Combines XL Gallery
OrariOrari
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Montevideo 9, Milano - 20144 (MI)
Tel: Registrati
Email:Registrati
Orari
Lunedì  
15:15 - 19:15 
Martedì 11:00 - 14:30
16:00 - 19:30 
Mercoledì 11:00 - 14:30
16:00 - 19:30 
Giovedì 11:00 - 14:30
16:00 - 19:30 
Venerdì 11:00 - 14:30
16:00 - 19:30 
Sabato 11:00 - 14:30
16:00 - 19:30 
Note
Aperto a Milano un nuovo spazio polivalente dedicato alla moda, al design e all'arte contemporanea. Ricavato negli ambienti di una ex libreria, si trova in zona Tortona, uno dei quartieri più creativi che vive lʼapice della sua vivacità durante il Salone del Mobile.
Il nome, Combines XL, ne descrive esattamente le caratteristiche e la vocazione: un luogo di taglia extralarge (XL) dove si mescolano oggetti in modo eterogeneo (in inglese “combine”), dove si incrociano le persone più varie e si favorisce lʼincontro tra artisti, designer e visitatori.
Con i suoi 600 metri quadri distribuiti su due livelli, Combines XL è multistore, showroom, galleria... Ma soprattutto è una sorta di vetrina-laboratorio, in cui nascono progetti e idee da condividere, un contenitore polifunzionale e dinamico impegnato in molte attività. Al suo interno si organizzano periodicamente mostre ed eventi musicali, performance, presentazioni e sfilate.
Lʼarte vive accanto al design, la modasi mescola ai libri, e il connubio è libero e autentico, favorito dalla neutralità dellʼambiente.
Il bianco totale, la luce delle grandi vetrate, lo stile minimalista, comunicano un senso di leggerezza che lascia protagonisti gli oggetti esposti. Che si tratti di lampade o poltrone, borse o libri, la selezione è frutto dellʼistinto di Giancarlo Nevola, designer di RH Milano e creatore di Combines, che nella scelta si lascia guidare da un senso estetico affinato in anni di ricerca personale. Tutto rispecchia e asseconda le sue passioni. Perciò il design è rappresentato da luci e arredi di Tom Dixon, da divani Artifort e poltrone anni ʼ60 firmate Pierre Paulin, dall'illuminazione di Joe Colombo ed elementi “Seventies”, ma anche da pezzi unici di giovani designer.
La moda, invece, è dominata da una grande varietà di T-shirts e sneakers, siglate da nomi noti o emergenti e testimoni della creatività contemporanea. Molti gli accessori: un mix di borse, scarpe e cinture passato al vaglio della qualità e dellʼanticonformismo. Tutto è ricercato, mai banale, ma è nato per essere vissuto. E' questo, infatti, lo spirito della location: un punto di incontro di ispirazione internazionale, un luogo da esplorare ricco di stimoli, in cui si scopre sempre qualcosa di nuovo.
Ti potrebbe interessare anche...
Officina Fotografica
via San Vincenzo 5/7, Milano (MI)
Officine dell'Immagine
via Atto Vannucci 13, Milano (MI)
Ostrakon
via Pastrengo 15, Milano (MI)
Ottagono - Spaziomontagna
via Silvio Pellico 6, Milano (MI)
PAC - Padiglione d'Arte Contemporanea
via Palestro 14, Milano (MI)

Mappa

Zapping
Kevin Abosch - Parallax Kevin Abosch - Parallax
Dal 12 giugno al 14 settembre 2025 il grande ledwall di Palazzo Citterio a Milano accoglie "Parallax" di Kevin Abosch, opera video generativa dell'artista concettuale irlandese pioniere nell'uso dell'intelligenza artificiale.
Today Is Not Today Today Is Not Today: opere d'arte incompiute in realtà virtuale al Museo del Novecento
Il 12 giugno 2025 al Museo del Novecento di Milano è stata presentata "Today Is Not Today", piattaforma artistica VR che dal 30 giugno renderà fruibili opere incompiute di Piero Manzoni, Vincenzo Agnetti e Paolo Scheggi in realtà virtuale.
Valerio Berruti Out of your own, 2017 Valerio Berruti More than kids: la grande mostra a Palazzo Reale
Dal 22 luglio al 2 novembre 2025 Palazzo Reale Milano ospita la prima grande mostra personale di Valerio Berruti con sculture monumentali, installazioni, video e una giostra funzionante per un percorso immersivo nell'infanzia.
Antonio Canova, Vestale; foto Flavia Berizzi La bellezza ideale di Antonio Canova torna a Milano
La Pinacoteca di Brera riallestisce la Sala 1 per ospitare una straordinaria esposizione dedicata ad Antonio Canova con 12 busti in gesso recuperati da Banca Ifis, la Vestale e opere della collezione Sommariva in un omaggio al Neoclassicismo.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche 1
Cenni storici e curiosità0
sel
Luoghi d'arte Attivo
Monumenti, luoghi e palazzi 100
Archivio mostre 711
Musei 66
Concerti 64
Pinacoteche 3
Teatro 47
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.