Vere e proprie fattorie, organizzate ed adattate per far conoscere ai bambini i segreti e le meraviglie della natura tramite laboratori, lezioni teoriche ed il contatto diretto con gli animali, i fiori e le piante. Alcune fattorie didattiche riservano l'ingresso alle scolaresche, altre aprono anche a famiglie o gruppi, a volte offrendo servizio di pernottamento o ristorazione.

Ordina per
Agriverde
località Caldari , Ortona (CH)
Asinomania
via di Valle Iuva 1, Introdacqua (AQ)
Capodacqua
contrada Scanzature , Cermignano (TE)
dell'Uliveto
contrada Ragna 59, Scerni (CH)
Di Marco
contrada Pantane 2, Arsita (TE)
Giardino Officinale
località Santa Maria di Propezzano 35, Morro d'Oro (TE)
Gioia
contrada Valviano 14, Cellino Attanasio (TE)
Il Giardino Officinale
contrada Propezzano 35, Morro d'Oro (TE)
Il Melograno
contrada Valviano , Cellino Attanasio (TE)
Il Mulino di Francesco
contrada Sant'Angelo , Arsita (TE)
Il Tratturo
contrada Rotaggiannelli 23, Cugnoli (PE)
L'Antico Tratturo
via Piana della Masseria , Fara Filiorum Petri (CH)
L'Ape e l'Orso
contrada Terre dell'Orso , Villetta Barrea (AQ)
L'Aperegina
contrada Pratara , Corvara (PE)
La Canestra
frazione Aglioni , Capitignano (AQ)
La Fonte
contrada Fonte Luca 34, Mosciano Sant'Angelo (TE)
La Lindera
via Lindera 7, Corvara (PE)
La Porta dei Parchi
piazza Roma 11/a, Anversa degli Abruzzi (AQ)
La Tana del Lupo
frazione Poggio Umbricchio , Crognaleto (TE)
Lu Feschiole
via San Giuseppe 26, Controguerra (TE)
 
Zapping
Matteo Fato torna a Pescara Matteo Fato torna a Pescara con "Il difficile è dimenticare ciò che si è visto per casa"
Dal 1 luglio al 27 settembre 2025 Matteo Fato presenta una mostra diffusa a Pescara curata da Simone Ciglia. Un ritratto della città attraverso installazioni, performance e interventi nello spazio pubblico.
Oceano Blu Oceano Blu: Nuovi Mondi Festival
Torna il festival di cinema di montagna più piccolo del mondo con una settimana di eventi imperdibili nel borgo alpino di Rittana, in bassa valle Stura, dal 1° al 6 luglio 2025.
SiciliaDoc credits @ConsorzioDocSicilia Estate in Sicilia: Tre eventi DOC
Il Consorzio di Tutela Vini DOC Sicilia inaugura l'estate 2025 con eventi di degustazione a Noto, Taormina il 25 giugno e Cefalù il 27 giugno. Tre location d'eccezione per scoprire i vini dell'isola.
Santa Maria Assergi Scoprire l'Abruzzo
Nel cuore dell'Italia c'è una regione ricca di storia, arte e natura: è l'Abruzzo. Saprà incantarvi con i suoi colori, deliziarvi con i suoi profumi ed i suoi sapori, rallegrarvi con il folklore e stupirvi con i suoi tesori d'arte.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Divertimento e nat...

Chiudi

Divertimento e natura

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.