giornata del camminare

8 ottobre 2017: Giornata Nazionale del Camminare

Spegnete i motori e allacciate le scarpe, perché l’8 ottobre 2017 è la Giornata Nazionale del Camminare. Un evento, che si svolge per il 6° anno consecutivo e che coinvolge i camminatori di tutta Italia, all’insegna della mobilità sostenibile e della necessità di lasciare quanto più possibile le quattro ruote, per muoversi con le proprie gambe.

 
“Mud Pack Day” 30 settembre 2017: “Mud Pack Day”

Su Instagram impazzano i selfie delle celebrity con maschera in posa, e gli americani al Mud Pack hanno addirittura dedicato una Giornata, il 30 settembre. Addicted o meno, sta di fatto che questo trattamento per il viso – che sia purificante, anti-age o idratante – è un vero toccasana per l’epidermide stressata dallo smog, dai ritmi di vita sempre più frenetici, dai display di pc e smartphone. 

 

GEPI 2017 Giornate europee del patrimonio: 23 e 24 settembre 2017

Ogni anno il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio (GEP), manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Locus Festival 2017 Locus Festival 2017

Sabato scorso, 15 luglio, si è svolto il primo evento gratuito della XIII edizione del Locus Festival, nella splendida Piazza Moro di Locorotondo che ha ospitato due eventi eccezionali. Il Locus prosegue con un programma eccezionale fino a ferragosto.

Acque Rotte Festival Acquedotte 2017 - 3ª edizione

Sono dieci gli appuntamenti musicali della terza edizione del Festival AcqueDotte, la rassegna estiva in programma dal 7 luglio al 17 settembre tra Cremona e Salò. Proprio come l’acqua, che per natura scorre insinuandosi in ogni anfratto, così la musica invade diversi angoli delle due località lombarde, unite inscindibilmente da un unico flusso di gocce vitali e note musicali.

Trasimeno Music Festival Trasimeno Music Festival 2017 dal 28 giugno al 4 luglio

Il Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta a Magione - la Basilica di San Pietro, il Teatro Morlacchi, la Galleria Nazionale dell'Umbria a Perugia – la Chiesa di San Francesco a Trevi e il Teatro Signorelli a Cortona, accoglieranno grandi interpreti della musica classica di fama internazionale che nell’arco di una settimana si avvicenderanno sul palcoscenico in un’atmosfera serena, apprezzata dagli attenti spettatori provenienti da tutto il mondo.

Musei in Contest / Context Festa dei musei: sabato e domenica 20-21 maggio 2017

Si conferma la formula che coinvolge i musei italiani nel proporre eventi, aperture straordinarie e iniziative dedicate a diverse tipologie di pubblici e incentrate sul tema scelto per questa edizione: “Musei in Contest / Context: raccontare l’indicibile nei musei“. Un modo nuovo per raccontare il patrimonio culturale attraverso prospettive inedite, occasioni di riflessione e di coinvolgimento.

18 maggio 2017: giornata internazionale dei musei 18 maggio 2017: giornata internazionale dei musei

Ogni anno, dal 1977, ICOM promuove la Giornata Internazionale dei Musei che rappresenta un momento unico per la comunità museale mondiale. In questo giorno i Musei che partecipano all’iniziativa programmano eventi innovativi e attività connesse al tema prescelto, si impegnano con il proprio pubblico per rendere evidente l’importanza del ruolo dei Musei come “istituzioni al servizio della società e del suo sviluppo”.

Senza titolo, senza data.© Vivian Maier/Maloof Collection, Courtesy Howard Greenberg Gallery, New York. Vivian Maier - una fotografa ritrovata

Arriva a Roma l’attesissima mostra retrospettiva Vivian Maier. Una fotografa ritrovata che ricostruisce il lavoro fotografico della grande e sconosciuta autrice. L’esposizione sarà ospitata dal Museo di Roma in Trastevere dal 17 marzo al 18 giugno 2017.

 
Stormtroopers Guerre Stellari – Play a Genova fino al 15 ottobre 2017

​Dopo il grande successo ottenuto al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini di Roma, arriva ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova - in una versione più ricca e interattiva - la mostra dedicata all’affascinante universo di Guerre Stellari – Play, un mito assoluto che ha incantato tre generazioni dal 1977 a oggi.

 

Indietro 1

Pagina 1 di 16
 
Gli Speciali piu' popolari Gli Speciali piu' popolari
Elliott Erwitt - Kolor Elliott Erwitt - Kolor
11 febbraio – 16 luglio 2017 al Palazzo Ducale di Genova, la mostra comprende circa 135 scatti tutti a colori, che Elliott Erwitt ha selezionato personalmente per un evento unico e straordinario
Maurizio Colombo, Bad Owl, 2016 Tre civette sul comò. CivettArte
Dal 29 gennaio al 30 aprile 2017 la Casina delle Civette di Roma ospita per la prima volta una mostra dedicata al magico volatile notturno attraverso un percorso di 67 opere realizzate quasi tutte per l’occasione da altrettanti artisti
Manolo Blahnik Arlety Manolo Blahník The Art of Shoes
Dal 26 gennaio al 9 aprile 2017, le Sale museali di Palazzo Morando | Costume Moda Immagine ospitano la mostra “Manolo Blahník The Art of Shoes” a cura di Cristina Carrillo de Albornoz in collaborazione con Manolo Blahník
Attorno a Klimt. Giuditta,eroismo e seduzione Attorno a Klimt. Giuditta,eroismo e seduzione
La mostra apre al pubblico il 14 dicembre 2016 e resterà poi aperta fino al 5 marzo 2017; è incentrata attorno a uno dei miti più affascinanti della tradizione biblica, quello di ‘Giuditta’.
Alla luce di Roma Alla luce di Roma
L’Istituto centrale per la grafica e l’Academia Belgica presentano una mostra di disegni e stampe provenienti dalle collezioni pubbliche e private delle maggiori istituzioni culturali del Belgio - dal 7 dicembre 2016 aò 26 febbraio 2017
La Piazza del Mercato di Pirna Bellotto e Canaletto. Lo stupore e la luce
Con circa 100 opere, tra dipinti, disegni e incisioni, un terzo delle quali mai esposto in Italia, la mostra intende illustrare uno dei più affascinanti episodi della pittura europea; dal 25 novembre al 5 marzo 2017 in Piazza Scala a Milano.
Trieste Science+Fiction Festival Trieste Science+Fiction Festival
Si svolgerà dal 1° al 6 novembre 2016 la sedicesima edizione del “Trieste Science+Fiction Festival”, la principale manifestazione italiana dedicata ai mondi della fantascienza e del fantastico nelle produzioni di cinema, tv e new media.
Europauditorium Facciamo scena: la stagione 2016/2017 del teatro EuropAuditorium
Il Teatro EuropAuditorium inaugura la 41° stagione con una nuova veste grafica e un nuovo slogan nato per incuriosire: Facciamo Scena. Spettacoli ed eventi internazionali dalla danza ai musical, dalla comicità ai grandi show e alla musica dal vivo.
Bologna Jazz Festival 2016 Bologna Jazz Festival 2016
Incroci di jazz puro, musica contemporanea e suoni dalla forte connotazione geografica (latina, africana) daranno un tono di creativa sperimentazione al Bologna Jazz Festival 2016, che si terrà dal 27 ottobre al 20 novembre.
Toulouse-Lautrec. La Belle Époque Toulouse-Lautrec. La Belle Époque
Con circa 170 opere, tutte provenienti dalla collezione dell’Herakleidon Museum di Atene, dal 22 ottobre 2016 al 5 marzo 2017 arriva a Palazzo Chiablese di Torino una grande retrospettiva dedicata a Toulouse-Lautrec, l’aristocratico bohémien
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.