Combines XL Gallery
OrariOrari
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Montevideo 9, Milano - 20144 (MI)
Tel: Registrati
Email:Registrati
Orari
Lunedì  
15:15 - 19:15 
Martedì 11:00 - 14:30
16:00 - 19:30 
Mercoledì 11:00 - 14:30
16:00 - 19:30 
Giovedì 11:00 - 14:30
16:00 - 19:30 
Venerdì 11:00 - 14:30
16:00 - 19:30 
Sabato 11:00 - 14:30
16:00 - 19:30 
Note
Aperto a Milano un nuovo spazio polivalente dedicato alla moda, al design e all'arte contemporanea. Ricavato negli ambienti di una ex libreria, si trova in zona Tortona, uno dei quartieri più creativi che vive lʼapice della sua vivacità durante il Salone del Mobile.
Il nome, Combines XL, ne descrive esattamente le caratteristiche e la vocazione: un luogo di taglia extralarge (XL) dove si mescolano oggetti in modo eterogeneo (in inglese “combine”), dove si incrociano le persone più varie e si favorisce lʼincontro tra artisti, designer e visitatori.
Con i suoi 600 metri quadri distribuiti su due livelli, Combines XL è multistore, showroom, galleria... Ma soprattutto è una sorta di vetrina-laboratorio, in cui nascono progetti e idee da condividere, un contenitore polifunzionale e dinamico impegnato in molte attività. Al suo interno si organizzano periodicamente mostre ed eventi musicali, performance, presentazioni e sfilate.
Lʼarte vive accanto al design, la modasi mescola ai libri, e il connubio è libero e autentico, favorito dalla neutralità dellʼambiente.
Il bianco totale, la luce delle grandi vetrate, lo stile minimalista, comunicano un senso di leggerezza che lascia protagonisti gli oggetti esposti. Che si tratti di lampade o poltrone, borse o libri, la selezione è frutto dellʼistinto di Giancarlo Nevola, designer di RH Milano e creatore di Combines, che nella scelta si lascia guidare da un senso estetico affinato in anni di ricerca personale. Tutto rispecchia e asseconda le sue passioni. Perciò il design è rappresentato da luci e arredi di Tom Dixon, da divani Artifort e poltrone anni ʼ60 firmate Pierre Paulin, dall'illuminazione di Joe Colombo ed elementi “Seventies”, ma anche da pezzi unici di giovani designer.
La moda, invece, è dominata da una grande varietà di T-shirts e sneakers, siglate da nomi noti o emergenti e testimoni della creatività contemporanea. Molti gli accessori: un mix di borse, scarpe e cinture passato al vaglio della qualità e dellʼanticonformismo. Tutto è ricercato, mai banale, ma è nato per essere vissuto. E' questo, infatti, lo spirito della location: un punto di incontro di ispirazione internazionale, un luogo da esplorare ricco di stimoli, in cui si scopre sempre qualcosa di nuovo.
Ti potrebbe interessare anche...
Officina Fotografica
via San Vincenzo 5/7, Milano (MI)
Officine dell'Immagine
via Atto Vannucci 13, Milano (MI)
Ostrakon
via Pastrengo 15, Milano (MI)
Ottagono - Spaziomontagna
via Silvio Pellico 6, Milano (MI)
PAC - Padiglione d'Arte Contemporanea
via Palestro 14, Milano (MI)

Mappa

Zapping
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Metafisica/Metafisiche Metafisica/Metafisiche
Palazzo Citterio ospita dal 6 febbraio al 5 aprile 2026 William Kentridge con l'installazione More Sweetly Play the Dance e l'inedito Homage to Morandi. La mostra fa parte del programma Metafisica/Metafisiche per le Olimpiadi Milano Cortina 2026.
Cover, Donna, 1992 Palazzo Citterio celebra Giovanni Gastel
Palazzo Citterio rende omaggio a Giovanni Gastel dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 con la mostra Rewind. Un percorso poetico attraverso 250 immagini della sua carriera, con inediti, oggetti personali e per la prima volta scritti e poesie dell'artista.
William Klein, Smoke and veil, Paris, 1958 Il bianco e nero. Secondo capitolo dell’esposizione I tempi dello sguardo
Milano celebra la fotografia in bianco e nero dal 16 gennaio al 28 febbraio 2026 a The Pool NYC. La mostra presenta 80 opere di 28 maestri che hanno fatto la storia della fotografia italiana e internazionale, da Giacomelli a Klein. Ingresso libero.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche 1
Cenni storici e curiosità0
sel
Luoghi d'arte Attivo
Monumenti, luoghi e palazzi 100
Archivio mostre 711
Musei 66
Concerti 64
Pinacoteche 3
Teatro 47
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.