Abruzzo (1)
Basilicata (1)
Calabria (1)
Campania (4)
Emilia Romagna (11)
Friuli Venezia Giulia (3)
Lazio (5)
Liguria (2)
Lombardia (13)
Marche (3)
Molise (1)
Piemonte (9)
Puglia (2)
Sardegna (1)
Sicilia (6)
Toscana (9)
Trentino Alto Adige (3)
Umbria (2)
Valle d'Aosta (2)
Veneto (3)
FAIL (the browser should render some flash content, not this).
Isola Bella (Foto Distretto Turistico dei Laghi) Guida al Distretto dei Laghi

Il Lago Maggiore, il Lago d'Orta, il Lago di Mergozzo e i Monti e la Valli d'Ossola: questi luoghi nel corso dei secoli hanno affascinato e continuano ad affascinare turisti di tutto il mondo, richiamati dalle innumerevoli attrazioni presenti.

Bolzano (foto Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano) Guida alla città di Bolzano

Bolzano, capoluogo della Provincia Autonoma del Sud Tirolo, è situata a 265 metri sopra il livello del mare in una estesa e soleggiata conca dove si incontrano le valli dei fiumi Adige e Isarco ed è dominata dalle splendide Dolomiti.

La Venaria Reale La Venaria Reale

Restituita alla magnificenza barocca cui fu ispirata alla metà del Seicento dal duca Carlo Emanuele II di Savoia, la Reggia di Venaria è un immenso complesso monumentale alle porte di Torino, tornato simbolo di modernità e cultura.

 
Porto della Maremma Maremma: Grosseto, Scansano e Castiglione

Scansano, Grosseto, Castiglione della Pescaia: un affresco di paesaggi, colli, campi colorati dal lavoro agricolo, paesi e cittadelle, di mare e di spiagge, che diventano un mosaico traboccante di architetture ed antiche testimonianze senza tempo.

Rocca Malatestiana (Foto G. Senni - Archivio fotografico Provincia FC) Forlì e Cesena: guida di viaggio

Forlì: situata nel cuore della Romagna, una città riservata e tranquilla, centro di grande fermento culturale e commerciale. Cesena: città vitale proiettata nel futuro, nella quale tradizione e storia convivono con la modernità e la tecnologia.

Caltanissetta: Palazzo del Carmine (Foto Archivio A.A.P.I.T. Caltanissetta) Caltanissetta: guida di viaggio

Situata al centro della Sicilia a circa 600 m d'altezza, sorge sulla dorsale di un colle che domina la Sicilia con un panorama che spazia dall'Etna alle Madonie e che custodisce nelle sue viscere reperti archeologici e rari minerali.

Lecco, Ponte Azzone Visconti (foto Archivio Provincia di Lecco) Lecco, Manzoni e le sue terre

Il lago di Como, il Lario dei Romani, spinge il suo vertice all'ingresso della Valchiavenna e della Valtellina, verso i passi dello Spluga e dello Stelvio, secolari porte di accesso verso la Renania ed il Tirolo, mentre a sud scende verso Milano.

Cattedrale di Palermo - Per gentile concessione AAPIT di Palermo Guida alla città di Palermo

La città di Palermo, capoluogo della Regione Sicilia, si affaccia nel golfo omonimo sul Mar Tirreno sulla costa nord dell'Isola; l'etimologia del suo nome, dal greco Panormos ("tutto porto"), descrive l'importanza del mare per questa città.

 
Argenta Pieve di San Giorgio (c) Archivio Fotografico della Provincia di Ferrara Guida alla città di Ferrara

Provincia dell'Emilia Romagna, il territorio ferrarese è ricco di tesori naturali ed artistici: borghi medievali, castelli e antiche dimore patrizie punteggiano le fertili pianure e le zone lacustri dove la natura è gelosamente protetta.

Piazza dei moracoli Guida alla città di Pisa

Sicuramente una delle città più note nel mondo, grazie alla proverbiale "Torre pendente", Pisa possiede antiche tradizioni e splendidi monumenti, la Piazza dei Miracoli accoglie alcuni dei capolavori più noti dell'architettura italiana.

 

Indietro 1

Pagina 1 di 9
Cerca le altre Guide Cerca le altre Guide
 
Le Guide piu' popolari Le Guide piu' popolari
Anacapri, i sandali artigianali (Foto www.turismoregionecampania.it) Procida. Ischia e Capri
Diverse per caratteristiche naturali e per attrattive, le tre isole partenopee rappresentano una meta irrinunciabile per qualsiasi turista in cerca di emozioni: dalle suggestioni di Procida alle terme salutari di Ischia, sino alla mitica Capri.
Cremona: Duomo e Torrazzo Il Duomo di Cremona
Il principale edificio sacro della città, è frutto della religiosità e della fede di innumerevoli generazioni che in esso hanno riconosciuto e rappresentato la città e la sua comunità sociale in tutti i suoi vari aspetti.
(C)Provincia di Brescia Assessorato al Turismo Guida alla città di Brescia
Brescia, antica città lombarda, vanta un ricco patrimonio artistico e culturale, fiorenti attività artigianali, commerciali ed industriali alle quali si è aggiunto, in epoca moderna, il turistico sviluppatosi grazie alla bellezze del territorio.
Agenzia per il Turismo della Versilia La Versilia: guida di viaggio
Conosciuta per la famosa ed affollata riviera, la Versilia si estende tra le Alpi Apuane ed il mare, ne fanno parte i celebri comuni di Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema e Viareggio.
Trekking a cavallo - APT Massa Carrara Guida alla Lunigiana
Date un'occhiata a Montereggio, il paese dei librai; Parana, da dove sono partiti i librai ambulanti e parlate con la gente del posto e capirete il perchè coloro che nel tempo si sono allontanati, vi hanno fatto ritorno.
Urbino, scorcio - (foto Prov. Pesaro Urbino - Assessorato al Turismo) Guida alla provincia di Pesaro-Urbino
La provincia di Pesaro-Urbino, nelle Marche, si affaccia sul mare Adriatico: è nota per le sue maioliche, i parchi, i castelli, l'arte e lo svago che fanno di quest'area un'ambita meta per il turismo balneare, "verde" ed enogastronomico.
Il santuario di Poggio Bustone - Le immagini sono di proprietà dell\'APT Rieti Il Cammino di Francesco
Il cammino dei pellegrini, la testimonianza intensa di fede e motivo di scambio fra culture diverse. Nella Valle Santa di Rieti il percorso sulle orme di San Francesco.
Pietra Ligure - Archivio APT \ Savona e la Riviera delle Palme
Una Riviera lunga più di cento chilometri, dove il mare si fa in sei per soddisfare i tursti che giungono qui da ogni parte di Europa; lunghe spiagge di sabbia, sinuosi lungomare, alte scogliere, piccole calette, porti turistici ed al largo i cetacei
Marina di Campo - Agenzia per il Turismo Arcipelago Toscano Guida all'Isola d'Elba
L'Isola dei Tesori: secondo un'antica leggenda l'isola è la perla di una preziosa collana perduta in mare da Venere, insiema alle più piccole isole di Capraia, Montecristo, Gorgona, Giannutri, Giglio e Pianosa, forma l'Arcipelago Toscano.
Piazza Unità d\'Italia - Foto AIAT Trieste Guida alla città di Trieste
Dopo chilometri di territorio pianeggiante, il paesaggio cambia e l'occhio si risveglia: arrivano i tratti frastagliati, le prime formazioni carsiche a picco sul mare, ed è proprio qui che inizia il territorio della provincia di Trieste.
Copyright © 2004-2014 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.

 

Pin It