Mummie. I segreti delle tombe

Mummie. I segreti delle tombe

L'esposizione, che risponderà finalmente ad alcune delle tante domande che da sempre ci si pone sui segreti delle antiche tombe, aprirà al pubblico il 23 ottobre, nelle sale del Museo Fondazione Roma - Palazzo Cipolla per concludersi l'8 marzo 2015.

 
Van Gogh
Van Gogh. L'uomo e la terra che aprirà a Palazzo Reale di Milano dal 18 ottobre è un viaggio nel mondo dell’arte e nella filosofia esistenziale del grande olandese che si pone a perfetto corollario del tema di Expo 2015 - Nutrire il pianeta.
Il trittico del Giudizio Universale di Hans Memling
Il trittico del Giudizio Universale di Hans Memling, conservato al Museo di Danzica, destinato dal pittore fiammingo all’Italia, toccherà il suolo italiano per la prima volta, per essere esposta dal 10 ottobre alle Scuderie del Quirinale di Roma.
Cottura del mosto
Sabato 4 e domenica 5 ottobre a Spilamberto (Mo) torna “Mast còt-Vetrine Motori e Balsamici Sapori”. Il borgo è animato da una serie di eventi mentre si cuoce il mosto destinato a diventare Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
Cuochi per un giorno
Sabato 4 e domenica 5 ottobre Modena è ancora una volta la capitale della cucina 0-12 con la terza edizione di “Cuochi per un giorno”, il Festival nazionale di cucina per bambini. Decine gli eventi, gli stand e i laboratori in programma.
Bruna Esposito: panni sporchi
Dal 2 ottobre al 14 novembre 2014 la FL GALLERY di Milano è lieta di presentare Inconveniente, mostra personale di Bruna Esposito, una delle più note e significative artiste italiane della generazione emersa negli anni ’90.
Luci sul \'900
Più che una mostra, sarà l’ipotesi di un percorso museale di capolavori per lo più inediti del secolo scorso - fin’ora custoditi nei depositi della Galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti. Dal 30 settembre all'11 gennaio 2015.
12a Mostra Nazionale Sorella Marilyn
Da Domenica 28 settembre fino al 9 novembre 2014, a Città di Castello (Perugia), presso Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, aprirà al pubblico la mostra Tiferno Comics 2014, Fumetto e Arte – 12a Mostra Nazionale dal titolo “Sorella Marilyn”.
 
de rerum natura dal seme al pane
Inaugura sabato 20 settembre 2014, la Mostra collettiva internazionale "De rerum natura": appuntamento legnanese del Progetto Non di solo pane concepito in occasione di Expo 2015 come momento di confronto della creatività.
Escher
Con oltre 130 opere, arriva a Roma dal 20 settembre al 22 febbraio 2015 una mostra interamente dedicata all’artista Maurits Cornelis Escher, incisore e grafico olandese, che racconta l’annodarsi di universi culturali apparentemente inconciliabili.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 263
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Foro di Augusto Foro di Augusto. 2000 anni dopo
Sarà possibile assistere allo spettacolo tutte le sere dal 22 aprile al 18 settembre 2014 in tre repliche alle 21, alle 22 e alle 23; con le migliori il progetto illustrerà il sito archeologico situato lungo Via dei Fori Imperiali
Bernardino Luini e i suoi figli Bernardino Luini e i suoi figli
Dal 10 aprile 2014 l’arte del Rinascimento torna nelle sale di Palazzo Reale con una grande mostra dedicata a Bernardino Luini, curata da Giovanni Agosti e Jacopo Stoppa, con l’allestimento di Piero Lissoni.
Ravello Festival Ravello Festival 2014
Dal 21 giugno al 20 settembre una parata di Stelle tra Jazz, Pop e Grande Musica Sinfonica, quasi tre mesi di programmazione e oltre cinquanta appuntamenti che spazieranno dalla musica sinfonica al jazz, dal pop alla danza.
Salone del libro Salone Internazionale del Libro 2014
La ventisettesima edizione del Salone Internazionale del Libro si tiene da giovedì 8 a lunedì 12 maggio 2014 al Lingotto Fiere. Il Salone 2014 occupa con i propri spazi espositivi quattro padiglioni di Lingotto Fiere: l’1, 2, 3 e 5.
Pallanza (Foto Distretto Turistico dei Laghi) Guida al Distretto dei Laghi
Il Lago Maggiore, il Lago d'Orta, il Lago di Mergozzo e i Monti e la Valli d'Ossola: questi luoghi nel corso dei secoli hanno affascinato e continuano ad affascinare turisti di tutto il mondo, richiamati dalle innumerevoli attrazioni presenti.
Piazza Erbe (foto Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano) Guida alla città di Bolzano
Bolzano, capoluogo della Provincia Autonoma del Sud Tirolo, è situata a 265 metri sopra il livello del mare in una estesa e soleggiata conca dove si incontrano le valli dei fiumi Adige e Isarco ed è dominata dalle splendide Dolomiti.
Copyright © 2004-2014 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.

 

Pin It