Informazioni agli stranieri per trascorrere un periodo, breve o lungo che sia, nel nostro paese: cosa fare per acquistare un mezzo di trasporto, quali sono i documenti necessari per essere in regola con la Legge durante la permanenza e dove rivolgersi per ottenerli; come funzionano i sistemi di trasporto e comunicazione in Italia ed i recapiti degli uffici di informazione turistica.

Comunicazioni Comunicazioni (22) Formalità Formalità (78) Informazioni Informazioni (5) Trasporti Trasporti (74)
Comunicazioni Comunicazioni (22)

Come si manda un fax? Come si usa un telefono pubblico? Hai bisogno di una connessione internet? Devi spedire una lettera o un pacco? Qualche consiglio e le cosa da fare.

Formalità Formalità (78)

Se resti in Italia per studiare devi fare il permesso di soggiorno, trovare un alloggio e sapere dove recarti ed in quali orari per sbrigare tutte le formalità e, per qualunque problema, puoi rivolgerti alla sede dell'Ambasciata del tuo paese o, se non sei ancora partito puoi contattare l'Ambasciata od il Consolato d'Italia nel tuo paese: qui trovi i recapiti.

Informazioni Informazioni (5)

Qui i recapiti degli uffici preposti ad accogliere ed informare il turista.

Trasporti Trasporti (74)

Muoversi in Italia in macchina, in treno od in aereo? Qui trovate le informazioni utili per poter affittare od acquistare un veicolo (auto, moto e furgoni), le principali regole per guidare in tutta sicurezza su strade e autostrade, le informazioni sulla rete ferroviaria italiana.

 
Zapping
Scritture e Linguaggi della Storia. Per Gian Giacomo Fissore Scritture e Linguaggi della Storia. Per Gian Giacomo Fissore
Il 13 e il 14 dicembre 2019 presso l'Archivio Storico del Comune di Asti e l'archivio di Stato di Asti, un convegno di studi dedicato alle scritture e ai linguaggi della storia.
Abbazia di Vezzolano Aurea Materia Festival
Evento organizzato a cura dell’Associazione Culturale gli Invaghiti, con la direzione artistica di Fabio Furnari,  nell’ambito di Aurea Materia Festival di concerti di Musica Antica in forma di ciclo solare.
Charles Angrand Il Ponte di Pietra a Rouen, Monet e gli impressionisti in Normandia
Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia.
Ritratto d’uomo, 1476 Andrea Mantegna - Rivivere l’antico costruire il moderno
Il 12 dicembre apre a Torino, nelle sale monumentali di Palazzo Madama, una grande esposizione che vede protagonista Andrea Mantegna, uno dei più importanti artisti del Rinascimento italiano.
Tartufi bianchi - foto Vittorio Ubertone Guida alla città di Asti
Al centro del Piemonte, l'area della provincia di Asti comprende 120 comuni in un territorio quasi interamente collinare, attraversato dal fiume Tanaro e da importanti vie di comunicazione.
(C)Archivio Comune di Saluzzo Guida alla città di Saluzzo
Dietro gli austeri portali di antiche Chiese e palazzi nobiliari, a Saluzzo (Cuneo), così come a Manta, Lagnasco, Staffarda e nelle valli del Saluzzese, si scopre la raffinata eleganza di un territorio dalle profonde radici storiche.
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.