Maurizio Colombo, Bad Owl, 2016

Tre civette sul comò. CivettArte

“Tre civette sul comò. CivettArte”: dal 29 gennaio al 30 aprile 2017 la Casina delle Civette di Roma, splendido esempio di stile liberty, ospita per la prima volta una mostra dedicata al magico volatile notturno attraverso un percorso di 67 opere realizzate quasi tutte per l’occasione da altrettanti artisti provenienti, oltre che dall’Italia, anche da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Iraq, Irlanda, Lussemburgo, Olanda e Spagna.

 
Manolo Blahnik Arlety Manolo Blahník The Art of Shoes

Dal 26 gennaio al 9 aprile 2017, le Sale museali di Palazzo Morando | Costume Moda Immagine ospitano la mostra “Manolo Blahník The Art of Shoes” a cura di Cristina Carrillo de Albornoz, promossa da Comune di Milano | Cultura, Direzione Musei Storici, prodotta e organizzata da Arthemisia Group in collaborazione con Manolo Blahník.

Attorno a Klimt. Giuditta,eroismo e seduzione Attorno a Klimt. Giuditta,eroismo e seduzione

La Fondazione Musei Civici di Venezia inaugura al Centro Culturale Candiani di Mestre il primo di una serie di suggestivi appuntamenti dedicati all’arte moderna e contemporanea che, con il titolo di ‘Corto Circuito. Dialogo tra i secoli’, presenteranno di volta in volta esposizioni che andranno ad attingere dal ricco patrimonio della Città di Venezia conservato nelle collezioni civiche.

Alla luce di Roma Alla luce di Roma

L’Istituto centrale per la grafica e l’Academia Belgica presentano una mostra di disegni e stampe provenienti dalle collezioni pubbliche e private delle maggiori istituzioni culturali del Belgio. La mostra è posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e di Sua Maestà il Re dei Belgi.

Il Canal Grande con il Ponte di Rialto da sud, Venezia Bellotto e Canaletto. Lo stupore e la luce

Le Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo annunciano  la grande mostra che dal 25 novembre al 5 marzo 2017 aprirà al pubblico nella sede milanese in Piazza Scala: Bellotto e Canaletto. Lo stupore e la luce, il primo progetto espositivo che Milano dedica al genio pittorico e all’intelligenza creativa di due artisti di spicco del Settecento europeo: Antonio Canal, detto “il Canaletto” (Venezia 1697-1768) e suo nipote Bernardo Bellotto (Venezia 1722 - Varsavia 1780).

Trieste Science+Fiction Festival Trieste Science+Fiction Festival

Si svolgerà dal 1° al 6 novembre 2016 la sedicesima edizione del “Trieste Science+Fiction Festival”, organizzato e promosso da La Cappella Underground. L'annuncio arriva dal Festival di Cannes, dove ha avuto luogo l'annuale Assemblea Generale della European Fantastic Film Festivals Federation, network di cui la manifestazione triestina è il partner ufficiale italiano.

Europauditorium Facciamo scena: la stagione 2016/2017 del teatro EuropAuditorium

«Facciamo scena perché il teatro – dice Filippo Vernassa, direttore artistico del Teatro EuropAuditorium – non è solo un luogo fisico dove si assiste a uno spettacolo, ma è uno spazio vivo dove la passione degli artisti si intreccia con le emozioni degli spettatori. Sul palco ed in platea. Nell’era della comunicazione 2.0, dove la tecnologia ci connette dappertutto e in ogni momento, questo “laboratorio del pensiero” da vivere insieme è un valore imprescindibile».

Bologna Jazz Festival 2016 Bologna Jazz Festival 2016

Incroci di jazz puro, musica contemporanea e suoni dalla forte connotazione geografica (latina, africana) daranno un tono di creativa sperimentazione al Bologna Jazz Festival 2016, che si terrà dal 27 ottobre al 20 novembre.  

Toulouse-Lautrec. La Belle Époque Toulouse-Lautrec. La Belle Époque

Con circa 170 opere, tutte provenienti dalla collezione dell’Herakleidon Museum di Atene, dal 22 ottobre 2016 al 5 marzo 2017 arriva a Palazzo Chiablese di Torino una grande retrospettiva dedicata a Toulouse-Lautrec, l’aristocratico bohémien considerato il più grande creatore di manifesti e stampe tra il XIX e XX Secolo.

 
Lubec 2016 LuBeC 2016, Lucca 13 e 14 ottobre

Un evento di richiamo internazionale, organizzato da Promo PA Fondazione, che vede la partecipazione, tra gli altri, del MiBACT e di Samsung Italia e di IBAM CNR e che ha in programma convegni, workshop e laboratori dedicati. Il tutto a partecipazione gratuita e con la possibilità, oltre che di seguire gli eventi, di visitare la rassegna espositiva Lubec Digital Technology, che rappresenterà l’opportunità di conoscere i prodotti e i servizi dei protagonisti della filiera dell’innovazione per la Cultura.

 

Indietro 1

Pagina 1 di 15
 
Gli Speciali piu' popolari Gli Speciali piu' popolari
Antonio Canova Ercole e Lica 1795-1813 Time is Out of Joint - Galleria Nazionale d'Arte Moderna, Roma
Time is Out of Joint, aperta al pubblico dall’11 ottobre 2016 al 15 aprile 2018, conta circa 500 opere, compresi i prestiti esterni provenienti da musei pubblici e collezioni private, e circa 170 artisti. Alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna, Roma.
Teatro Franco Zappalà Palermo La stagione teatrale e musicale 2016/2017 del teatro Zappalà
Il Teatro Franco Zappalà di Palermo presenta in assoluta anteprima la stagione 2016/2017, ancora una volta da ottobre, otto mesi di attività intensa e frenetica per una stagione ricca di emozionanti sorprese.
Verklärte Nacht © Anne Van Aerschot MilanOltre 2016 30 settembre – 16 ottobre 2016
L’edizione 2016 prevede tre focus, due internazionali dedicati a Rosas/Anne Teresa De Keersmaeker e alla Compagnie Marie Chouinard; il terzo dedicato ad una delle formazioni più rappresentative della danza italiana, la Compagnia Zappalà Danza.
GEP 2016 24/25 settembre: Giornate Europee del Patrimonio 2016
L’edizione #GEP2016, per iniziativa del Consiglio d’Europa, sarà dedicata al tema della partecipazione al patrimonio nella direzione tracciata sin dal 2005 dalla Convenzione di Faro, sul valore dell’eredità culturale per la società.
Quartieri dell’Arte 2016 - Viterbo Quartieri dell’Arte 2016 - Viterbo
Parte domenica 4 settembre a Viterbo la XX edizione di Quartieri dell’Arte, Festival Internazionale di teatro e drammaturgia. Il direttore artistico Gian Maria Cervo e il co-direttore Alberto Bassetti annunciano il calendario teatrale completo.
Asiagofestival 2016 Asiagofestival 2016
L’Asiagofestival, dal 9 al 17 agosto, compie 50 edizioni e festeggia con musicisti ed ensemble di primissimo piano della scena internazionale e con giovanissimi talenti, un repertorio che spazia dal ‘500 veneziano alla musica contemporanea.
VeliaTeatro 2016 VeliaTeatro 2016: ad Ascea la grande tragedia greca
Otto gli appuntamenti in cartellone (tutti alle ore 21), dal 6 al 22 agosto, per l’edizione 2016 della rassegna organizzata nell’antica città della Magna Grecia, patria dei filosofi Parmenide e Zenone e Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco.
Orizzonti Festival 2016 Orizzonti Festival 2016
Molti sono gli appuntamenti di questa Edizione 2016 di OrizzontiFestival, numerose le presenze e alto il livello della proposta culturale che a Chiusi viene coraggiosamente portata avanti e sostenuta a più livelli. Dal 29 luglio al 7 agosto 2016.
MusicastradaFestival 2016 Musicastrada Festival 2016
Dal 17 Luglio al 17 agosto il “tradizionale” viaggio nel cuore della Toscana, alla scoperta di luoghi dal fascino unico, con concerti di musicisti provenienti da USA, Australia, Messico, Argentina, Irlanda del Nord, Gran Bretagna, Francia e Serbia.
Meraviglie degli Zar Meraviglie degli Zar
La mostra, che si tiene alla Reggia di Venaria dal 16 luglio 2016 al 29 gennaio 2017, ripercorre lo splendore di uno dei complessi di palazzi e fontane più sontuosi d'Europa: grandi proiezioni
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.