Asilo nido privato Baby School 100
OrariOrari
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Argentina 92, Monserrato - 09040 (CA)
Tel: Registrati
Email:Registrati
Orari
Lunedì 06:30
20:30 
Martedì 06:30
20:30 
Mercoledì 06:30
20:30 
Giovedì 06:30
20:30 
Venerdì 06:30
20:30 
Sabato 06:30 - 14:00
 
Note
La prima scuola privata certificata in provincia di Cagliari. Ha sede sia a Monserrato che a Selargius, in via Oristano,6. L'arredamento è realizzato interamente con materiale naturale, ignifugo e atossico. All'ingresso c'è una enorme vasca piena di palline colorate. Murales coloratissimi propongono ambienti marini o laghi popolati da cigni e anatre che rallegrano l'atmosfera. Tante le attività proposte: laboratorio artistico e di lavoro manuale, danza, teatro e musica. Ampio spazio alla valorizzazione della cultura sarda, con letture in "limba" e visite guidate alla riscoperta dei tesori archeologici e culturali dell'isola. La scuola accoglie bambini di ogni nazionalità che vengono abituati al confronto con culture diverse e alla gestione dei conflitti attraverso la proposta di giochi di ruolo. In pulmino vengono organizzati tour artistici, con tappe nelle botteghe degli artigiani o negli ovili a seguire il rito della preparazione del latte in compagnia dei pastori, o ai monumenti e siti più importanti. Sono previste le visite a caseifici, laboratori e industrie, ma prima in classe i piccoli scolari imparano a fare il caglio, e a seguire tutte le operazioni che compie il pastore nella preparazione del formaggio. Anche i genitori partecipano alla vita scolastica e sono coinvolti in iniziative e seminari pensati appositamente per loro. Altro telefono: 070/842009
Ti potrebbe interessare anche...
Allegro Pierozzo
via Giuseppe Mercalli 37/39, Cagliari (CA)
Baby Paradise
via Conte Biancamano 14, Cagliari (CA)
Casa Asilo Carlo Felice
via San Giacomo 111, Cagliari (CA)
Gatta ci cova
via Gioacchino Rossini 64/74, Cagliari (CA)
I Folletti
via San Fermo 15, Cagliari (CA)

Mappa

Zapping
La Capanna del Bambinello Presepi con patate e carte da briscola
Natività realizzate con materiali naturali e di recupero popolano l'Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo. La mostra La Capanna del Bambinello è aperta fino al 31 gennaio 2026 tra le sale del museo e le capanne dell'etnoparco.
Sagra del Zichi 2024 Sagra del Zichi – 10 agosto Bonorva (SS)
Partecipa alla Sagra del Zichi a Bonorva il 10 agosto: scopri il pane tradizionale sardo e le attrazioni storiche e archeologiche del borgo.
Joan Miró Il volo dell\'Alosa 1973 Miró incontra Maria Lai a Ulassai
Dal 12 aprile al 29 giugno 2025 il CaMuC e la Stazione dell'Arte di Ulassai ospitano "Miró incontra Maria Lai. Il fascino della sorpresa", dialogo inedito tra il maestro surrealista e l'artista sarda.
SiciliaDoc credits @ConsorzioDocSicilia Estate in Sicilia: Tre eventi DOC
Il Consorzio di Tutela Vini DOC Sicilia inaugura l'estate 2025 con eventi di degustazione a Noto, Taormina il 25 giugno e Cefalù il 27 giugno. Tre location d'eccezione per scoprire i vini dell'isola.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Isola di Tavolara a e Figarolo Le più belle spiagge della Sardegna
La Sardegna è un isola meravigliosa, profumata e ricca di colori e di sapori indimenticabili: il mare è il suo tesoro più grande con le sue spiaggie, le scogliere ed i fondali che poco o nulla hanno da invidiare a tanti luoghi esotici.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Reset
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.