Teatro Franco Zappalà Palermo

La stagione teatrale e musicale 2016/2017 del teatro Zappalà

Nel segno della tradizione il Teatro Franco Zappalà precorre i tempi e presenta in assoluta anteprima la stagione 2016/2017, anticipando a tutto il pubblico che da decenni segue con amore ed entusiasmo il lavoro della famiglia Zappalà, le prossime scelte artistiche della direzione del teatro. Ancora una volta da ottobre, otto mesi di attività intensa e frenetica per una stagione ricca di emozionanti sorprese.

 
Ravenna Jazz 2016 Ravenna Jazz 2016 43a Edizione 2-14 Maggio 2016

La quarantaquattresima edizione del festival ravennate si svolgerà dal 2 al 14 maggio e avrà una forma estesa: tredici giorni ricchi di concerti dalle collocazioni assai varie, dai grandi nomi attesi nei teatri alle più accattivanti proposte concertistiche da club, oltre alla lunga serie dei concerti ‘Aperitifs’, gli appuntamenti pomeridiani in numerosi locali del centro cittadino.

Vinitaly 2016 Vinitaly 2016

Per l’edizione del cinquantesimo aumentati gli investimenti per incoming, strutture, servizi alle aziende e agli operatori professionali attesi da oltre 140 Paesi.

miart 2016 miart - fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea 7–10 aprile 2016

Dal 7 al 10 aprile i padiglioni di fieramilanocity accoglieranno 154 gallerie internazionali che ancora una volta rappresentano il meglio dell’arte moderna, contemporanea e del design a edizione limitata provenienti da 16 paesi (Austria, Belgio, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Norvegia, Repubblica Slovacca, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Uruguay), scelte per l’alta qualità dei progetti espostivi dal comitato selezionatore tra più di 350 domande pervenute.

Parma 360 Parma 360 Festival della creatività contemporanea

Dal 2 aprile al 15 maggio, a Parma, sono attesi 45 giorni di mostre, installazioni, fotografia, architettura e design, video arte, realtà virtuale, food design, musica: l’Arte come motore di crescita e trasformazione sociale.

Trionfo di Apollo Fatto in Italia. Dal Medioevo al Made in Italy

La mostra alla Venaria Reale di Torino si propone di rintracciare nella storia della produzione artistica italiana quei momenti straordinari, tra Medioevo e Novecento inoltrato, nei quali la qualità artistica, la capacità di innovazione e l’eccellenza tecnica si sono uniti per produrre beni che, riconoscibili per il loro stile e diventati di moda, sono stati esportati nel resto d’Europa.

Primavera Slow Primavera Slow

Grazie all’importante riconoscimento ottenuto a giugno 2015 dal Delta del Po come Riserva Internazionale di Biosfera – MAB UNESCO, l’area del Delta del Po tra il Veneto e l’Emilia-Romagna per la prima volta sarà protagonista in modo unitario dell’edizione della Primavera Slow 2016: iniziative, progetti ed eventi rivolti alla scoperta del Delta in ogni sua sfumatura, scoprendone paesaggi, odori, suoni e colori.

Blu Phetek Spray su serranda d’acciaio, 280x226 cm Collezione privata Street Art – Banksy & Co. L’arte allo stato urbano

Il percorso espositivo si articola in tre tematiche - la Città dipinta, la Città scritta, la Città trasformata - che esplicano il concetto di Città come luogo di dinamiche sociali e culturali, ma, in parallelo, il visitatore potrà scoprire anche le diverse modalità con cui, fin dagli anni ’70, queste pratiche artistiche urbane sono state, per così dire, archiviate e storicizzate.

 
Telemaco Signorini Il Ponte Vecchio a Firenze 1878 ca. Olio su tela, 152x130 cm Collezione privata I Macchiaioli. Le collezioni svelate

La mostra I Macchiaioli. Le collezioni svelate apre al Chiostro del Bramante di Roma dal 16 marzo al 4 settembre 2016 e ha il pregio di presentare al pubblico per la prima volta importanti dipinti dei Macchiaioli e non solo, collocandoli nel contesto delle antiche collezioni che in origine li ospitarono.

Serpenti agatodemoni da Ercolano, 13 settembre 1745 Il Nilo a Pompei un viaggio dall’Egitto faraonico all’Italia Romana

Quanto la cultura Egizia ha influenzato l’Italia del periodo romano? Quali sono stati i risultati di questa contaminazione in ambito artistico e quali effetti ha avuto sulla vita quotidiana delle persone a partire dall’epoca ellenistica fino alla Roma imperiale? A queste e a molte altre domande risponde la prima mostra del Museo Egizio aperta al pubblico dal 5 marzo al 4 settembre.

 

Indietro 1

Pagina 1 di 12
 
Gli Speciali piu' popolari Gli Speciali piu' popolari
Facciata Certosa Agriturismo in Lombardia
Perchè una vacanza in agriturismo? E perchè proprio in Lombardia? Avete un impegno di lavoro a Milano, oppure il vostro volo ha una tappa a Malpensa? Qualche giorno di riposo in un agriturismo può essere il massimo, per voi e la vostra famiglia.
Asciugamani da bagno Outlet, spacci e factory store in Italia
Per chi non vuole rinunciare alla qualità delle grandi marche italiane e straniere con un occhio al risparmio, per chi apprezza i prodotti artigianali, per chi pensa alla genuinità ed alla freschezza ......
La Revue blanche Toulouse-Lautrec- La collezione del Museo di Belle Arti di Budapest
Con 170 opere provenienti dal Museo di Belle Arti di Budapest, arriva al Museo dell’Ara Pacis di Roma una grande mostra su Toulouse-Lautrec, il pittore bohémien della Parigi di fine Ottocento, che ripercorre l’attività dell’artista dal 1891 al 1900.
Lucca Comics & Games 2015…Sì, viaggiare! Lucca Comics & Games 2015
“…Sì, viaggiare!” è il tema dell’edizione 2015 di Lucca Comics & Games, il Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione che si terrà nel centro storico di Lucca dal 29 ottobre all’1 novembre.
El Greco: Sacra famiglia El Greco in Italia. Metamorfosi di un Genio
Dal 24 ottobre 2015 alla Casa dei Carraresi, a Treviso, dove, fino al 10 aprile 2016, si potranno ammirare i capolavori del Greco imperniati proprio sul decennio 1567-1576, il periodo che l’artista trascorse in Italia.
Milan Games Week 2015 Milan Games Week 2015
Milan Games Week torna dal 23 al 25 ottobre 2015 a FieraMilanoCity la quinta edizione del consumer show di riferimento per il settore dei videogiochi dopo il record di 100.000 presenze registrato nel 2014.
Detour Festival del cinema di viaggio Detour Festival del cinema di viaggio
Dal 14 al 18 ottobre 2015 a Padova Detour, Festival del cinema di viaggio. Giunto alla quarta edizione, il Festival si propone come luogo d’incontro e confronto sul tema del viaggio, con una serie di film inediti e incontri con gli autori.
Tornareccio Regina di Miele Tornareccio Regina di Miele
Sabato 26 e domenica 27 settembre Tornareccio (Chieti) Regina di Miele: stand, degustazioni, incontri, ristorazione a tema e street food. Da non perdere il coooking show con lo chef Peppino Tinari e il "dolce spettacolo" con l'attore Corrado Oddi.
Giornate Europee del Patrimonio 2015 Giornate Europee del Patrimonio 2015
“L’alimentazione e la storia dell’Europa”: identità culturali e alimentari alle radici dell’Europa, questo il tema delle giornate europee del patrimonio 2015, in programma per il 19 e il 20 settembre con eventi sparsi per tutta la penisola.
Rimini Jazz 2015 Rimini Jazz 2015
Fedele alla tradizione del jazz delle origini, dal ragtime e il dixieland, torna il festival Rimini Jazz. La sua quindicesima edizione, in scena al Teatro Novelli, il 19, 20 e 21 settembre, offrirà un programma di respiro internazionale.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.