L'Italia vanta Università di prestigio, anche per stranieri, oltre a corsi di lingua, biblioteche specializzate, librerie e biblioteche straniere. In questa sezione vi sono indicazioni su ciò che è utile sapere per studiare in Italia.
Se invece la vostra formazione è completa ed il vostro obbiettivo è il lavoro, abbiamo raccolto per voi recapiti e notizie utili allo scopo.

Business Business (25) Studiare Studiare (60)
Business Business (25)

Ogni provincia italiana gestisce una rete capillare di uffici, denominati Centri per l'Impiego, che si occupano di raccogliere le richieste e le offerte di lavoro; vi sono inoltre società private che offrono all'incirca il medesimo servizio. Qui trovate informazioni dettagliate e recapiti se siete in cerca di un'occupazione. Se invece viaggiate per incrementare il vostro giro d'affari troverete utili informazioni sulle fiere settoriali e gli indirizzi per la soluzione delle problematiche pratiche nella gestione di un'attività.

Studiare Studiare (60)

Per gli italiani è importante conoscere le lingue straniere così come per gli stranieri studiare l'italiano è fondamentale per conoscere la nostra cultura. Strumento di studio e conoscenza, compagnia per una serata o un fine settimana di pioggia, regalo sempre intelligente e gradito, un libro risove piccoli e grandi problemi e curiosità; qui troverai gli indirizzi delle biblioteche e delle librerie con testi sia in italiano che in lingue straniere.

 
Zapping
Gioacchino Rossini Una giornata con Gioacchino Rossini
Il 21 giugno alla Biblioteca Universitaria di Genova si terrà un concerto con arie d’opera, organizzato dalla prof.ssa Carmen Vilalta, presidente e direttore artistico dell’Associazione Pasquale Anfossi.
Giornata Internazionale dei Musei 2019 - \ Giornata Internazionale dei Musei 2019 - "Piacere, Pepper"!
Sabato 18 maggio 2019, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, Palazzo Reale in collaborazione con Madlab 2.0 organizza e ospita l’attività “Piacere, Pepper!” che si svolgerà tra le 14.30 e le 18.30.
©NicolaTanzini_TokyoTsukij Tokyo Tsukiji - Fotografie di Nicola Tanzini
Dal 22 febbraio al 5 maggio 2019, Il Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone di Genova ospita Tokyo Tsukiji, il reportage realizzato da Nicola Tanzini (Pisa, 1964) all’interno di Tsukiji, il mercato ittico più grande al mondo.
G Van Deyen Ritratto di Veronica Spinola Serra Van Dyck e i suoi amici - Fiamminghi a Genova 1600-1640
La mostra, organizzata dall’Associazione Amici di Palazzo della Meridiana e curata da Anna Orlando vuole raccontare una straordinaria e unica stagione pittorica per l’Europa; 9 Febbraio - 10 Giugno 2018, Palazzo della Meridiana, Genova.
 Salone Nautico Internazionale di Genova Guida alla città di Genova
Sesta città d'Italia per importanza; il suo porto è uno tra i primi dell'Europa meridionale. La provincia di Genova è una delle mete turistiche più visitate della Liguria, grazie alle sue bellezze artistiche, ai suoi paesaggi ed alle sue spiagge.
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.