Ex Convento e Chiesa di Sant'Agostino
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
piazzale Sant'Agostino , Bergamo - 24129 (BG)
Tel: Registrati
Note
Il complesso di Sant'Agostino risale agli inizi del 1300 quando costruito per volere degli Eremitani la nel 1410, gli Osservanti regolari di Sant'Agostino, subentrati ai fondatori, restaurano l'intero complesso. All'interno la struttura presenta una sola navata con grandi archi e sedici cappelle decorate agli inizi del 1500. Sempre a questo periodo risalgono la facciata tardo gotica in arenaria e la statua marmorea di S. Agostino. Attualmente la struttura ospita la Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi di Bergamo ed è sede di manifestazioni ed esposizioni d'arte temporanee.
Ti potrebbe interessare anche...
Rocca
piazzale Brigata Legnano , Bergamo (BG)
Santaurio della Madonna del Colle Gallo
via Colle Gallo , Gaverina Terme (BG)
Santuario della Beata Vergine della Gamba
piazza Santuario , Albino (BG)
Santuario della Beata Vergine Maria del Castello
via Castello , Ambivere (BG)
Santuario della Cornabusa
piazza Cepino 10, Sant'Omobono Terme (BG)

Mappa

Zapping
Elisabetta Sgarbi La Milanesiana 2025 presenta otto straordinarie mostre d'arte
Otto mostre d'arte accompagnano la 26esima edizione de La Milanesiana da aprile a settembre 2025, con opere di Marco Lodola, Altan, Giuseppe Biagi e altri grandi artisti contemporanei.
Oriente Day Bergamo Oriente Day Bergamo 2025
Sabato 5 e domenica 6 aprile 2025, Spazio Fase ad Alzano Lombardo ospita per la prima volta Oriente Day Bergamo, un viaggio tra culture orientali con mandala tibetani, mostra fotografica, ecstatic dance, ipnosi regressiva e Bollywood night.
Antonio Ligabue, Autoritratto con grata, 1957 Antonio Ligabue e l’arte degli Outsider
Una straordinaria esposizione a Lecco indaga il complesso rapporto tra arte e follia attraverso 14 opere di Antonio Ligabue e una selezione di quaranta lavori di artisti outsider italiani come Filippo de Pisis, Carlo Zinelli e Pietro Ghizzardi.
Gianfranco Salis, Anna Ammirati sul set del film Monella, 1998, Courtesy Archivio Tinto Brass Nel paese delle meraviglie, Tanto di Tinto
Dal 14 giugno al 7 settembre 2025 a Brescia due nuovi appuntamenti dell'ottava edizione del Brescia Photo Festival: la personale di Sandy Skoglund "Nel paese delle meraviglie" e l'omaggio "Tanto di Tinto. L'erotismo secondo Tinto Brass".
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche0
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 27
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 64
Musei 57
Concerti 10
Pinacoteche 3
Teatro 3
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.