Abruzzo (1)
Basilicata (1)
Calabria (1)
Campania (4)
Emilia Romagna (11)
Friuli Venezia Giulia (3)
Lazio (5)
Liguria (2)
Lombardia (13)
Marche (3)
Molise (1)
Piemonte (9)
Puglia (2)
Sardegna (1)
Sicilia (6)
Toscana (9)
Trentino Alto Adige (3)
Umbria (2)
Valle d'Aosta (2)
Veneto (3)
FAIL (the browser should render some flash content, not this).
Piacenza, San Savino, Crocifisso ligneo, secolo XII inizi Guida di viaggio di Piacenza e dintorni

Situata al margine occidentale dell'Emilia Romagna, la città è da sempre terra di transiti, in una posizione di cerniera tra il Po, la grande Pianura Padana e gli Appennini. Ricca di storia ed interessanti itinerari naturalistici e gastronomici.

 
Spaccanapoli (Foto www.turismoregionecampania.it) Guida di Viaggio alla città di Napoli

All’ombra del Vesuvio il turismo ha radici antiche: sulle orme dei coloni greci, aristocratici raffinati e imperatori romani costruirono ville sontuose e oasi di pace lungo tutto il perimetro del Golfo.

(Foto Provincia di Ravenna Servizio Commercio, Turismo e Fiere) Guida di viaggio a Ravenna e provincia

Raggiungibile attraverso una rete di efficienti collegamenti Ravenna offre una notevole varietà di paesaggi come ampie campagne coltivate con alberi da frutto, valli e canali fiancheggiati da caratteristiche reti da pesca, spiagge sabbiose e attrezzate, pinete secolari, mare pulito.

 

Cuneo  (Archivio A.T.L. del Cuneese) Guida di Viaggio Cuneo e provincia

Costruita su di un altopiano fra i fiumi Stura e Gesso, capoluogo della Provincia Granda, Cuneo è una moderna ed accogliente città di frontiera ricca di attività commerciali e vivace nelle iniziative culturali.

Valderice: il porticciolo di Bonagia – (ph Walter Leonardi) (Archivio fotografico dell’Azienda Provinciale Turismo di Trapani) Guida a Trapani e provincia

Trapani, l'antica Drepanon, si protende verso il Mar Mediterraneo con la sua forma di falce alla cui estrema punta si erge maestosa la Torre di Ligny, torre di avvistamento edificata nel 1761, oggi prestigiosa sede del Museo di Preistoria.

Como (Foto Provincia di Como - Settore Turismo) Guida di Viaggio a Como e provincia

Il territorio della provincia di Como si estende sulla riva occidentale del Lago di Como per tutta la sua lunghezza, comprendendo la penisola lariana, un'ampia varietà di tipologie ambientali, paesaggi e testimonianze storiche ed artistiche.

Lodi Guida a Lodi e provincia

Collocata sul colle Eghezzone, lungo la riva destra del fiume Adda, la città di Lodi lega le sue origini alla distruzione della romana Laus Pompeia. La città venne fondata il 3 agosto 1158 da Federico I di Svevia detto anche "il Barbarossa".

 
Santa Maria Assergi Scoprire l'Abruzzo

Oltre a L'Aquila, Chieti e Teramo citiamo tra le città d'arte Avezzano con gli scavi archeologici di Alba Fucens, Giulianova, città ideale del Rinascimento, Civitella del Tronto, con la fortezza borbonica. Tra i borghi più caratteristici Castel del Monte, Castelli, Rivisondoli, Loreto Aprutino e Città Sant'Angelo.

Arco Traiano Benevento - EPT Benevento Guida a Benevento e dintorni

Gli importanti monumenti, i reperti storici di cui è ricca l'intera provincia testimoniano gli splendori di un glorioso passato; insieme ai diversi musei e altre emergenze culturali, offrono al turista che visita Benevento e la sua provincia interessanti stimoli per un piacevole soggiorno, in un incantevole contesto paesaggistico-ambientale.

Belgirate (Foto Distretto Turistico dei Laghi) Guida al Distretto dei Laghi

Il Lago Maggiore, il Lago d'Orta, il Lago di Mergozzo e i Monti e la Valli d'Ossola: questi luoghi nel corso dei secoli hanno affascinato e continuano ad affascinare turisti di tutto il mondo, richiamati dalle innumerevoli attrazioni presenti.

 

Indietro 1

Pagina 1 di 9
Cerca le altre Guide Cerca le altre Guide
 
Le Guide piu' popolari Le Guide piu' popolari
Bolzano (foto Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano) Guida alla città di Bolzano
Bolzano, capoluogo della Provincia Autonoma del Sud Tirolo, è situata a 265 metri sopra il livello del mare in una estesa e soleggiata conca dove si incontrano le valli dei fiumi Adige e Isarco ed è dominata dalle splendide Dolomiti.
La Venaria Reale La Venaria Reale
Restituita alla magnificenza barocca cui fu ispirata alla metà del Seicento dal duca Carlo Emanuele II di Savoia, la Reggia di Venaria è un immenso complesso monumentale alle porte di Torino, tornato simbolo di modernità e cultura.
Castiglione della Pescaia (Foto APT Maremma) Maremma: Grosseto, Scansano e Castiglione
Scansano, Grosseto, Castiglione della Pescaia: un affresco di paesaggi, colli, campi colorati dal lavoro agricolo, paesi e cittadelle, di mare e di spiagge, che diventano un mosaico traboccante di architetture ed antiche testimonianze senza tempo.
Cappelletti sul tagliere (Foto D. Castellucci - Archivio fotografico Provincia FC) Forlì e Cesena: guida di viaggio
Forlì: situata nel cuore della Romagna, una città riservata e tranquilla, centro di grande fermento culturale e commerciale. Cesena: città vitale proiettata nel futuro, nella quale tradizione e storia convivono con la modernità e la tecnologia.
Caltanissetta: Palazzo Bauffremont (Foto Archivio A.A.P.I.T. Caltanissetta) Caltanissetta: guida di viaggio
Situata al centro della Sicilia a circa 600 m d'altezza, sorge sulla dorsale di un colle che domina la Sicilia con un panorama che spazia dall'Etna alle Madonie e che custodisce nelle sue viscere reperti archeologici e rari minerali.
Imbersago, Santuario della Madonna del Bosco (foto Archivio Provincia di Lecco) Lecco, Manzoni e le sue terre
Il lago di Como, il Lario dei Romani, spinge il suo vertice all'ingresso della Valchiavenna e della Valtellina, verso i passi dello Spluga e dello Stelvio, secolari porte di accesso verso la Renania ed il Tirolo, mentre a sud scende verso Milano.
Palazzo dei Normanni - Per gentile concessione AAPIT Palermo Guida alla città di Palermo
La città di Palermo, capoluogo della Regione Sicilia, si affaccia nel golfo omonimo sul Mar Tirreno sulla costa nord dell'Isola; l'etimologia del suo nome, dal greco Panormos ("tutto porto"), descrive l'importanza del mare per questa città.
Ferrara Piazza Ariostea (c) Archivio Fotografico della Provincia di Ferrara Guida alla città di Ferrara
Provincia dell'Emilia Romagna, il territorio ferrarese è ricco di tesori naturali ed artistici: borghi medievali, castelli e antiche dimore patrizie punteggiano le fertili pianure e le zone lacustri dove la natura è gelosamente protetta.
Battistero Guida alla città di Pisa
Sicuramente una delle città più note nel mondo, grazie alla proverbiale "Torre pendente", Pisa possiede antiche tradizioni e splendidi monumenti, la Piazza dei Miracoli accoglie alcuni dei capolavori più noti dell'architettura italiana.
Ischia, Museo Pithecusae (Foto www.turismoregionecampania.it) Procida. Ischia e Capri
Diverse per caratteristiche naturali e per attrattive, le tre isole partenopee rappresentano una meta irrinunciabile per qualsiasi turista in cerca di emozioni: dalle suggestioni di Procida alle terme salutari di Ischia, sino alla mitica Capri.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.