Il Comune è la più piccola entità territoriale italiana; il Comune ha una sede dove sono ubicati gli uffici della pubblica amministrazione a volte denominata Municipio. Il Comune svolge innumerevoli compiti fra i quali ricordiamo: la gestione dell'anagrafe (nascite, morti, matrimoni, cambi di residenza, emissione della Carta d'Identità), gestione della Polizia Locale, manutenzione delle strade, di alcune strutture scolastiche e dell'acquedotto, raccolta dei rifiuti urbani, rilascio delle autorizzazioni per manifestazioni, mercati, sagre sul territorio.

Ordina per
Consiglio Comunale di Ancona - Segreteria Mappa Mappa
largo Ventiquattro Maggio 1, Ancona (AN)
Giunta Comunale di Ancona - Segreteria Mappa Mappa
largo Ventiquattro Maggio 1, Ancona (AN)
 
Zapping
\ "Caccia ai tesori arancioni” del Touring Club Italiano
La Sezione di Archivio di Stato di Camerino, domenica 6 ottobre 2019 aprirà la sua sede per prendere parte alla “Caccia ai tesori arancioni” delle Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano, marchio di qualità turistico-ambientale.
La Vucciria di Renato Guttuso a Roma La Vucciria di Renato Guttuso a Roma
Dal 29 novembre 2019 al 12 gennaio 2020 La Vucciria, uno dei capolavori del pittore siciliano Renato Guttuso, potrà essere ammirato a Roma, nella sala della Lupa di Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati.
La Festa del Papà non è mai stata così speciale La Festa del Papà non è mai stata così speciale
Il 19 marzo 2020 è l’occasione per concedersi un’avventura con i figli: in auto d’epoca, in un museo, sulle piste da sci o in un centro benessere. Le idee più originali per vivere la festa del papà.
Ferrara Buskers Festival 2020 Ferrara Buskers Festival 2020
26-30 agosto 2020, Limited Edition: la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, giunta alla sua XXXIII edizione, non si ferma.
Frasassi le Grotte Le Grotte di Frasassi
Genga, piccolo comune in provincia di Ancona, estende il proprio territorio a ridosso dell'Appennino Marchigiano. Nel suo vasto ambito si trova la Gola di Frasassi, solcata dal fiume Sentino, di eccezionale interesse paesaggistico e naturale.
La costa pesarese - (foto Prov. Pesaro Urbino - Assessorato al Turismo) Guida alla provincia di Pesaro-Urbino
La provincia di Pesaro-Urbino, nelle Marche, si affaccia sul mare Adriatico: è nota per le sue maioliche, i parchi, i castelli, l'arte e lo svago che fanno di quest'area un'ambita meta per il turismo balneare, "verde" ed enogastronomico.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Formalità

Chiudi

Formalità

Chiudi
Affitto - acquisto casa0
Agenzie Immobiliari 6
Ambasciate italiane all'estero 67
Ambasciate straniere in Italia0
Uffici comunali 6
Camera di Commercio 1
INPS 5
Notai 2
Permesso di soggiorno0
sel
Uffici comunali Attivo
Visti/permessi di soggiorno0
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.