Ex Convento e Chiesa di Sant'Agostino
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
piazzale Sant'Agostino , Bergamo - 24129 (BG)
Tel: Registrati
Note
Il complesso di Sant'Agostino risale agli inizi del 1300 quando costruito per volere degli Eremitani la nel 1410, gli Osservanti regolari di Sant'Agostino, subentrati ai fondatori, restaurano l'intero complesso. All'interno la struttura presenta una sola navata con grandi archi e sedici cappelle decorate agli inizi del 1500. Sempre a questo periodo risalgono la facciata tardo gotica in arenaria e la statua marmorea di S. Agostino. Attualmente la struttura ospita la Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi di Bergamo ed è sede di manifestazioni ed esposizioni d'arte temporanee.
Ti potrebbe interessare anche...
Rocca
piazzale Brigata Legnano , Bergamo (BG)
Santaurio della Madonna del Colle Gallo
via Colle Gallo , Gaverina Terme (BG)
Santuario della Beata Vergine della Gamba
piazza Santuario , Albino (BG)
Santuario della Beata Vergine Maria del Castello
via Castello , Ambivere (BG)
Santuario della Cornabusa
piazza Cepino 10, Sant'Omobono Terme (BG)

Mappa

Zapping
NEK HITS - LIVE 2025 NEK HITS - LIVE 2025
Al via dal 26 giugno NEK HITS LIVE 2025, il tour estivo di Nek che attraverserà l'Italia con i più grandi successi dell'artista. Da novembre cinque date speciali in Canada e Stati Uniti per i fan oltreoceano.
Elisabetta Sgarbi La Milanesiana 2025 presenta otto straordinarie mostre d'arte
Otto mostre d'arte accompagnano la 26esima edizione de La Milanesiana da aprile a settembre 2025, con opere di Marco Lodola, Altan, Giuseppe Biagi e altri grandi artisti contemporanei.
Valerio Berruti Out of your own, 2017 Valerio Berruti More than kids: la grande mostra a Palazzo Reale
Dal 22 luglio al 2 novembre 2025 Palazzo Reale Milano ospita la prima grande mostra personale di Valerio Berruti con sculture monumentali, installazioni, video e una giostra funzionante per un percorso immersivo nell'infanzia.
Matthias Stom, Esaù vende la primogenitura a Giacobbe Matthias Stom: un caravaggesco nelle collezioni lombarde
Una stagione espositiva che spazia dal Seicento al Novecento: Matthias Stom, Peter Paul Rubens, Guido Crepax e le illustrazioni dell'Editrice La Scuola protagoniste dell'autunno bresciano.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche0
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 27
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 64
Musei 57
Concerti 10
Pinacoteche 3
Teatro 3
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.