Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882

Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze

Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.

America, arazzo della serie con le quattro parti del mondo realizzato
Firenze, Galleria palatina e appartamenti reali dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2017 saranno esposti quattro bellissimi arazzi riferibili al terzo decennio del Settecento, realizzati su disegno del pittore Giovanni Camillo Sagrestani.
Trame Festival dei libri sulle mafie
Il Festival si svolge dal 15 al 19 giugno nel centro storico della città, in Piazzetta San Domenico, nel Complesso Monumentale di San Domenico sede dell’attuale Museo Archeologico e nel Palazzo Nicotera sede della Biblioteca Comunale.
 
Lo spirito del pianeta
Lo spirito del pianeta dal 27 maggio al 12 giugno a Bergamo la sedicesima edizione dell'unico festival con gruppi indigeni e tribali da tutto il mondo quasi a impatto zero con un'affluenza sempre più in crescita (nel 2015 250mila persone)
“Spring Attitude”
Il 20 maggio 2016 “Spring Attitude” concerto evento degli AIR al Labirinto della Masone di Fontanellato (Parma). Con panini d’autore firmati dai fratelli Spigaroli. Anche in versione veg.
Artigianato d’Eccellenza a Lecce
A Lecce dal 20 al 22 maggio la VII edizione della vetrina del manufatto d’autore italiano Gioielli, bijoux, oggetti d’arredo, percorsi enogastronomici e l’angolo dell’artigianato digitale e un concerto di beneficenza a sostegno di TriaCorda onlus.
Ritratto di Giuseppe Lanza del Vasto
La mostra è a cura di Marzia Faietti e Giorgio Marini, sarà visitabile dal 17 maggio al 4 settembre 2016 a Firenze, Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi.
Davide Van de Sfroos a Varese
Il 14 maggio Davide Van de Sfroos sarà in concerto all’UCC Teatro di Varese, ancora una volta con l'Orchestra Sinfolario diretta dal M° Vito Lo Re, per presentare live l’album “Synfuniia” (Batoc67/Universal Music).
Momeide
Dal 7 maggio al 30 giugno 2016, presso la Civica Raccolta “Carmelo Cappello” di Palazzo Zacco a Ragusa, sarà visitabile gratuitamente la mostra Momeide. L’esposizione raccoglie una selezione di opere di Momò Calascibetta, maestro del disegno.
 
Wine&Thecity®
Coltiviamo Ebbrezza Creativa, è questo il claim della nona edizione di Wine&Thecity®, la rassegna in movimento che dal 6 al 25 maggio invaderà la città di Napoli in una staffetta di appuntamenti che combinano cultura del vino e creatività diffusa.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 319
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882 Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze
Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.
Concavo e convesso Escher, Complesso di Santa Caterina, Treviso
La mostra di Escher, curata da Marco Bussagli e Federico Giudiceandrea e prodotta da Arthemisia Group in collaborazione con la M.C. Escher Foundation, aprirà al Complesso Monumentale di Santa Caterina il 31 ottobre 2015 e chiuderà il 3 aprile 2016.
Parma 360 Parma 360 Festival della creatività contemporanea
Dal 2 aprile al 15 maggio, a Parma, sono attesi 45 giorni di mostre, installazioni, fotografia, architettura e design, video arte, realtà virtuale, food design, musica: l’Arte come motore di crescita e trasformazione sociale.
Trionfo di Apollo Fatto in Italia. Dal Medioevo al Made in Italy
La mostra racconta la storia del “Made in Italy” dalle sue lontane origini fino alla produzione più attuale quegli oggetti che, per il loro stile, sono diventati moda; alla Venaria Reale di Torino, dal 19 marzo al 10 luglio 2016.
Salemi: pani artistici per la festività di San Giuseppe (Archivio fotografico dell’Azienda Provinciale Turismo di Trapani) Guida a Trapani e provincia
Trapani, l'antica Drepanon, si protende verso il Mar Mediterraneo con la sua forma di falce alla cui estrema punta si erge maestosa la Torre di Ligny, torre di avvistamento edificata nel 1761, oggi prestigiosa sede del Museo di Preistoria.
Como (Foto Provincia di Como - Settore Turismo) Guida di Viaggio a Como e provincia
Il territorio della provincia di Como si estende sulla riva occidentale del Lago di Como per tutta la sua lunghezza, comprendendo la penisola lariana, un'ampia varietà di tipologie ambientali, paesaggi e testimonianze storiche ed artistiche.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.