Europauditorium

Facciamo scena: la stagione 2016/2017 del teatro EuropAuditorium

«Facciamo scena perché il teatro – dice Filippo Vernassa, direttore artistico del Teatro EuropAuditorium – non è solo un luogo fisico dove si assiste a uno spettacolo, ma è uno spazio vivo dove la passione degli artisti si intreccia con le emozioni degli spettatori. Sul palco ed in platea. Nell’era della comunicazione 2.0, dove la tecnologia ci connette dappertutto e in ogni momento, questo “laboratorio del pensiero” da vivere insieme è un valore imprescindibile».

Teatro Franco Zappalà Palermo La stagione teatrale e musicale 2016/2017 del teatro Zappalà

Nel segno della tradizione il Teatro Franco Zappalà precorre i tempi e presenta in assoluta anteprima la stagione 2016/2017, anticipando a tutto il pubblico che da decenni segue con amore ed entusiasmo il lavoro della famiglia Zappalà, le prossime scelte artistiche della direzione del teatro. Ancora una volta da ottobre, otto mesi di attività intensa e frenetica per una stagione ricca di emozionanti sorprese.

 
Verklärte Nacht © Anne Van Aerschot MilanOltre 2016 30 settembre – 16 ottobre 2016

Quando si avvia un progetto possono co-esistere due energie: la paura e l’eccitamento. Se prevale la prima le nostre creazioni avranno vita breve, se sperimentiamo la seconda, il nostro risultato corrisponderà sempre di più a ciò che intendiamo manifestare.
Ecco, nel 1986 ha prevalso l’eccitamento perché MilanOltre è arrivato fin qui …e la danza continua.

GEP 2016 24/25 settembre: Giornate Europee del Patrimonio 2016

L’edizione #GEP2016, per iniziativa del Consiglio d’Europa, sarà dedicata al tema della partecipazione al patrimonio nella direzione tracciata sin dal 2005 dalla Convenzione quadro del Consiglio d’Europa sul valore dell’eredità culturale per la società, nota come Convenzione di Faro.

Quartieri dell’Arte 2016 - Viterbo Quartieri dell’Arte 2016 - Viterbo

La XX edizione del Festival Quartieri dell’Arte coincide con la conclusione del ciclo “Ci sarò non ci essendo come ci sarò essendoci”, forse il più importante del Festival dalla sua fondazione, con la comparazione tra gli approcci politecnici e polivocali del teatro rinascimentale con quelli del teatro contemporaneo.

Asiagofestival 2016 Asiagofestival 2016

Asiago (VI) 9-17 agosto 2016. È una delle manifestazioni musicali più prestigiose d’Italia e una delle più longeve. L’Asiagofestival, in programma dal 9 al 17 agosto prossimi, compie 50 edizioni e per l’occasione festeggia con musicisti ed ensemble di primissimo piano della scena internazionale e con giovanissimi talenti, che si misureranno con un repertorio che spazia dal ‘500 veneziano alla musica contemporanea.

VeliaTeatro 2016 VeliaTeatro 2016: ad Ascea la grande tragedia greca

La grande tragedia greca con Euripide e Sofocle, la commedia latina e greca, con Plauto e Aristofane, la filosofia con Platone. È di scena l’universo immortale dei classici nella XIX edizione di VeliaTeatro, il festival di teatro antico nello scenario dell’acropoli del Parco Archeologico di Elea-Velia, ad Ascea (Salerno), nel Cilento.

 
Orizzonti Festival 2016 Orizzonti Festival 2016

L’edizione 2016 di OrizzontiFestival, è dedicata alla follia: la follia che guida le azioni, le speranze, le relazioni, di chi sa osare in un mondo che tende a uniformare tutto; la follia di un momento creativo che coraggiosamente porta alla realizzazione di un atto artistico. 

MusicastradaFestival 2016 Musicastrada Festival 2016

Un viaggio nel cuore della Toscana, alla scoperta di luoghi dal fascino unico, con concerti di musicisti provenienti da USA, Australia, Messico, Argentina, Irlanda del Nord, Gran Bretagna, Francia e Serbia e naturalmente Italia…E tutto ad ingresso gratuito!!!

Meraviglie degli Zar Meraviglie degli Zar

La mostra, che si tiene alla Reggia di Venaria dal 16 luglio 2016 al 29 gennaio 2017, ripercorre lo splendore di uno dei complessi di palazzi e fontane più sontuosi d'Europa: grandi proiezioni, immagini e un centinaio di opere tra dipinti, abiti, porcellane, arazzi ed oggetti preziosi provenienti dalle sale auliche di Peterhof, rievocano una delle più importanti e prestigiose residenze dei Romanov, oggi meta principale del turismo culturale in Russia.

 

Indietro 1

Pagina 1 di 14
 
Gli Speciali piu' popolari Gli Speciali piu' popolari
Predica di santo Stefano Venezia, gli ebrei e l’Europa, 1516 -2016
19 giugno – 13 novembre 2016 al Palazzo Ducale, distribuita in 10 sezioni tematiche e cronologiche nelle sale degli appartamenti del Doge l’esposizione è corredata anche da apparati multimediali e innovative tecnologie di grande suggestione.
Mantova capitale della cultura 2016 Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016
Mantova, gioiello del Rinascimento famoso in tutto il mondo per la sua storia, gli inestimabili tesori d’arte e le bellezze naturali, è stata insignita del titolo di Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2016
Gola Gola ! Food and People Festival a Parma Gola Gola ! Food and People Festival a Parma
Il 10, l'11 e il 12 giugno oltre 100 eventi in programma, showcooking, street food, tour dell’arte e del buon gusto, cultura e intrattenimento. Parma si trasforma in un Festival per tutti i gusti, attraverso 4 aree tematiche, di cui 3 in città.
Ravenna Jazz 2016 Ravenna Jazz 2016 43a Edizione 2-14 Maggio 2016
La quarantaquattresima edizione del festival ravennate si svolgerà dal 2 al 14 maggio e avrà una forma estesa: tredici giorni ricchi di concerti dalle collocazioni assai varie, dai grandi nomi attesi nei teatri alle proposte concertistiche da club.
Vinitaly 2016 Vinitaly 2016
Per l’edizione del cinquantesimo aumentati gli investimenti per incoming, strutture, servizi alle aziende e agli operatori professionali attesi da oltre 140 Paesi.
miart 2016 miart - fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea 7–10 aprile 2016
154 gallerie internazionali provenienti da 16 paesi, 60 curatori coinvolti nelle giurie e più di 40 personalità da tutto il mondo per i talk, una settimana di incontri, inaugurazioni, mostre ed eventi in tutta la città, dentro e fuori la fiera.
Parma 360 Parma 360 Festival della creatività contemporanea
Dal 2 aprile al 15 maggio, a Parma, sono attesi 45 giorni di mostre, installazioni, fotografia, architettura e design, video arte, realtà virtuale, food design, musica: l’Arte come motore di crescita e trasformazione sociale.
Trionfo di Apollo Fatto in Italia. Dal Medioevo al Made in Italy
La mostra racconta la storia del “Made in Italy” dalle sue lontane origini fino alla produzione più attuale quegli oggetti che, per il loro stile, sono diventati moda; alla Venaria Reale di Torino, dal 19 marzo al 10 luglio 2016.
Primavera Slow Primavera Slow
14 settimane di eventi: “Primavera Slow” per scoprire le meraviglie del Parco del Delta del Po – Riserva di biosfera MAB UNESCO dal 19 marzo al 26 giugno iniziative, progetti ed eventi rivolti alla scoperta del Delta in ogni sua sfumatura.
Arek Collezione privata di stickers di strada dal 1990 Collezione privata, Parigi Street Art – Banksy & Co. L’arte allo stato urbano
Dal 18 marzo al 26 giugno 2016 questa forma d’arte è raccontata nella sua evoluzione, interezza e spettacolarità nelle sale di Palazzo Pepoli - Museo della Storia di Bologna con una grande mostra intitolata Street Art - Banksy & Co.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.