Informazioni agli stranieri per trascorrere un periodo, breve o lungo che sia, nel nostro paese: cosa fare per acquistare un mezzo di trasporto, quali sono i documenti necessari per essere in regola con la Legge durante la permanenza e dove rivolgersi per ottenerli; come funzionano i sistemi di trasporto e comunicazione in Italia ed i recapiti degli uffici di informazione turistica.

Comunicazioni Comunicazioni (25) Formalità Formalità (89) Informazioni Informazioni (14) Trasporti Trasporti (74)
Comunicazioni Comunicazioni (25)

Come si manda un fax? Come si usa un telefono pubblico? Hai bisogno di una connessione internet? Devi spedire una lettera o un pacco? Qualche consiglio e le cosa da fare.

Formalità Formalità (89)

Se resti in Italia per studiare devi fare il permesso di soggiorno, trovare un alloggio e sapere dove recarti ed in quali orari per sbrigare tutte le formalità e, per qualunque problema, puoi rivolgerti alla sede dell'Ambasciata del tuo paese o, se non sei ancora partito puoi contattare l'Ambasciata od il Consolato d'Italia nel tuo paese: qui trovi i recapiti.

Informazioni Informazioni (14)

Qui i recapiti degli uffici preposti ad accogliere ed informare il turista.

Trasporti Trasporti (74)

Muoversi in Italia in macchina, in treno od in aereo? Qui trovate le informazioni utili per poter affittare od acquistare un veicolo (auto, moto e furgoni), le principali regole per guidare in tutta sicurezza su strade e autostrade, le informazioni sulla rete ferroviaria italiana.

 
Zapping
Escher Ferrara Escher Ferrara
Dal 23 marzo al 21 luglio 2024 Palazzo dei Diamanti, emblema del Rinascimento italiano, ospita una grande mostra dedicata ad Escher, uno degli artisti più amati dal grande pubblico in tutto il mondo.
Ana Carla Maza (di Cristobal Alvarez) Ravenna Jazz 2024
Nelle sue undici serate, dal 3 al 13 maggio Ravenna Jazz avrà un intreccio particolarmente narrativo.
Parma, Complesso Monumentale della Pilotta, Museo Archeologico © Giovanni Hanninen La nuova Pilotta
Dopo 6 anni di lavori, si completa il progetto di riqualificazione e di riallestimento del percorso espositivo del Complesso monumentale della Pilotta di Parma, ideato dal direttore Simone Verde, che ha interessato circa 30.000 mq.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.