Informazioni agli stranieri per trascorrere un periodo, breve o lungo che sia, nel nostro paese: cosa fare per acquistare un mezzo di trasporto, quali sono i documenti necessari per essere in regola con la Legge durante la permanenza e dove rivolgersi per ottenerli; come funzionano i sistemi di trasporto e comunicazione in Italia ed i recapiti degli uffici di informazione turistica.

Comunicazioni Comunicazioni (106) Formalità Formalità (156) Informazioni Informazioni (66) Trasporti Trasporti (74)
Comunicazioni Comunicazioni (106)

Come si manda un fax? Come si usa un telefono pubblico? Hai bisogno di una connessione internet? Devi spedire una lettera o un pacco? Qualche consiglio e le cosa da fare.

Formalità Formalità (156)

Se resti in Italia per studiare devi fare il permesso di soggiorno, trovare un alloggio e sapere dove recarti ed in quali orari per sbrigare tutte le formalità e, per qualunque problema, puoi rivolgerti alla sede dell'Ambasciata del tuo paese o, se non sei ancora partito puoi contattare l'Ambasciata od il Consolato d'Italia nel tuo paese: qui trovi i recapiti.

Informazioni Informazioni (66)

Qui i recapiti degli uffici preposti ad accogliere ed informare il turista.

Trasporti Trasporti (74)

Muoversi in Italia in macchina, in treno od in aereo? Qui trovate le informazioni utili per poter affittare od acquistare un veicolo (auto, moto e furgoni), le principali regole per guidare in tutta sicurezza su strade e autostrade, le informazioni sulla rete ferroviaria italiana.

 
Zapping
Quello che resta - Fotografie di Alberto Gandolfo Quello che resta - Fotografie di Alberto Gandolfo
Dal 15 al 29 febbraio a Palazzo Sambuca (Palermo), l'esposizione presenta 35 immagini dell’artista siciliano, la cui ricerca prende spunto da fatti di cronaca risalenti al passato italiano più recente.
Cina - Arte in movimento e le opere polinesiane di Gauguin Cina - Arte in movimento e le opere polinesiane di Gauguin
Due eccezionali mostre in contemporanea e con un unico ingresso. Un’immersione visiva ed emozionale nelle ansie dell’Uomo attraverso due percorsi diametralmente opposti, a Catania fino al 31 marzo 2020.
Richard Avedon, Nastassja Kinski, Los Angeles, California, June 14, 1981 Richard Avedon: Relationships
Dal 22 settembre 2022 al 29 gennaio 2023, Palazzo Reale di Milano celebra Richard Avedon, uno dei maestri della fotografia del Novecento, con la mostra dal titolo Richard Avedon: Relationships.
La bambina con il pallone, Quartiere La Cala, 1980, Palermo © Letizia Battaglia Letizia Battaglia - Fotografia come scelta di vita
Dal 20 marzo al 18 agosto 2019, la Casa dei Tre Oci di Venezia propone una grande antologica di Letizia Battaglia (Palermo, 1935), una delle protagoniste più significative della fotografia italiana, che ne ripercorre l’intera carriera.
Assoro: Castello di Valguarnera - A.A.P.I.T. ENNA Guida alla città di Enna
Fin dall'antichità la Sicilia è stata caratterizzata dal fascino e dal mistero che hanno costituito per lei una sorta di seconda pelle. L'Isola, terra di miti, contrasti e piccoli, assolati sobborghi, ha visto il passaggio di re, principi, imperatori
Il Castello di Milazzo Il Castello di Milazzo
La città fortificata di Milazzo, comunemente nota come “il Castello”, sorge sui luoghi dei primitivi insediamenti greci, romani, bizantini, musulmani, ma i primi documenti risalgono al periodo normanno quando viene edificato il Mastio.
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Copyright © 2004-2022 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.