tante domande che da sempre ci si pone sui segreti delle antiche tombe, aprirà al pubblico il 23 ottobre, nelle sale del Museo Fondazione Roma - Palazzo Cipolla per concludersi l'8 marzo 2015.
 
Grotta di San Simeone
Il 19/10/2014 un'escursione organizzata dall'Ordine dei Geologi della Campania alla scoperta della storia geologica della Valle Caudina con visita al museo del Sannio e gita alle cave e grotte della valle.
Foreste e mari tropicali 30 milioni di anni fa
La visita al Centro visite del Parco del Beigua-Beigua Geopark il 18 ottobre viene proposta come un viaggio nel tempo geologico alla scoperta del mondo oligocenico di circa 30 milioni di anni fa nell’area di Sassello-Stella S. Giustina.
da Campitello Matese a Campo Puzzo
Viaggio nel patrimonio geologico del Matese molisano: il 18 ottobre 2014 una escursione geoturistica tra le due conche carsiche di Campitello Matese e Campo Puzzo.
La pietra serena a Fiesole
Il 18 ottobre una escursione guidata nel Parco di Montececeri e per le vie fiesolane per conoscere la natura geologica del territorio e la tradizione della coltivazione della pietra serena, che ne ha profondamente caratterizzato la cultura.
Van Gogh
Van Gogh. L'uomo e la terra che aprirà a Palazzo Reale di Milano dal 18 ottobre è un viaggio nel mondo dell’arte e nella filosofia esistenziale del grande olandese che si pone a perfetto corollario del tema di Expo 2015 - Nutrire il pianeta.
Campiglia Marittima
Una conferenza presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno e una escursione nell'area di interesse, il 16 e il 18 ottobre, alla scoperta delle attività minerarie di età preindustriale nell'area carsica di Campiglia Marittima.
 
Dalla Terra alle ExoTerre
La Sezione di Geologia Planetaria in collaborazione con La Sezione Giovani Geologi, entrambe della Società Geologica Italiana, organizzano il 16 ottobre 2014 alle ore 20:30, in occasione della Settimana Della Terra, un incontro aperto al pubblico.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 266
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Foro di Augusto Foro di Augusto. 2000 anni dopo
Sarà possibile assistere allo spettacolo tutte le sere dal 22 aprile al 18 settembre 2014 in tre repliche alle 21, alle 22 e alle 23; con le migliori il progetto illustrerà il sito archeologico situato lungo Via dei Fori Imperiali
Bernardino Luini e i suoi figli Bernardino Luini e i suoi figli
Dal 10 aprile 2014 l’arte del Rinascimento torna nelle sale di Palazzo Reale con una grande mostra dedicata a Bernardino Luini, curata da Giovanni Agosti e Jacopo Stoppa, con l’allestimento di Piero Lissoni.
Talos Festival 2014 Talos Festival: il programma internazionale
Dall'11 al 14 settembre va in scena il festival internazionale con grandi ospiti pugliesi, italiani e provenienti da tutto il mondo e alcune produzioni originali realizzate espressamente per il Talos
Ravello Festival Ravello Festival 2014
Dal 21 giugno al 20 settembre una parata di Stelle tra Jazz, Pop e Grande Musica Sinfonica, quasi tre mesi di programmazione e oltre cinquanta appuntamenti che spazieranno dalla musica sinfonica al jazz, dal pop alla danza.
Val Grande (Foto Distretto Turistico dei Laghi) Guida al Distretto dei Laghi
Il Lago Maggiore, il Lago d'Orta, il Lago di Mergozzo e i Monti e la Valli d'Ossola: questi luoghi nel corso dei secoli hanno affascinato e continuano ad affascinare turisti di tutto il mondo, richiamati dalle innumerevoli attrazioni presenti.
Bolzano (foto Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano) Guida alla città di Bolzano
Bolzano, capoluogo della Provincia Autonoma del Sud Tirolo, è situata a 265 metri sopra il livello del mare in una estesa e soleggiata conca dove si incontrano le valli dei fiumi Adige e Isarco ed è dominata dalle splendide Dolomiti.
Copyright © 2004-2014 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.

 

Pin It