Ricca di storia, di monumenti e di opere d’arte, Ravenna è considerata la capitale del mosaico. I suoi monumenti più importanti sono il Mausoleo di Galla Placidia, Sant'Appollinare Nuovo, il Mausoleo di Teodorico e la Basilica di San Vitale. Fervente di eventi culturali e manifestazioni di prestigio internazionale, come il Ravenna Festival, il Mosaico di Notte, Ravenna Bella di Sera, Ravenna Jazz, Mosaici Sonori. Nel territorio della provincia le pinete e le Zone Riserva Naturale possiedono un patrimonio inestimabile di flora e fauna, parte integrante del Parco Regionale del Delta del Po. Oltre che per i tesori artistici è meta di molti turisti anche per i suoi 35 chilometri di costa: i 'lidi di Ravenna' sono situati in armonia fra spiagge di sabbia fine, pinete e valli ed offrono ai turisti una squisita ospitalità in alberghi, campeggi, case e appartamenti. Per quanto riguarda la cucina, la piadina, i cappelletti di magro alla romagnola, la ciambella, il Sangiovese e l'Albana sono alcune delle prelibatezze dell'arte enoculinaria di Ravenna. Il capoluogo romagnolo offre diverse opportunità di divertimento come il Parco di Mirabilandia  e l'ampio cartellone di iniziative, mostre ed escursioni culturali o naturalistiche.

Alloggiare Alloggiare (670)

Dove alloggiare per una vacanza nella natura, un viaggio di lavoro o un fine settimana romantico? Tutta l'offerta italiana in tema di accoglienza e ricettività: alberghi, residence, B&B, campeggi, ostelli, agriturismi e rifugi in montagna.

Informazioni e formalità Informazioni e formalità (196)

Informazioni agli stranieri per trascorrere un periodo, breve o lungo che sia, nel nostro paese: cosa fare per acquistare un mezzo di trasporto, quali sono i documenti necessari per essere in regola con la Legge durante la permanenza e dove rivolgersi per ottenerli; come funzionano i sistemi di trasporto e comunicazione in Italia ed i recapiti degli uffici di informazione turistica.

Ristoranti e locali Ristoranti e locali (293)

L'Italia è conosciuta anche per il suo cibo ed il vino e non si può visitare questo paese senza provare le specialità gastronomiche, sentire i profumi ed i sapori della terra e del mare.

Tempo libero e cultura Tempo libero e cultura (414)

Rilassarsi nella natura, trovare idee per lo shopping. Visitare le mostre d'arte, conoscere i monumenti, i luoghi e le piazze d'Italia, passare una serata a teatro o ascoltare un concerto.

Business e studio Business e studio (38)

L'Italia vanta Università di prestigio, anche per stranieri, oltre a corsi di lingua, biblioteche specializzate, librerie e biblioteche straniere. In questa sezione vi sono indicazioni su ciò che è utile sapere per studiare in Italia.
Se invece la vostra formazione è completa ed il vostro obbiettivo è il lavoro, abbiamo raccolto per voi recapiti e notizie utili allo scopo.

Navigare Navigare (39)

Conoscere l'Italia via Internet: chat line, e-commerce, l'Italia virtuale, la cronaca italiana.

Sport e benessere Sport e benessere (49)

Vittime dello stress? Voglia di rigenerarsi o rimettersi in forma? Ecco qualche consiglio su dove rivolgersi: campi da golf, palestre, piscine, corsi sportivi, stabilimenti termali e centri benessere per stare meglio con se stessi e con gli altri.

Vivere Vivere (183)

Alcuni utili recapiti per affrontare i piccoli problemi quotidiani e le emergenze, i recapiti delle Ambasciate straniere, nonchè gli indirizzi delle scuole dell'obbligo e per l'istruzione superiore. Inoltre qualche curiosità sui prodotti tipici della gastronomia italiana.

 
Zapping
Mausoleo di Teodoric Racconti al tramonto - Mausoleo di Teodorico, sito Unesco di Ravenna
Continuano, come ogni mercoledì sera fino al 30 agosto, le visite guidate speciali al Mausoleo di Teodorico, arricchite dai ricordi evocati nei partecipanti, un’occasione di scoprire il Mausoleo sotto un'altra "luce".
Impronte - Le matrici della prima \ Impronte - Le matrici della prima "Guida di Ravenna"
La mostra si dipana attorno ad alcune matrici lignee riguardanti gli apparati iconografici della prima guida “moderna” di Ravenna e opera d’esordio di Corrado Ricci (1858-1934). Museo nazionale di Ravenna 20 aprile - 3 settembre 2017.
GEPI 2017 Giornate europee del patrimonio: 23 e 24 settembre 2017
Il tema scelto del Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, le giornate dell'iniziativa il 23 e il 24 settembre 2017 e coinvolgeranno come ogni anno un gran numero di strutture a testimonianza del Patrimonio Culturale Nazionale.
Locus Festival 2017 Locus Festival 2017
Dal 2005 a Locorotondo, in quel magico angolo di Puglia chiamato Valle d’Itria, il Locus festival si è sempre distinto nel panorama italiano, posizionandosi fra i festival musicali più all’avanguardia in Italia.
Palazzo Ducale - IMMAGINI GENTILMENTE CONCESSI DAL SERVIZIO TURISMO DEL COMUNE DI MODENA Guida alla Città di Modena
Modena, piacevole cittadina della Pianura Padana sorge lungo la via Emilia. E' conosciuta in tutto il mondo per la casa automobilistica Ferrari che ha sede nella vicina Maranello e la sua provincia ricca di pievi e castelli romanici.
Spiaggia - Archivio Fotografico Assessorato Turismo Comune di Rimini Guida alla città di Rimini
Rimini: chilometri di spiagge egregiamente attrezzate per ospitare le migliaia di turisti che ogni estate affollano la riviera romagnola. La vita notturna, la cucina, Fellini ed il mare hanno reso famosa questa città ed il suo litorale.
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.