Genova è considerata la sesta città d'Italia per importanza ed il suo porto è uno tra i più attivi dell'Europa meridionale. La provincia di Genova è un'ambita meta turistica, grazie all'arte, alla natura, al mare e alle specialità gastronomiche. La maggioranza dei centri abitati si trova tra la costa e i monti verdeggianti. I paesi sono molto caratteristici, grazie ai piccoli vicoli e alle colorate abitazioni. Storicamente la provincia trova le sue origini intorno al 1100 per poi diventare con il passare degli anni una delle più fiorenti aree commerciali grazie sopratutto al commercio via mare. Anche artisticamente la zona è degna di nota: a Genova meritano una visita il caratteristico centro storico, la Cattedrale, il Porto, la cinquecentesca chiesa di Sant'Ambrogio e il Palazzo Ducale, antica residenza del Doge. Spostandosi di poco ed arrivando a Voltri, si incontrano il Castello e la settecentesca villa della duchessa di Galliera e il Santuario di Nostra Signora delle Grazie. Ricordiamo inoltre che per il 2004 Genova è stata investita del titolo di Capitale Europea della Cultura.

Alloggiare Alloggiare (432)

Dove alloggiare per una vacanza nella natura, un viaggio di lavoro o un fine settimana romantico? Tutta l'offerta italiana in tema di accoglienza e ricettività: alberghi, residence, B&B, campeggi, ostelli, agriturismi e rifugi in montagna.

Informazioni e formalità Informazioni e formalità (283)

Informazioni agli stranieri per trascorrere un periodo, breve o lungo che sia, nel nostro paese: cosa fare per acquistare un mezzo di trasporto, quali sono i documenti necessari per essere in regola con la Legge durante la permanenza e dove rivolgersi per ottenerli; come funzionano i sistemi di trasporto e comunicazione in Italia ed i recapiti degli uffici di informazione turistica.

Ristoranti e locali Ristoranti e locali (549)

L'Italia è conosciuta anche per il suo cibo ed il vino e non si può visitare questo paese senza provare le specialità gastronomiche, sentire i profumi ed i sapori della terra e del mare.

Tempo libero e cultura Tempo libero e cultura (590)

Rilassarsi nella natura, trovare idee per lo shopping. Visitare le mostre d'arte, conoscere i monumenti, i luoghi e le piazze d'Italia, passare una serata a teatro o ascoltare un concerto.

Business e studio Business e studio (85)

L'Italia vanta Università di prestigio, anche per stranieri, oltre a corsi di lingua, biblioteche specializzate, librerie e biblioteche straniere. In questa sezione vi sono indicazioni su ciò che è utile sapere per studiare in Italia.
Se invece la vostra formazione è completa ed il vostro obbiettivo è il lavoro, abbiamo raccolto per voi recapiti e notizie utili allo scopo.

Navigare Navigare (62)

Conoscere l'Italia via Internet: chat line, e-commerce, l'Italia virtuale, la cronaca italiana.

Sport e benessere Sport e benessere (120)

Vittime dello stress? Voglia di rigenerarsi o rimettersi in forma? Ecco qualche consiglio su dove rivolgersi: campi da golf, palestre, piscine, corsi sportivi, stabilimenti termali e centri benessere per stare meglio con se stessi e con gli altri.

Vivere Vivere (514)

Alcuni utili recapiti per affrontare i piccoli problemi quotidiani e le emergenze, i recapiti delle Ambasciate straniere, nonchè gli indirizzi delle scuole dell'obbligo e per l'istruzione superiore. Inoltre qualche curiosità sui prodotti tipici della gastronomia italiana.

 
Zapping
Il 12 ottobre 2019 la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola partecipa alla concomitante Notte Bianca dei Bambini con l’attività A caccia di Cristoforo Colombo per bambini tra i 6 e i 12 anni. Notte Bianca dei bambini alla Galleria Nazionale di Palazzo Spinola
Il 12 ottobre 2019 la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola partecipa alla concomitante Notte Bianca dei Bambini con l’attività A caccia di Cristoforo Colombo per bambini tra i 6 e i 12 anni.
Il flauto di Marsia Il flauto di Marsia
Per quattro sabati sera d’agosto Palazzo Reale organizza, in collaborazione con l’Associazione MusicAmica, una serie di concerti d’autore accompagnati da una introduzione storico-artistica.
Ritratto di Pietro Aretino Pietro Aretino e l’arte nel Rinascimento
Nell’aula magliabechiana della Galleria la prima mostra in assoluto dedicata al poliedrico intellettuale del Cinquecento: in esposizione oltre 100 opere tra dipinti, sculture, scritti, oggetti preziosi.
Tex - 70 anni di un mito Tex - 70 anni di un mito
Sarà inaugurata venerdì 22 novembre al Santa Maria della Scala la mostra Tex. 70 anni di un mito (23 novembre 2019 - 26 gennaio 2020). Curata da Gianni Bono, in collaborazione con la redazione di Sergio Bonelli Editore e COMICON.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.