Sentieri di mani di Marisa Albanese

Sentieri di mani di Marisa Albanese

Dal 23 gennaio all'8 marzo 2016 l’Istituto centrale per la grafica organizza la mostra Sentieri di mani di Marisa Albanese, un progetto espositivo condiviso con Maria Antonella Fusco, Antonella Renzitti e Angela Tecce a Roma, Palazzo Poli.

Anselmo Bucci
Apre con una mostra dedicata alle incisioni di Anselmo Bucci realizzate al fronte durante la Grande Guerra la nuova stagione espositiva della Biblioteca statale isontina di Gorizia da sabato 16 gennaio alle 17 fino al 6 febbraio 2016.
Tarquinia etrusca nell’arte di Adolfo Ajelli
La mostra propone acquerelli che illustrano tombe non accessibili o perdute e rappresenta quindi un’occasione unica per uno sguardo su immagini suggestive dell’Aldilà etrusco che con passione Ajelli ci restituisce; fino al 31/03/2016 a Tarquinia.
 
Nell\'inferno del fronte
Questa mostra espone documenti, libri, fotografie, lettere, diari, giornali, cartoline, disegni e materiali iconografici provenienti in gran parte dalle preziose collezioni, patrimonio dell’“Archivio degli Scrittori e della Cultura Regionale”.
Mercatino di Natale vista lago
Dal 5 al 20 dicembre 2015, il Mercatino di Natale sul Lago di Carezza, in Val d’Ega (BZ), nel cuore delle Dolomiti allestito direttamente sulle sponde del famoso Lago di Carezza. Dal 5 all’8 dicembre e nei weekend del 12/13 dicembre e 19/20 dicembre
Gente pericolosa
La memoria dei campi di internamento fascisti nelle carte dell’Archivio di Stato di Avellino, questo il sottotitolo della mostra documentaria che resterà aperta fino al 29 gennaio 2016 al complesso monumentale del Carcere Borbonico di Avellino.
Sweet Christmas all’Alpe di Siusi
A Castelrotto (BZ) nei 4 weekend di dicembre 2015 torna la magia dei Mercatini di Natale con tradizioni artigianali e sapori tipici. Occasione per provare la prima neve tra le Dolomiti con i profumi di panpepato, krapfen e dolci alla cannella.
Novembre Magico a Ferrara
La Provincia ferrarese è avvolta dall’incantesimo di “Novembre Magico” tra show, giochi di prestigio e cene insolite. Eventi clou il 28 e 29 novembre 2015 con tante iniziative al limite del possibile, tra cultura, enogastronomia e spettacolo.
il Gran Mercato dell\'Antico
Dal 20 al 22 novembre ModenaFiere ospita la 29ma edizione del Gran Mercato dell'Antico. Otre 20.000 mq dedicati all'antiquariato: due padiglioni pronti ad accogliere un parterre di 300 espositori italiani e stranieri con i loro oggetti d'altri tempi.
 
Alessandro Papetti. Io abito qui
​Alessandro Papetti presenta dal 19 novembre al 10 gennaio 2016 un ciclo di lavori inediti eseguiti su carta preparata, alcuni di grandissimo formato, 5 grandi tele e alcuni lavori site-specific realizzati negli spazi espositivi di Palazzo Poli.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 309
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Vincolo d\'unione Escher, Complesso di Santa Caterina, Treviso
La mostra di Escher, curata da Marco Bussagli e Federico Giudiceandrea e prodotta da Arthemisia Group in collaborazione con la M.C. Escher Foundation, aprirà al Complesso Monumentale di Santa Caterina il 31 ottobre 2015 e chiuderà il 3 aprile 2016.
Statue di Maya e Meryt Egitto. Splendore millenario
Bologna diventa la capitale dell’Egitto antico, dal 16 ottobre al 17 luglio 2016 il Museo Civico Archeologico ospita "Egitto. Splendore Millenario", curata da Paola Giovetti, responsabile del Museo e Daniela Picchi, curatore della sezione egiziana.
Lucca Comics & Games 2015…Sì, viaggiare! Lucca Comics & Games 2015
“…Sì, viaggiare!” è il tema dell’edizione 2015 di Lucca Comics & Games, il Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione che si terrà nel centro storico di Lucca dal 29 ottobre all’1 novembre.
El Greco: Sacra famiglia El Greco in Italia. Metamorfosi di un Genio
Dal 24 ottobre 2015 alla Casa dei Carraresi, a Treviso, dove, fino al 10 aprile 2016, si potranno ammirare i capolavori del Greco imperniati proprio sul decennio 1567-1576, il periodo che l’artista trascorse in Italia.
Santa Maria Assergi Scoprire l'Abruzzo
Nel cuore dell'Italia c'è una regione ricca di storia, arte e natura: è l'Abruzzo. Saprà incantarvi con i suoi colori, deliziarvi con i suoi profumi ed i suoi sapori, rallegrarvi con il folklore e stupirvi con i suoi tesori d'arte.
Chiesa di Santa Sofia, Benevento - EPT Benevento Guida a Benevento e dintorni
La provincia di Benevento comprende, con la città capoluogo, 78 Comuni in buona parte centri agricoli, distribuiti su un territorio che presenta interessanti attrattive turistiche, storiche, artistico-culturali e paesaggistico-ambientali.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.