Alloggiare Business e studio Informazioni e formalità Navigare Ristoranti e locali Sport e benessere Tempo libero e cultura Vivere
Cattedrale di San Giorgio
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
piazza della cattedrale 2, Ferrara - 44100
Centro storico
Tel: Registrati
Orari
Lunedì 07:30 - 12:00
15:00 - 18:30 
Martedì 07:30 - 12:00
15:00 - 18:30 
Mercoledì 07:30 - 12:00
15:00 - 18:30 
 
 
Giovedì 07:30 - 12:00
15:00 - 18:30 
Venerdì 07:30 - 12:00
15:00 - 18:30 
Sabato 07:30 - 12:00
15:00 - 18:30 
Domenica 07:30 - 12:00
15:00 - 18:30 
Servizi
Per i disabili
Per i disabili
accessibile
Note
Risale al 1153 e fu consacrata a San Giorgio. E' in stile romanico, ma con elementi gotici. La lunetta con il santo che uccide il drago è opera del maestro scultore Nicholaus. L'abside è di Biagio Rossetti, mentre il campanile, iniziato nel 1412 e incompiuto, è attribuito a Leon Battista Alberti. All'interno, opere di Benvenuto Tisi da Garofalo, Bonaccossi e il Giudizio Universale del Bastianino. Accessibile ai disabili con aiuto dall'ingresso laterale, nei pressi del campanile.
Ferrara Cattedrale (c) Archivio Fotografico della Provincia di Ferrara

Mappa

Zapping
Opera di Giacomo Galli esposta nel percorso di visita dell’area archeologica di Velei In Emilia Romagna il 1° maggio, archeologia a porte aperte e prezzo ridotto
1° maggio 2012 - Aperti musei e zone archeologiche statali dell'Emilia Romagna con ingresso a prezzo simbolico; Musei Archeologici Nazionali di Parma, Ferrara, Marzabotto e Sarsina, l’antiquarium di Ravenna Classe, gli scavi archeologici di Russi ...
Ciriaca+Erre, Marriage causes ageing of the skin, 2010, cm 300x200, stampa fotografica su tappeto © Ciriaca+Erre A Reggio Emilia la collettiva "Dalla parte delle donne, tra azione e partecipazione"
11 maggio 2012 - Alla Galleria Parmeggiani di Reggio Emilia nella mostra "Dalla parte delle donne, tra azione e partecipazione", 25 artiste affrontano il tema del ruolo donna negli ambiti della vita sociale, economica, culturale, artistica, politica.
Spiaggia - Archivio Fotografico Assessorato Turismo Comune di Rimini La riviera romagnola
Forse una della zone più conosciute per il turismo estivo e balneare in Italia: sulla riviera dell'Emilia Romagna, nelle province di Ferrara, Ravenna e Rimini, il turista è il protagonista indiscusso per cinque mesi all'anno!
Cristo Guerriero, Cappella Arcivescovile  - Foto Archivio del Comune di Ravenna I monumenti UNESCO a Ravenna
Ravenna, la città del mosaico, è stata riconosciuta patrimonio mondiale da parte dell'UNESCO. Otto monumenti che costituiscono il patrimonio di 1500 anni di storia, sono stati inseriti dall'UNESCO nella World Heritage List.
Piazza Ghirlandina - IMMAGINI GENTILMENTE CONCESSI DAL SERVIZIO TURISMO DEL COMUNE DI MODENA Guida alla Città di Modena
Modena, piacevole cittadina della Pianura Padana sorge lungo la via Emilia. E' conosciuta in tutto il mondo per la casa automobilistica Ferrari che ha sede nella vicina Maranello e la sua provincia ricca di pievi e castelli romanici.
Ponte Tiberio - Archivio Fotografico Assessorato Turismo Comune di Rimini Guida alla città di Rimini
Rimini: chilometri di spiagge egregiamente attrezzate per ospitare le migliaia di turisti che ogni estate affollano la riviera romagnola. La vita notturna, la cucina, Fellini ed il mare hanno reso famosa questa città ed il suo litorale.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2012 ZeroDelta S.r.l. P.IVA 02965970961 Tutti i diritti riservati.